Un Medico in Famiglia 8, anticipazioni e trama seconda puntata del 5 marzo 2013

Un Medico in Famiglia 8, anticipazioni e trama seconda puntata del 5 marzo 2013

La seconda puntata di 'Un Medico in Famiglia 8' va eccezionalmente in onda martedì 5 marzo 2013, con due nuovi episodi

da in Fiction italiane, Rai 1, Un Medico in Famiglia
Ultimo aggiornamento:

    Un Medico in Famiglia 8, anticipazioni e trama seconda puntata del 5 marzo 2013

    Sono tornati i sempre più numerosi componenti della famiglia Martini e il pubblico di RaiUno li ha accolti a braccia aperte! La prima puntata di Un Medico in Famiglia 8 è infatti stata seguita da 7.393.000 spettatori (share del 24,9%) nel primo episodio e da 6.824.000 telespettatori (28,08%) nel secondo. Un esordio eccellente, specie se si considera l’età avanzata del prodotto. E per festeggiare il ritorno, questa settimana va in onda eccezionalmente un doppio appuntamento: la seconda puntata della fiction è infatti prevista per martedì 5 marzo 2013.

    Vediamo allora le anticipazioni dei due episodi che andranno in onda martedì sera.

    Il primo episodio si intitola ‘Dolcissima Bianca’. Alla Clinica Aurora arriva un nuovo direttore sanitario, Guenda Pacifico (Chiara Gensini), a causa dei tagli stabiliti dalla Regione. La donna e Lele (Giulio Scarpati) si scontrano fin dal principio e il dottor Martini arriva addirittura a pensare di licenziarsi. Per fortuna ci pensa Oscar (Paolo Sassanelli) a farlo desistere dal proposito.
    Libero (Lino Banfi) cerca di rintracciare il suo vecchio amico costruttore, che li ha truffati e per colpa del quale ora rischiano di perdere la casa. Enrica (Milena Vukotic) e il piccolo Bobò (Gabriele Paolino) lo aiutano nell’impresa.
    Intanto, Bianca (Francesca Cavallin) pensa a un altro modo per aiutare la famiglia a uscire dalla difficile situazione in cui si trova. La donna decide di realizzare un programma televisivo culinario, sfruttando l’esperienza della madre nel settore. Tuttavia, il rapporto tra le due è piuttosto complicato.

    Il secondo episodio si intitola ‘I ricordi non si vendono’.

    I Martini continuano ad avere problemi economici e i ragazzi decidono di vendere alcuni oggetti di famiglia al mercatino dell’usato di Poggio Fiorito. Tra questi c’è anche il berretto da ferroviere di Libero, che va su tutte le furie quando scopre l’accaduto. Lele ed Enrica sono preoccupati per la sua salute e decidono di mentirgli, facendogli credere che la questione della casa si sia risolta. L’uomo finge di crederci e parte per tornare in Puglia, ma in realtà medita di agire a distanza.
    Marco (Giorgio Marchesi) riceve un’offerta di lavoro per un reportage in Africa ed è entusiasta all’idea di partire. Maria (Margot Sikabonyi) è invece tutt’altro che al settimo cielo, temendo per la sicurezza del compagno. La ragazza è angosciata dal terrore di ripetere la tragica esperienza già vissuta con Guido.
    Intanto, Roberto (Alessandro Tersigni) è sempre più deciso a conquistarla e le mette a disposizione un appartamento dove Maria possa aprire il suo studio medico privato.

    L’appuntamento con le nuove avventure di casa Martini è fissato per domani sera, su RaiUno, a partire dalle 21:15.

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianeRai 1Un Medico in Famiglia