Un Medico in Famiglia 7, video-anteprima della prima puntata

Un Medico in Famiglia 7, video-anteprima della prima puntata

Torna su RaiUno Un Medico in Famiglia con la settima stagione: la famiglia Martini vive già nel 2013

da in Primo Piano, Rai 1, Un Medico in Famiglia, Video, Giulio-Scarpati, Lino-Banfi, Pietro-Sermonti
Ultimo aggiornamento:

    Tornano questa sera, domenica 27 marzo, su RaiUno le avventure della famiglia Martini nella settima stagione di Un Medico in Famiglia. Si parte con un ‘salto’ nel futuro: sono passati ormai tre anni dal matrimonio di Ciccio e dal riavvicinamento, difficile, tra Maria (Margot Sikabonyi) e Guido (Pietro Sermonti), morto intanto in un incidente d’auto. La vita per Maria e la piccola Palù non è stata facile, ma ora la ‘vedova’ avrà modo di iniziare una nuova storia d’amore, mentre Lele (Giulio Scarpati) si ritroverà tra due fuochi, Bianca (Francesca Cavallin) e l’ex fiamma Virginia. Spicca l’assenza di Lino Banfi nel ruolo di Nonno Libero.

    Le storie di Un Medico in Famiglia 7 avranno 13 settimane, per un totale di 26 puntate, per appassionare il pubblico tv, che segue le avventure della famiglia Martini dal lontano 1998 e che ha accompagnato con successo i 182 episodi finora prodotti.

    Non sarà facile, però, per il pubblico tv inserirsi nella ‘nuova’ fase della famiglia Martini: se con la sesta stagione – che sarebbe dovuta essere l’ultima, quella celebrativa, con il ritorno dei personaggi che avevano fatto breccia nel pubblico tv di fine anni ’90 – si preparava il terreno a una ‘chiusura’ del cerchio in vista di un definitivo ‘e vissero tutti felici e contenti’, la settima riparte dalle assenze. Quella di Nonno Libero, annunciata da tempo da un Banfi stanco di un ruolo che con il ritorno di Lele rischiava di diventare ‘marginale’, e di Pietro Sermonti, desideroso di altri set.

    E così la vicenda riparte da un ‘flashforward’: la famiglia Martini vive già nel 2013. Sono passati, infatti, tre anni dagli ultimi accadimenti di cui il pubblico tv è stato testimone e ‘nel frattempo’ Guido è morto in un incidente d’auto. I telespettatori non seguiranno, quindi, lo strazio dell’addio, ma ritroveranno Maria pronta a tornare al lavoro. Proprio accompagnando la piccola Palù all’asilo conoscerà un giornalista, Marco, un padre single, con il quale instaurerà una relazione piuttosto tormentata. Tra i due si inserirà Francesco, psicologo del Tribunale dei Minori che, dopo un primo incontro-scontro con la dottoressa su questioni professionali riguardanti un piccolo paziente in comune, si innamora di lei.

    Il triangolo, anzi un doppio triangolo, investe anche la storia d’amore tra Lele e Bianca: i due attendono il divorzio di Bianca per sposarsi.

    Divorzio difficile, visto che irrompe sulla scena il marito di Bianca, Gus (Paolo Conticini), forte dei soldi guadagnati con l’invenzione di un videogioco di successo e intenzionato a riconquistare la ‘sua’ donna. E Lele, che con gli anni magari vede imbiancarsi i capelli ma non perdere il vizio, si ritrova oggetto delle mire di una sua vecchia fiamma, Virginia, che collabora con lui nelle ricerche sulla granulomatosi di Wegener e che punta a conquistare il suo cuore, mettendone anche a repentaglio la carriera.

    Dal canto suo Ciccio si è ormai ambientato nel suo ruolo di marito. Il matrimonio con Tracy, però, vive i primi scossoni visto che lui desidera diventare padre e lei non vuole abbandonare la sua carriera di fantina. La piccola di casa, Annuccia, nel frattempo si trasforma nella combattiva leader di un gruppo di ecologisti e accarezza la ‘carriera politica’ candidandosi come rappresentante d’Istituto. Dovrà vedersela con Enrico, suo rivale alle elezioni e sua pericolosa fiamma, che mette in crisi la relazione di Annuccia con Colla.

    Siamo quindi al corposo gruppo di amici e parenti: Giulio (Ugo Dighero) fa ormai il padre a tempo pieno, ma non rinuncia al sogno dello show-biz, cercando di piazzare un format al presentatore Magalli; Ave produce abiti da sposa, mentre Enrica e Nilde sono prese dalla loro attività di produzione e vendita dei prodotti della masseria pugliese: vivono nella villetta di Cettina e per Ave si aprono le porte dell’amore. Sarà oggetto delle attenzioni di Donato, che le sarà accanto anche quando la donna andrà alla ricerca del cuore di Guido, donato a un trapiantato.

    Ritroviamo anche l’amica di Maria, Reby, riuscita a conquistare il cugino di Maria, Alberto, che non mancherà di farla soffrire innamorandosi di un’altra, Albina, mentre Dante e Melina decidono di convolare a nozze, ma a causa del costo esorbitante della cerimonia che sogna la colf, Piccione è costretto a fare mille lavori per guadagnare. Diventerà fattorino sia di Ave che di Enrica ed entrerà poi in un circolo di anziane giocatrici di “burraco”, che faranno di lui un ambitissimo accompagnatore, fino al punti da fargli un’allettante proposta di matrimonio.

    Fin troppo materiale per i 26 nuovi episodi di Un Medico in Famiglia, la cui settima stagione parte questa sera su RaiUno alle 21.10.

    817

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Primo PianoRai 1Un Medico in FamigliaVideoGiulio-ScarpatiLino-BanfiPietro-Sermonti