Un Medico in Famiglia 7, anticipazioni ultima puntata in attesa dell’ottava stagione

Video anticipazioni dell'ultima puntata di Un Medico in Famiglia 7

da , il

    Va in onda questa sera su RaiUno l’ultima puntata di Un Medico in Famiglia 7: come previsto non mancherà l’happy end, naturalmente ‘apertissimo’ per dare spazio a una nuova stagione della serie family della Publispei. Dopo il tanto annunciato addio, che doveva celebrarsi con la sesta stagione, Un Medico in Famiglia non molla gli schermi di RaiUno: Viale Mazzini ne ha commissionato l’ottava stagione e il cast potrebbe ritrovarsi sul set già nella tarda estate.

    Ultime battute per Un Medico in Famiglia 7, che si chiude stasera con il tanto atteso matrimonio di Lele e Bianca (interpretati da Giulio Scarpati e Francesca Cavallin). Ma ci sono buone notizie anche per Dante (Gabriele Cirilli) e Melina, che scopre di essere incinta e riesce a bloccare in extremis le nozze tra il fidanzato e la ricca (e anzianotta) Olga, che si consola rapidamente con una vecchia fiamma.

    Non c’è pace, invece, per Maria (Margot Sikabonyi) che prende per buone le parole di Micol, riavvicinatasi a Marco e al piccolo Jonathan, e abbandona i sogni d’amore. Sarà Marco a raggiungere Maria prima della partenza per Francoforte: come spesso accade in Un Medico in Famiglia, alla vigilia di una seperazione fiorisce l’amore, con piena soddisfazione di Jonathan e Palù.

    Sul fronte ‘storylines secondarie’, Federica scopre Vitullo e Gloria in atteggiamenti amorosi e così il commissario, colto sul fatto, decide di chiudere la supervisione della clinica con un rapporto favorevole. Maura, intanto, è stanca di essere continuamente illusa dalle previsioni di Ron e decide di incontrarlo per dirgliene quattro. Ma l’incontro e l’ultima previsione dell’astrologo permetteranno a Maura di di ricredersi su di lui.

    Sono tempi duri anche per i più piccini: Inge sta per partire e Bianca ne soffre, così come il piccolo Libero, che organizza per la fidanzatina una festa di addio. Ma Inge e Gus (Paolo Conticini), insieme a Ciccio e Tracy, raggiungono i novelli sposi sulla neve poco prima della cerimonia, ‘funestata’ dalla pessima organizzazione di Giulio. Ma nulla impedirà a Bianca e Lele di dire il tanto atteso sì.

    Si forma, quindi, un nuovo ‘nucleo’ familiare a casa Martini, nato dalle ceneri della vedovanza di Lele, sposatosi e quindi separatosi dalla cognata Alice e ora convolato a nuove nozze. I tre figli di Lele sono ormai grandi e a loro volta genitori (manca all’appello solo Annuccia), mentre i più piccoli (Libero, Elena e Inge) hanno ormai preso il posto dei fratelli maggiori. Insomma, il materiale per imbastire una nuova stagione fictional non manca, mentre si fa la conta dei desaparecidos e dei ritorni: atteso quello di Nonno Libero/Lino Banfi, che potrebbe ridare identità alla serie ripresentandosi a casa Martini, mentre sembra ormai inevitabile l’addio di Margot Sikabonyi, fattasi ‘travolgere’ dall’annunciato ultimo atto e rimasta ‘invischiata’ nei sequel come Giulio Scarpati, ormai necessario per il prosieguo della storia.

    Resta l’incognita Annuccia, unica del gruppo a non aver mai ‘saltato un giro’: che sia giunto il momento di una pausa anche per lei?

    Staremo a vedere: per ora godiamoci l’ultima puntata di Un Medico in Famiglia 7. Per l’ottava edizione c’è ancora tempo.