Un Medico in Famiglia 7, anticipazioni ultima puntata in attesa dell’ottava stagione

Un Medico in Famiglia 7, anticipazioni ultima puntata in attesa dell’ottava stagione

Video anticipazioni dell'ultima puntata di Un Medico in Famiglia 7

    Va in onda questa sera su RaiUno l’ultima puntata di Un Medico in Famiglia 7: come previsto non mancherà l’happy end, naturalmente ‘apertissimo’ per dare spazio a una nuova stagione della serie family della Publispei. Dopo il tanto annunciato addio, che doveva celebrarsi con la sesta stagione, Un Medico in Famiglia non molla gli schermi di RaiUno: Viale Mazzini ne ha commissionato l’ottava stagione e il cast potrebbe ritrovarsi sul set già nella tarda estate.

    Ultime battute per Un Medico in Famiglia 7, che si chiude stasera con il tanto atteso matrimonio di Lele e Bianca (interpretati da Giulio Scarpati e Francesca Cavallin). Ma ci sono buone notizie anche per Dante (Gabriele Cirilli) e Melina, che scopre di essere incinta e riesce a bloccare in extremis le nozze tra il fidanzato e la ricca (e anzianotta) Olga, che si consola rapidamente con una vecchia fiamma.
    Non c’è pace, invece, per Maria (Margot Sikabonyi) che prende per buone le parole di Micol, riavvicinatasi a Marco e al piccolo Jonathan, e abbandona i sogni d’amore. Sarà Marco a raggiungere Maria prima della partenza per Francoforte: come spesso accade in Un Medico in Famiglia, alla vigilia di una seperazione fiorisce l’amore, con piena soddisfazione di Jonathan e Palù.

    Sul fronte ‘storylines secondarie’, Federica scopre Vitullo e Gloria in atteggiamenti amorosi e così il commissario, colto sul fatto, decide di chiudere la supervisione della clinica con un rapporto favorevole. Maura, intanto, è stanca di essere continuamente illusa dalle previsioni di Ron e decide di incontrarlo per dirgliene quattro. Ma l’incontro e l’ultima previsione dell’astrologo permetteranno a Maura di di ricredersi su di lui.

    Sono tempi duri anche per i più piccini: Inge sta per partire e Bianca ne soffre, così come il piccolo Libero, che organizza per la fidanzatina una festa di addio.

    Ma Inge e Gus (Paolo Conticini), insieme a Ciccio e Tracy, raggiungono i novelli sposi sulla neve poco prima della cerimonia, ‘funestata’ dalla pessima organizzazione di Giulio. Ma nulla impedirà a Bianca e Lele di dire il tanto atteso sì.

    Si forma, quindi, un nuovo ‘nucleo’ familiare a casa Martini, nato dalle ceneri della vedovanza di Lele, sposatosi e quindi separatosi dalla cognata Alice e ora convolato a nuove nozze. I tre figli di Lele sono ormai grandi e a loro volta genitori (manca all’appello solo Annuccia), mentre i più piccoli (Libero, Elena e Inge) hanno ormai preso il posto dei fratelli maggiori. Insomma, il materiale per imbastire una nuova stagione fictional non manca, mentre si fa la conta dei desaparecidos e dei ritorni: atteso quello di Nonno Libero/Lino Banfi, che potrebbe ridare identità alla serie ripresentandosi a casa Martini, mentre sembra ormai inevitabile l’addio di Margot Sikabonyi, fattasi ‘travolgere’ dall’annunciato ultimo atto e rimasta ‘invischiata’ nei sequel come Giulio Scarpati, ormai necessario per il prosieguo della storia.
    Resta l’incognita Annuccia, unica del gruppo a non aver mai ‘saltato un giro’: che sia giunto il momento di una pausa anche per lei?

    Staremo a vedere: per ora godiamoci l’ultima puntata di Un Medico in Famiglia 7. Per l’ottava edizione c’è ancora tempo.

    564

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE