Un Medico in Famiglia 7, addio Guido: fuori anche Banfi, dentro Surina e Conticini

Un Medico in Famiglia 7, addio Guido: fuori anche Banfi, dentro Surina e Conticini

Nuove anticipazioni su Un Medico in Famiglia 7: Guido Zanin (Pietro Sermonti) muore in un incidente d'auto, Maria (Margot Sikabonyi) resta con Palù e cerca di rifarsi una vita con uno psicologo, Nonno Libero se ne resta in Puglia

da in Palinsesto Rai, Primo Piano, Rai 1, Un Medico in Famiglia, Giulio-Scarpati, Lino-Banfi, margot-sikabonyi, Pietro-Sermonti Ultimo aggiornamento:

    Un medico in famiglia 7, Lele resta solo: addio a Guido e Nonno Libero

    Inizia a prendere forma Un Medico in Famiglia 7: le ultime indiscrezioni confermano alcune ‘sensazioni’ che avevamo avuto mesi fa, quando si è iniziato a parlare di una nuova stagione delle avventure della famiglia Martini che si sarebbero dovute concludere con la sesta, considerata a lungo il canto d’addio per il family drama firmato Rai e Publispei. Come annunciato, la nuova stagione, in tv nel 2011, si aprirà con un funerale: sarà quello di Guido, interpretato da Pietro Sermonti, che morirà in un incidente d’auto. Non muore invece Nonno Libero, ma il personaggio non comparirà in nessuno dei 26 episodi della nuova stagione: Lino Banfi ha deciso di chiudere col Medico definitivamente. Ovviamente sono previste delle new entry.

    Come previsto, Pietro Sermonti lascia Un Medico in Famiglia e lo fa nel modo più triste: il suo personaggio, Guido Zanin, muore in un incidente d’auto, lasciando Maria (Margot Sikabonyi) vedova e con la piccola Palù da crescere. A suo fianco la giovane mamma troverà la ‘suocera’, la vulcanica Ave (Emanuela Grimalda), e la cognata, la giovanissima moglie di Ciccio, interpretata da Clizia Fornasier, ma nella stagione per Maria ci sarà spazio anche per un nuovo amore, interpretato da Giorgio Marchesi nel ruolo di uno psicologo: e prevediamo che questa repentina consolazione susciterà le ire degli aficionados della serie.

    Scompare dal cast anche Nonno Libero, ma per lui non è previsto nessun addio ‘definitivo’: Nonno Libero non muore ma ormai trasferito in Puglia non farà capolino nella nuova stagione. “Un medico in famiglia non lo faccio più - ha confermato Lino Banfi – Mi hanno chiesto di fare una sola puntata e non ho accettato: se la rottura ci deve essere è totale, gli auguro che vada bene anche senza di me“: del resto erano anni che Banfi dichiarava di aver chiuso con i Martini, che – a dirla tutta – aveva anche ‘moralmente’ rinnegato, considerandolo un esempio discutibile di ‘disgregazione familiare’.

    Banfi non scompare però dalla fiction italiana: prossimamente sarà su RaiUno con Tutti i padri di Maria, miniserie girata in Argentina nella quale ritrova al suo fianco Lino Toffolo, già suo partner in Scusate il Disturbo.

    Per Lele (Giulio Scarpati) e Bianca (Francesca Cavallin), invece, la storia d’amore continua, per quanto insidiata dall’ex marito di lei, interpretato da Paolo Conticini, e da una nuova tentazione per Lele, Giorgia Surina. Ma come fa Lele a mettere sempre tutto in discussione? Prima non era così… evidentemente la vecchiaia non aiuta e soprattutto prima c’era una struttura narrativa solida, che non richiedeva necessariamente continui cambi di coppia.

    531

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Palinsesto RaiPrimo PianoRai 1Un Medico in FamigliaGiulio-ScarpatiLino-Banfimargot-sikabonyiPietro-Sermonti Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25/08/2010 12:38
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI