Un Medico in Famiglia 6 su RaiUno dal 20 settembre

Un Medico in Famiglia 6 su RaiUno dal 20 settembre

Decisa la data d'inizio della sesta e ultima stagione di Un Medico in Famiglia: andrà in onda la domenica su RaiUno dal 20 settembre in prima serata

da in Primo Piano, Rai 1, Roma Fiction Fest, Un Medico in Famiglia
Ultimo aggiornamento:

    Decisa la data d’inizio della sesta e ultima stagione di Un Medico in Famiglia: andrà in onda la domenica su RaiUno dal 20 settembre in prima serata e dovrà scontrarsi con Dr. House, di stanza con la quinta stagione su Canale 5. Intanto la popolare serie family è stata presentata al RomaFictionFest e si scopre qualcosa in più della trama: in primis la morte di Cettina, dispersa in mare, che però potrebbe spuntare di nuovo a casa Martini.

    Come abbiamo più volte detto, l’ultima stagione di Un Medico in Famiglia (le cui stagioni precendenti stanno andando in replica su RaiUno alle 15.30) sarà l’occasione per rivedere i principali protagonisti che hanno animato le storie della famiglia Martini: un ritorno di massa verso il villino ormai famosi che riunirà i cast storici della fiction, con l’unica eccezione di Claudia Pandolfi che ha preferito non rivestire i panni di Alice Martini.

    Al centro di questa stagione conclusiva il tema della paternità e del ritorno: torna Lele (Giulio Scarpati) dopo otto anni trascorsi in Australia, accompagnato dai gemellini – ormai cresciuti – Libero (Gabriele Paolino) ed Elena (Domiziana Giovinazzo), ma senza Alice che ha seguito altrove il suo cuore; tornano Guido (Pietro Sermonti) e Maria (Margot Sikabonyi) dopo l’esperienza africana e scoprono di aspettare una bimba, Paola, che nascerà a metà stagione. Ma se Guido entra nel club dei padri, improvvisamente si troverà a fare i conti con un ruolo di figlio che gli è stato negato (è cresciuto in istituto): si presenta infatti la madre Ave (Emanuela Grimalda), una simpatica veneta che entra come un ciclone in famiglia.
    Lele, dal canto suo, si ritrova nonno, ma senza aver risolto tutti i nodi della paternità: se Ciccio (Michael Cadeddu) ormai è prossimo alle nozze (che però non ci saranno), Annuccia (Eleonora Cadeddu) è una quattordicenne che farà scontare al padre tutti gli anni di assenza. Non solo: tornato personaggio centrale della serie, Lele scoprirà a cinquant’anni ancora l’amore, diviso tra la bella Bianca (Francesca Cavallin), sorella del suo amico Giulio (Ugo Dighero), e la giovane assistente Fanny (Caterina Misasi).
    Intanto i nonni in carica, Libero (Lino Banfi) ed Enrica (Milena Vukotic), ormai sposi, approfittano della ritrovata libertà per evadere dalle responsabilità di Casa Martini e fare avanti e indietro dalla Puglia dove Libero ha ereditato una masseria. Manca all’appello solo Cettina (Lunetta Savino): come recita il press book “all’inizio della serie i Martini ne piangono ancora la scomparsa, nonostante ormai siano passati due anni.

    L’amata colf è rimasta vittima di un naufragio; ma il corpo non è mai stato trovato. I nostri la sognano, a volte sembra loro di vederne il fantasma, e alla fine …“. E alla fine siamo certi che riapparirà, visto che alla fine la Savino ha accettato di tornare nella fiction.

    24 gli episodi da 50′ realizzati dalla Publispei e girati tra novembre 2008 e giugno 2009. Ora tutto sembra davvero pronto per la messa in onda, anticipata al RomaFictionFest dalla proiezione di un’episodio e dalla presenza del cast. Non resta che aspettare fino al 20 settembre per rivedere all’opera i membri della famiglia Martini, che ormai contano ben Tre Medici in Famiglia. In basso un estratto della presentazione di Un medico in Famiglia al RomaFictionFest trasmesso da RaiSat Premium.

    (Foto: Romafictionfest)

    701

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Primo PianoRai 1Roma Fiction FestUn Medico in Famiglia