Un Medico in Famiglia 6, l’addio di Lele e Nonno Libero

Un Medico in Famiglia 6, l’addio di Lele e Nonno Libero

L'attesa è finita: da domani, domenica 20 settembre, torna su RaiUno Un Medico in Famiglia, che conclude con questa stagione la sua avventura televisiva

    L’attesa è finita: da domani, domenica 20 settembre, torna su RaiUno Un Medico in Famiglia, che conclude con questa stagione la sua avventura televisiva. Una reunion che sa di festa, ma che ha un retrogusto amaro.

    26 episodi per 13 domeniche: si articolerà così il lungo saluto al proprio affezionato da parte Un Medico in Famiglia, giunto alla sua sesta e ultima stagione. Come ormai si sa tornano tutti sotto il tetto della villetta di Casa Martini: dopo otto anni trascorsi in Australia ritorna Lele (Giulio Scarpati), ormai separato da Alice (Claudia Pandolfi, l’unica che ha rifiutato il commiato), con i suoi due gemellini, Libero ed Elena; dall’Africa tornano Maria (Margot Sikabonyi) e Guido (Pietro Sermonti) incinti della piccola Paola che nascerà a metà serie; Nonno Libero (Lino Banfi) e Nonna Enrica (Milena Vukotic), invece, sono ormai nomadi, dividendosi tra la Puglia a Villa Fiorita; Ciccio (Francesco Cadeddu) ‘evita’ un matrimonio, mentre Annuccia (Eleonora Cadeddu), ormai adolescente, farà di tutto per far scontare al padre i lunghi anni di assenza. Lele intanto non si arrende alla singletudine, trovando pane per i suoi denti nella sorella del suo migliore amico e in una dottoressa dell’Asl sperimentale.
    In tutto questo rimane la linea comenica affidata ai ‘domestici’ ovvero Melina e Dante (la new entry Gabriele Cirilli), mentre vaga per casa Martini il fantasma di Cettina (Lunetta Savino), scomparsa in un naufragio.

    Ma vi rimandiamo ai video del backstage in coda all’articolo.

    Carne al fuoco ce n’è tanta e al di là delle storie e delle linee narrative quello che ha sempre colpito in Un medico in Famiglia è l’ambientazione calda e familiare che ha sdoganato in Italia, ormai 10 anni fa, la famigliona allargata.
    Non resta che rimettersi davanti alla tv da domani 20 settembre e sentir risuonare l’ormai celebre ‘Ciao Famiglia’ di Lele Martini.



    463