Un Medico in Famiglia 6 al martedì, Da Nord a Sud chiude prima

Un Medico in Famiglia 6 al martedì, Da Nord a Sud chiude prima

La Rai ha deciso di trasferire al martedì la 6a stagione di Un Medico in Famiglia, che quindi abbandona la collocazione domenicale a partire dall'11 ottobre

    Un Medico in Famiglia e Da Nord a Sud, Variazioni palinsesto Rai

    La cancellazione di Tutti Pazzi per la Tele porta le sue conseguenze sul palinsesto di RaiUno: Viale Mazzini ha deciso di trasferire al martedì la 6a stagione di Un Medico in Famiglia, che quindi abbandona la collocazione domenicale a partire dall’11 ottobre. Da Nord a Sud – E ho detto tutto chiude, invece, con una settimana di anticipo: lunedì 5 la terza e ultima puntata.

    Andiamo stringati e con ordine.
    La cancellazione di Tutti Pazzi per la Tele ha fatto tornare sui propri passi RaiUno, che ripropone alla domenica e al lunedì il suo consueto appuntamento con la fiction domestica.
    I dati certi sono che martedì 6 ottobreandrà in onda Un Medico in Famiglia 6, che si sposta così definitivamente al martedì, lasciando la collocazione domenicale con l’11 ottobre (in pratica il 4 andrà in onda regolarmente: un doppio appuntamento quindi nella prossima settimana).

    Per Vincenzo Salemme e il suo Da Nord a Sud – E Ho Detto Tutto, altro programma che non ha brillato per ascolti, è stata decisa una chiusura anticipata: la terza puntata (delle quattro previste) andrà in onda come di consueto lunedì 5 ottobre, mentre la quarta sarà recuperata a dicembre, fuori dal periodo di garanzia.
    A questo punto, con la domenica e il lunedì liberi, la Rai tornerà a programmare sulla sua ammiraglia le miniserie italiane: la prima dovrebbe essere Tutta la Verità, ma in stand by ci sono anche titoli come Sant’Agostino, Sanguepazzo e Pinocchio.

    Anche Gianni Morandi e il suo Grazie a Tutti, con Alessandra Amoroso, che avrebbe dovuto debuttare lunedì 19 ottobre (contro la prima puntata del Grande Fratello 10), si spostano: l’esordio è fissato per domenica 1° novembre.

    Cosa farà a questo punto Canale 5? L’ammiraglia del Biscione aveva recentemente e improvvisamente deciso lo spostamento di Dr. House al giovedì (a partire da domani, 1° ottobre) per evitare il confronto con Un Medico in Famiglia, lasciando alla domenica gli speciali Zelig (ne restano solo due, la seconda parte di quello con Ale&Franz e il Checco Zalone Sciò) e lasciando da definire cosa sarebbe successo dall’11 ottobre in poi. E ora? Il palinsesto di Canale 5 resterà identico o cambierà ancora?
    Noi siamo già stufi!

    495

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI