Un medico in famiglia 11, cast e personaggi: l’addio di Flavio Parenti

Sono disponibili le prime notizie su cast e personaggi di Un medico in famiglia 11. Nella fiction di Rai 1 rivedremo Lino Banfi e Milena Vukotic (nonno Libero e nonna Enrica) ma non Flavio Parenti, che nelle ultime due stagioni della serie tv aveva interpretato il giovane medico Lorenzo Martini.

da , il

    Un medico in famiglia 11, cast e personaggi: l’addio di Flavio Parenti

    Un medico in famiglia 11 ci sarà: cast e personaggi sono in via di definizione ma Flavio Parenti non ci sarà. E’ stato lo stesso attore, volto di Lorenzo Martini, a confermare la sua assenza tramite social, rispondendo alle richieste del pubblico curioso di avere notizie sulle nuove puntate della fiction di Rai 1. La realizzazione dell’undicesima stagione della produzione Publispei è stata confermata, nonostante il calo di ascolti dell’ultima vista sui nostri schermi, la numero 10. Potrebbe però essere caratterizzata da cambiamenti piuttosto rilevanti.

    Al momento, è confermato che nel cast di Un medico in famiglia 11 saranno presenti Lino Banfi e Milena Vukotic, nei rispettivi panni di nonno Libero e nonna Enrica. Si vocifera che potrebbero rimanere anche Lele (Giulio Scarpati) e Bianca (Francesca Cavallin), ma non sono ancora arrivate conferme ufficiali in merito. I fan, inoltre, chiedono a gran voce il ritorno di Maria (Margot Sikabonyi), ma al momento non è dato a sapere se e quando rivedremo il suo personaggio.

    Un medico in famiglia 11: Flavio Parenti non sarà nel cast

    E’ certo invece che Flavio Parenti, dopo due stagioni nel ruolo di Lorenzo Martini, non tornerà sul set della fiction. L’attore, infatti, ha fatto sapere che tramite Social Network che la sua presenza nel cast al momento non è prevista, spiegando: ‘Non tutto dipende da me, ci sono scelte produttive che vanno oltre la volontà dell’attore’.

    Secondo l’interprete del giovane medico Lorenzo, la Publispei ha scelto di puntare su altri personaggi e, a giudicare dai risvolti narrativi della decima stagione, si concentrerà su altri protagonisti. Ripercorrendo la trama degli ultimi episodi visti in tv, Lorenzo e la compagna Sara hanno attraversato una grave crisi coniugale dopo la nascita del loro primo e unico figlio (quindi è altamente probabile che non rivedremo nemmeno l’attrice Valentina Corti).

    Un medico in famiglia sta per compiere 20 anni

    Molte novità quindi potrebbero caratterizzare la storyline della prossima stagione della fiction: altri dettagli verranno sicuramente diffusi dalla produzione di Un medico in famiglia 11 nei prossimi mesi. Ad ogni modo le nuove puntate – per le quali non è stata annunciata una data di inizio delle riprese – dovrebbero arrivare su Rai 1 nel corso della stagione televisiva 2017-2018. Al suo ritorno ‘il medico’ compirà vent’anni: la prima puntata di Un medico in famiglia infatti, era stata trasmessa nel 1998.