Un medico in famiglia 10, il bacio gay in prima serata su Rai 1

Un medico in famiglia 10, il bacio gay in prima serata su Rai 1

Il tema dell'omosessualità raccontato in una delle serie tv cult della tv di Stato

    La serie tv Un medico in famiglia, giunta alla stagione numero 10, stupisce con il primo bacio gay trasmesso su Rai 1 durante la prima serata. Il tema dell’omosessualità, che inizia ad essere sempre più trattato nelle varie trasmissioni televisive, diventa, per questa nuova stagione della fiction, un argomento centrale e trattato senza alcun filtro e, i vertici di Viale Mazzini, scelgono di mandare in onda un momento clou della puntata del 27 ottobre. I personaggi che sono stati protagonisti del bacio gay – la cui immagine sui social è già diventata virale – sono Oscar, medico e grande amico di Lele Martini, e il professor Gardini, docente della figlia.

    La nona puntata di Un medico in famiglia 10 ha colto di sorpresa il pubblico di Rai 1 con il bacio gay tra due protagonisti principali di questa stagione. Dopo anni di tabù, i vertici di Viale Mazzini hanno deciso di sdoganare il tema dell’omosessualità scegliendo come canale una delle serie tv più amate dai telespettatori. Tra i temi cardine di Un medico in famiglia, questa decima stagione ha deciso di trattare anche l’amore tra due persone dello stesso sesso e ha scelto la storia tra Oscar, medico e amico di vecchia data di Lele Martini, e il professor Gardini per raccontare sentimenti e passioni vissuti da due uomini.

    medico in famiglia_bacio gay

    Tuttavia, come per ogni storia romanzata che si rispetti, l’amore tra Oscar e il professor Gardini non avrà vita facile: il medico ha scoperto che la figlia Agnese è innamorata del suo maestro e ha preferito rinunciare a questo sentimento. Ma, oltre alla storia matura tra Oscar e Gardini, Un medico in famiglia 10 ha voluto trattare il tema dell’omosessualità tra ragazzi con la storia di Paolo, che ha realizzato da poco di essere gay, e il suo migliore amico Bobò, costretto a superare giudici e umiliazioni da parte dei coetanei.

    Intanto, la scena del bacio gay che Rai 1 ha deciso di mandare in onda in prima serata, è diventata subito virale e il pubblico ha dimostrato di gradire la delicatezza con cui il tema è stato trattato. Non sono mancate, tuttavia, le critiche da parte dei più tradizionalisti che avrebbero preferito non assistere ad uno dei momenti focali della decima stagione di Un medico in famiglia.
    Così, i vertici di Viale Mazzini, hanno dimostrato di appoggiare la campagna contro le discriminazioni di ogni genere condividendo il pensiero e l’azione di altre reti tv.

    504

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI