Un Matrimonio, anticipazioni della quinta puntata del 19 gennaio 2014 [FOTO]

Un Matrimonio, anticipazioni della quinta puntata in onda su Rai Uno il prossimo 19 gennaio 2014

da , il

    Si è conclusa da poco la quarta puntata di Un Matrimonio, la fiction diretta da Pupi Avati e basata sulla storia del matrimonio dei genitori del regista e su quello di Avati con la moglie; protagonisti della storia sono Carlo e Francesca, cui danno il volto Flavio Parenti e Micaela Ramazzotti due ragazzi che si innamorano e scelgono di sposarsi nonostante le difficoltà economiche e le differenze sociali e politiche; ma ecco cosa aspettarci dalla quinta puntata della fiction, in onda domenica prossima sempre su Rai 1.

    Protagonista assoluto della quinta e penultima puntata della fiction Un Matrimonio è Angelo, figlio ribelle di Carlo e Francesca, che dopo essere stato cacciato dalla rock band della quale era batterista, diventa amico del ‘bad boy’ Mario, fan dell’alcool e alle scorribande notturne. Cattiva strada che verrà intrapresa anche da Angelo e che porterà a due bocciature all’esame di maturità e alla conseguente fuga da casa.

    Una fuga che peggiorerà le incompresioni, già forti, di Carlo e Francesca, e che porterà Angelo addirittura in galera, visto che il nostro è rimasto coinvolto tra scioperi e manifestazioni studentesche – senza dimenticare che è anche la stagione del terrorismo.

    Le cose vanno invece meglio a Taddeo: dopo una lunga gavetta, il fratello di Francesca comincia a raccogliere le prime soddisfazioni, e un suo pezzo sul rapimento di Aldo Moro viene lodato dal direttore. Fortunato in carriera, sfortunato in amore, visto che la relazione di Taddeo con l’attrice Cecilia vede più bassi che alti: la giovane si è sposata con un sedicente produttore, che un giorno sparisce senza lasciare traccia.

    Il fratello di Francesca si offrirà allora di ospitare Cecilia a casa sua, ma la convivenza dei due durerà poco: saputo che il padre è gravemente malato, Taddeo torna di corsa a Bologna, per poi decidere di diventare volontario di una associazione no profit che aiuta i bambini bisognosi del Brasile, il Paese in cui suo padre era emigrato da giovane.

    La quinta puntata della fiction Un Matrimonio, lo ricordiamo, verrà trasmessa da Rai 1 il prossimo 19 gennaio.