Un inizio di teleanno scoppiettante

Un inizio di teleanno scoppiettante

Inizio d'anno scoppiettante in TV con la partenza dei reality: Grande Fratello, X Factor e Ballando con Le Stelle

    Cristina Del Basso

    La fiction di Raiuno Tutti pazzi per amore sta andando molto bene. Sarà perché, con la crisi che c’è negli Usa, i nostri sceneggiatori hanno smesso di copiare Hollywood per concentrarsi su Bollywood.

    Visto il successo della supermaggiorata Cristina Del Basso (questa settimana è la più cliccata sul web) possiamo dire che il Grande fratello più che alla frutta è alle pere.

    Dimmi la verità. L’unica cosa che potrebbe rendere interessante il programma sarebbe che il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce sedesse alla macchina della verità per rispondere “vero o falso” alla domanda: Caterina Balivo ti è stata raccomandata?

    Pippo Baudo (intervistato in un rvm da Giusy Ferreri) ha detto di non sapere chi è Morgan. Poi, durante la diretta, è stato chiamato al telefono e tra i due si è acceso un confronto-scontro culminato con un “volemose bene” finale. Cosa c’entrasse tutto questo con XFactor lo sanno solo gli autori.

    Foto tratta da: www.ufoplast.com

    Perché se Luciano Moggi va ospite a Quelli che il calcio è “inopportuno” e se va a Porta a Porta è “approfondimento”?

    “Aprite gli occhi e spalancate il cuore, con Ciak si canta!”. E’ lo slogan che urla Eleonora Daniele, di rosso vestita, facendo con le mani il gesto della ballerina di flamenco. Spera, inutilmente, che quel battito di mani la trasformi in Simona Ventura.

    Tronisti e troniste di Uomini e Donne stanno per scegliere “la persona che potrà essere il compagno della loro vita”. Visto che televisivamente parlando hanno sette vite, temo che non sarà una scelta definitiva.

    Ballando con le stelle ingaggia Emanuele Filiberto di Savoia e vince la sfida con la Corrida orfana del maestro Pregadio: il principe dilettante batte i poveri dilettanti. La solita ingiustizia sociale.

    Dopo il successo degli speciali di Che tempo che fa con Andrea Bocelli e Teo Teocoli e dell’omaggio a Fabrizio De Andrè, non mi sorprenderei se qualcuno proponesse Fabio Fazio come nuovo presidente della Rai.

    Dal 15 dicembre Elisa Isoardi conduce La prova del cuoco. Se non ve ne siete accorti è per colpa di Beppe Bigazzi che non le dedica i pruriginosi doppi sensi che la facciano finire su Striscia la notizia.

    Vivacissimo scontro tra Michele Santoro e Lucia Annunziata durante la diretta di Annozero dedicata al conflitto israelo-palestinese. Solo un uomo può condurre una eventuale trasmissione rappacificatrice: Fabio Fazio, il cherubino.

    Ultim’ora: Maria De Filippi condurrà con Paolo Bonolis la serata finale del Festival di Sanremo. Rai-Mediaset anno Domini 2009: l’anno del contatto.

    516