Un Giorno da Pecora promosso in tv: da oggi in onda anche su Rai News

Un Giorno da Pecora promosso in tv: da oggi in onda anche su Rai News

Il programma radiofonico di Radio2 Rai Un Giorno da Pecora sbarca da oggi anche in tv: lo show di Sabelli e Lauro sarà trasmesso in diretta anche su Rai News

da in Programmi Digitale Terrestre, Radio, Rai, radio-2, satira
Ultimo aggiornamento:

    Un giorno da pecora tv

    Direttamente dalle frequenze di Radio2 Rai approda in tv Un Giorno da Pecora: da oggi il programma cult di satira politica e attualità ideato e condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro sarà trasmesso in diretta integrale anche su Rai News, il canale all news del digitale terrestre Rai diretto da Corradino Mineo (visibile su LCN 48 del dtt free, sul canale 508 della piattaforma satellitare di Sky e in streaming sul sito http://www.rainews24.rai.it/it/canale-tv.php). La messa in onda del programma radiofonico a cura di Cecilia Di Gennaro non cambia, continuerà a essere trasmesso tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 13:45 alle 15, così come non cambiano i contenuti: l’affiatata coppia di speaker radiofonici formata da Sabelli e Lauro continuerà a raccontare a suo modo, con la stessa impertinente irriverenza, l’Italia e i suoi protagonisti, con la piccola ma notevole differenza che d’ora in poi ci metteranno la faccia (anche in tv). La formula del programma dunque resta sempre la stessa: i conduttori interagiranno con un ospite principale in studio, che è quasi sempre un politico, e con altri, cantanti, scrittori, giornalisti, attori, collegati invece al telefono.

    Il successo fatto registrare da Un Giorno da Pecora ogni giorno in radio e sul web ha fatto sì che dopo soli tre anni di messa in onda le celebri interviste del divertente programma radiofonico di Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro sbarcassero anche sul piccolo schermo.
    Dopo aver incalzato e ‘fatto incalzare’ di brutto i politici in radio e in diretta video sul web, e dopo aver cinguettato live su twitter le loro ‘chicche’, abbiamo deciso di portare le pecore anche sul piccolo schermo, hanno dichiarato l’Anziano Sabelli e il Simpatico Lauro.

    Da lunedì 2 aprile ‘Un Giorno da Pecora sarà l’unica trasmissione da ascoltare in ‘stereofonia’, contemporaneamente su Radio2 e Rainews24. Per noi – ha commentato il direttore di Rai News Corradino Mineoè la conferma di una magnifica collaborazione già avviata con Radio 2 e Caterpillar AM, programma che, all’interno del Caffè, fa uno share intorno al 5 per cento.

    Soddisfatto e orgoglioso della promozione in tv dello show radiofonico anche il direttore di rete Flavio Mucciante che ha sottolineato come ‘con la diretta quotidiana di Un giorno da pecora su Rainews quello che finora per Radio2 era stato un esperimento, con i live di ’610′ trasmessi anche in video sulle reti Rai o la stagione radio-televisiva di Caterpillar, diventa serialità della radio in tv.

    Del resto, web e televisione sono oggi le autostrade sulle quali corre la radio, divenuta crossmediale. Uno scenario in continua evoluzione – ha continuato Mucciante – in cui RaiRadio2 è all’avanguardia con un forte progetto di palinsesto ‘on air’, che sperimenta inedite forme espressive nell’interazione continua con altri media, anche grazie alla ricca produzione di materiali extra audio-video su podcasting, social network e sul nuovo canale Youtube dedicato.

    L’appuntamento crossmediale con Un Giorno da Pecora è dunque per tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 13:45 alle 15 su Radio2 e Rai News a partire da oggi.

    562

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Programmi Digitale TerrestreRadioRairadio-2satira