Un, due, tre…stalla! La finalissima: Imma vince su Contadini e Vallette.

Un, due, tre…stalla! La finalissima: Imma vince su Contadini e Vallette.

Imma di Ninni è la vincitrice di Un, Due, Tre

    Uno, due, tre…stalla! era il real-show nato come un gioco nuovo, ironico, del quale la campagna è elemento essenziale; la campagna intesa come luogo dei valori e come ritorno all’essenzialità della vita.

    Queste le intenzioni iniziali; inoltre sempre dal sito della trasmissione continuiamo a leggere che sei contadini sono in gara fra loro per vincere un montepremi di 300.000 (trecentomila) euro. Con ogni contadino, due “ragazze dello showbiz” che dovranno trasformarsi in contadine sotto la sua guida, e che dovranno così contribuire all’ammodernamento della fattoria e alla sua economia di sussistenza. A vincere sarà il contadino che, al termine, avrà superato i contendenti, eliminandoli attraverso una serie di prove di squadra e individuali nel prime time. Il vincitore dividerà il premio con la preferita (una e una sola) tra le ragazze della sua squadra.
    Ma come ben sappiamo tutti, questo reality tutto è stato tranne quello che si erano prefissi gli autori, Simona Ercolani in testa.
    Così per evitare una poco piacevole chiusura anticipata, per colpa degli ascolti non proprio esaltanti delle prime puntate, gli uomini Endemol sono ricorsi a (santa) Maria De Filippi che ha fatto ‘o miracolo!: risollevare le sorti di uno show oramai finito, ma che per merito suo, e della folta schiera di valenti autori, è arrivato all’ultima puntata e potremmo sicuramente ricordarlo come il programma più trash del 2007.

    Dalla rivoluzione delle vallette e il proclama del manifesto, dall’uscita inspiegata di Artemio, uno dei contadini più amati e simpatici, alle varie eliminazioni e contestazioni, questo reality è riuscito ad arrivare a questa ultima puntata.
    Eccoci si parte, lo studio è gremitissimo come dice la D’urso e ci sono tutti,contadini e vallette, perfino Artemio! Entrano le vallette accompagnate da Luca, i contadini suonando un campanaccio e…Imma, versione Non sono una signora Dark, che arriva direttamente col suo camper, invasata come sempre perchè “posseduta dalla Bertè“!
    La giuria è tutta in tiro, i maschietti(Lampredi, Taricone e Tonon)sembrano 3 pinguini, mentre le comari sono tutte lustrini e paillettes.
    Inizia la sfida finale.
    Prima prova a squadre, Contadini contro Vallette: Luca e Bastiano devono affrontarsi su un tronco. La prova è vinta da Luca per 3 a 1.
    Seconda sfida: Imma Vs Rosaria; prova di ballo. Imma balla, anzi interpreta Madonna in Material Girl, e Tonon ravvisa in lei qualcosa della Lecciso, un po’ anche della Marini; Rosaria che strega tutti, ma sopratutto il presidente di giuria Taricone, con la sua esibizione…e vince la prova. Bastiano ne approfitta e si fionda su Rosaria per darle un po’ di baci. Mentre maestrina Barbara commenta sfruculiando Bastiano e la sua “simpatia” per la Cannavò.
    Segue il solito sipario in cui tutti danno addosso ad Imma, lei che prima piagnucola, poi viene difesa da Tonon
    Terza prova: il Musichiere Evolution. Tre coppie: Muschen/mamma Grazia, Sabrina/suo fratello; Imma/suo papà dovranno ballare e poi correre a suonare un campanaccio e indovinare la canzone che stanno ballando. La prova la vince Sabrina per 3 su 3.
    Si chiude il televoto(la prima volta!)
    36% ad Imma, 35% ai contadini, 29% alla vallette
    Nuovo televoto per decidere chi salvare della squadra delle Vallette, è Luca a salvarsi.
    Muschen, Bastiano, Imma e Luca i 4 sfidanti finali.
    Altro televoto per indicare il preferito che poi potrà scegliere chi sfidare. E’ ormai un tutti contro tutti.
    Muschen lascia che la mamma faccia un appello per lui per la salvezza, Luca nel suo appello è il solito “figaccione” bello e bravo, Imma lancia il solito refrain della vittima, Bastiano lascia parlare il padre per se. Questo televoto lo passa ancora una volta Luca, che decide di sfidare Imma. Qui gli autori se ne inventano un’altra:è possibile acquistare 1 degli eliminati, per ogni prova, ognuno di loro ha un prezzo(c’è addirittura il listino prezzi!), ma ci si può anche rifiutare di farsi acquistare.

    Prima sfida (Luca contro Imma): canzone interrotta. Luca “compra” Sabrina e la sua abilità nel canto per 20.000 euro che andrebbero a Sabrina, nel caso do vittoria di Luca. Imma canta da sola. Ovviamente a vincere è Sabrina.
    Seconda prova: sfida percorso con i quad. Andrea rifiuta l’acquisto di Imma, ma anche Luca sceglie Andrea, parte un’asta che si concluderà con la partecipazione di Andrea(bravissima) e la vittoria della stessa per la squadra di Luca. Luca è in vantaggio per 2 su 3.
    Terza prova: gioco dei mimi. Mentre Imma ancora una volta è costretta a gareggiare da sola, per Luca gioca Elisa…che però perde; prova ad Imma quindi.
    Quarta prova: il pigiauva. Per questa prova si possono fare 3 acquisti, ma ad Imma dicono di no Artemio, Nancy, Giulia, ma accettano di giocare con lei, in extremis, Dana e Francesca, mentre per Luca Giulia e Avvocato. In questa prova poco mosto si è visto ma molti fondoschiena, cellulite, slip…e vince ancora Luca. Infatti per 3 a 1 Luca va direttamente alla finalissima.
    MA gli eliminati possono ancora essere ripescati.
    Prova semifinale per i contadini: Bastiano contro Muschen.
    Prima prova :sumo. Muschen compra Mauro che vince.
    Seconda prova: corsa a staffetta con cariola, sacco, monopattino, triciclo…vince Muschen.
    Muschen va in finalissima.
    Sfida tra gli eliminati per partecipare al televoto finale: Bastiano contro Imma. Compaiono 3 botti in ognuna c’è un aiuto per la prova di tiro alla fune: in una c’è Serafino, nell’altra Marianna; nella altra ancora Giorgio il culturista.
    A Imma tocca il culturista, a Bastiano Serafino! Indovinate chi vince??? Imma è in finale.
    Di nuovo televoto, stavolta per il vincitore(…finalmente!!!)
    Per riempire l’attesa ancora un’ultima prova, quella della sfida finale, quella della Sagra di paese. Ma c’è ancora tempo per il televoto e la conduttrice fa un improvvisare a Tonon e alle comari un rock scatenato…il massimo di questa serata trashhhhissima!!!
    Finalmente il televoto:
    3° classificato: Muschen
    2° classificato: Luca
    Vincitrice dei 300.000 euro IMMA!
    Vatti a fidare di un televoto!
    p.s. no, anzi il massimo del trash si è raggiunto con le lacrime dei genitori della vincitrice…se ci ripenso ho ancora i brividi, brrrrrrrrr….

    1232

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI