Un dottore quasi perfetto, la fiction “in prova” di Canale 5

Un dottore quasi perfetto, la fiction “in prova” di Canale 5

Andrà in onda stasera il pilot di "Un dottore quasi perfetto": se gli ascolti saranno buoni, verrà prodotta l'intera serie

    Arriva anche in Italia la “moda” americana delle puntate pilota da testare direttamente sul pubblico, prima di produrre un’intera serie: stasera in prima serata su Canale 5 andrà infatti in un “Un dottore quasi perfetto”, serie incentrata sul protagonista Alessandro Franchi (interpretato da Luca Ward), responsabile del Pronto Soccorso di Fabriano (dove è stato girato il pilot e dove eventualmente verranno girate le altre puntate).

    Prodotta dalla Fidia Film e da RTI, per la regia di Raffaele Mertes, la fiction comprende nel cast – oltre a Luca Ward – anche Katia Ricciarelli, Dario Ballantini, e Massimo Ceccherini. Se il pilot otterrà buoni risultati, verranno realizzati altri 12 episodi da 50 minuti ciascuno.

    E se c’è già chi parla di somiglianze con House MD, Ward mette le mani avanti: “Può somigliare alla serie americana House MD: non è l’ eroe romantico, che siamo abituati a vedere nelle fiction italiane di ambiente ospedaliero, ma più vicino alla realtà”

    220