Fiction, Un Caso di Coscienza 4 per RaiUno

Fiction, Un Caso di Coscienza 4 per RaiUno

Va in onda questa sera su RaiUno la prima delle sei parti della quarta stagione di Un Caso di Coscienza

    Quarto Caso di Coscienza per RaiUno: va in onda questa sera su RaiUno la prima delle 6 parti della miniserie che vede ancora Sebastiano Somma nel ruolo dell’avvocato pensalista Rocco Tasca, diviso tra i suoi casi di ingiustizia sociale e la difficile situazione sentimentale, visto che la moglie (Barbara Livi) non lo lascerà. Tra casi di bullismo, malasanità, morti bianche e banche sansguisughe l’avvocato Tasca dovrà riuscire anche a gestire da solo la figlia Eva (Karen Ciaurro). Nel cast Stephan Danailov, Loredana Cannata, Francerco Pannofino, Imma Piro, Bruno Torrisi, Giorgio Lupano e Vanessa Gravina. La seconda puntata andrà in onda domani, contro il Grande Fratello 10. In alto il promo.

    Torna uno dei personaggi più amati della fiction italiana, l’avvocato Rocco Tasca, per affrontare la sua quarta stagione di Un Caso di Coscienza, ormai appuntamento fisso del palinsesto fictional della Rai. Sei puntate, in palinsesto domenica e lunedì anche nelle prossime due settimane, nelle quali l’avvocato, interpretato da Sebastiano Somma, dovrà far fronte anche alla morte della moglie, Barbara Livi.
    In questa edizione il mio ruolo è ancora più difficile del solito – ha dichiarato Somma – nonostante tutto il suo dolore Rocco dovrà dare coraggio a chi si presenta nel suo studio“. Entusiasta dell’impianto generale della miniserie, Somma ne ribadisce la portata ‘sociale’: “E’ una serie delicata e importante, una delle poche serie di denuncia“. Per il regista, Luigi Perelli, Tasca “ha le caratteristiche dell’eroe moderno la sua nostalgia e umanità lo rendono estremamente attuale.

    Soprattutto in un periodo in cui l’umanità è smarrita“.

    Rammaricata per la sua stessa decisione di lasciare la serie Barbara Livi, che esprime il suo dispiacere per l’uscita dalla fiction ma che almeno si augura di aver lasciato un segno nel cuore del pubblico. Pubblico che come spesso accade, ha premiato la Fiction Rai: “E’ una stagione d’oro, con risultati al di sopra del 26% – ha detto entusiasta Tinni Andreatta, capostruttura Rai Fiction – e tornare con una serie che ha avuto successo è una dimostrazione di capacità industriale che, in questo caso, mantiene elementi di continuità e innovazione“.
    Intanto si guarda alla quinta stagione di questo legal drama all’italiana, che mantiene alta la sua componente melodrammatica. Alla sceneggiatura, lo ricordiamo, Andrea Purgatori, Laura Ippoliti, Antonella Grassi, Jim Carrington e Andrea Leoni. Non resta che seguire questa nuova stagione di Un Caso di Coscienza.

    439

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI