Un’altra vita: anticipazioni ultima puntata della fiction di Rai Uno, in onda il 14 ottobre 2014

Un’altra vita: anticipazioni ultima puntata della fiction di Rai Uno, in onda il 14 ottobre 2014

Un'altra vita, anticipazioni ultima puntata della fiction di RaiUno in onda il 14 ottobre 2014, con protagonista Vanessa Incontrada

da in Fiction, Fiction italiane, Prime Visioni, Rai 1
Ultimo aggiornamento:
    Un’altra vita: anticipazioni ultima puntata della fiction di Rai Uno, in onda il 14 ottobre 2014

    Per le amanti delle fiction in rosa è in arrivo un prodotto da non perdere! Un’altra vita, di cui vi offriamo le anticipazioni dell’ultima puntata del 14 ottobre 2014, è la nuova fiction di RaiUno in partenza l’11 settembre 2014. Diretta da Cinzia TH Torrini, che ha girato successi di pubblico come Elisa di Rivombrosa e Terra Ribelle, ha per protagonista Vanessa Incontrada e promette di soddisfare le esigenze del pubblico femminile di casa nostra. Gli autori Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta, gli stessi di Una grande famiglia, l’hanno descritta come un mix tra una Jane Eyre in chiave contemporanea e la serie tv statunitense The Good Wife. Una lettera di presentazione di assoluto rispetto.

    Per Pietro (Cesare Bocci) si avvicina il giorno del processo ed Emma (Vanessa Incontrada) è costretta a lasciare Ponza e le sue figlie, dirigendosi a Milano. La donna è infatti chiamare a dare la propria testimonianza nel caso che coinvolge l’ex marito, in cui rischia di finire trascinata lei stessa.
    Intanto, Anna (Francesca Cavallin) è sempre più ossessionata dalla piccola Camilla (Giulia Cappelletti), nella quale rivede sua figlia Sofia, morta tanti anni prima. Mentre Emma si avvicina al banco dei testimoni, Camilla sparisce misteriosamente…

    Come si concluderanno le vicende della famiglia milanese trapiantata a Ponza? Quale sarà la decisione di Emma riguardo al proprio futuro: si sacrificherà in nome delle sue ragazze e tornerà nel capoluogo lombardo, o darà una possibilità ai sentimenti che prova per Antonio (Daniele Liotti)? Anche per la maggiore delle sue figlie, Giulia (Claudia Alfonso) ci saranno evoluzioni sul fronte sentimentale, dopo la dichiarazione al collega Nino (Ludovico Fremont).

    In attesa di scoprire se ci sarà una seconda stagioen di Un’altra vita, non perdete l’appuntamento con l’avvicente finale di questo primo ciclo di episodi. La sesta e ultima puntata della fiction di RaiUno andrà in onda martedì 14 ottobre 2014, a partire dalle 21:10. Non mancate!

    Aggiornamento del 7 ottobre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Un’altra vita: anticipazioni quinta puntata della fiction di Rai Uno, in onda il 7 ottobre 2014

    Dopo aver portato scompiglio nella nuova vita di Emma (Vanessa Incontrada), Pietro (Cesare Bocci) fa ritorno a Milano. Tuttavia, l’uomo lascia alla sua ex moglie un avvertimento molto pesante: la testimonianza di Emma sarà infatti fondamentale in sede processuale. D’altra parte, anche lei potrebbe finire coinvolta nella vicenda e il suo futuro professionale potrebbe di conseguenza essere compromesso. Per la donna è un duro colpo e ancora una volta si trova combattuta: da un lato c’è la sua voglia di far prevalere la verità e la giustizia, dall’altro il bisogno di proteggere se stessa e le proprie figlie.
    Nel frattempo, Margherita (Ludovica Bizzaglia) è alle prese con il suo segreto e per lei la situazione si fa ancora più critica, dopo la scoperta della fuga di Riccardo. La ragazza trova finalmente il coraggio di confidarsi con la madre, trovando il supporto di cui aveva bisogno.
    Giulia (Claudia Alfonso) ha invece grossi problemi a portare avanti il finto fidanzamento con Nino (Ludovico Fremont).
    Infine, Anna (Francecsa Cavallin) è sempre più gelosa di Emma e non esita a mettere la donna e il marito Antonio (Daniele Liotti) in grande imbarazzo…

    L’appuntamento con la quinta puntata di Un’altra vita è fissato per martedì 7 ottobre 2014, alle 21:10 su RaiUno!

    Aggiornamento del 30 settembre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Un’altra vita: anticipazioni quarta puntata della fiction di RaiUno

    La quarta puntata di Un’altra vita vedrà arrivare a Ponza un nuovo personaggio, che tanto nuovo in realtà non è. Si tratta infatti di Pietro (Cesare Bocci), il marito di Emma (Vanessa Incontrada), pronto a spezzare l’equilibrio che la donna ha faticosamente ricostruito. La dottoressa è inizialmente felice di rivedere l’uomo, la cui vicinanza creerà grande confusione. Emma si lascerà infatti irretire dalle belle parole di Pietro, complice anche la felicità delle tre figlie, contente di rivedere la famiglia nuovamente unita. Come prevedibile, la nuova situazione creerà una frattura nel rapporto tra Emma e Antonio (Daniele Liotti), proprio quando sembrava che i due avessero imboccato la strada giusta. Quali saranno però le vere intenzioni di Pietro? Il suo sarà un tentativo di riconciliazione disinteressato, o l’uomo nasconde invece un secondo fine? A complicare ulteriormente il tutto, infine, c’è la precaria salute mentale Anna (Francesca Cavallin): quest’ultima ha scoperto che il marito ha iniziato a frequentare un’altra donna e la sua reazione potrebbe essere imprevedibile.

    L’appuntamento con la quarta puntata di Un’altra vita è fissato per martedì 30 settembre 2014, alle 21:10 su RaiUno!

    Aggiornamento del 23 settembre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Un’altra vita: anticipazioni terza puntata della fiction di RaiUno

    Cambia nuovamente giorno di messa in onda la fiction Un’altra vita, la cui terza puntata è in programma per martedì prossimo, anziché giovedì. Vediamone insieme le anticipazioni!

    Elvira (Loretta Goggi) è arrivata a Ponza con un obiettivo ben preciso, quello di riportare a Milano la nuora Emma (Vanessa Incontrada) e le tre nipoti. La donna fa di tutto per raggiungere il suo obiettivo, minacciando il precario equilibrio che la famiglia era riuscita duramente a conquistare. Dopo i primi iniziali momenti di diffidenza, infatti, Emma è stata in grado di far breccia nel cuore degli abitanti dell’isola, ottenendo il loro rispetto e la loro fiducia. Elvira non è tuttavia intenzionata ad arrendersi e cerca di convincere il medico a tornare al nord, dove Pietro (Cesare Bocci) è ancora incarcerato. L’impresa si rivela però più complicata del previsto, anche per via dell’affascinante Antonio (Daniele Liotti); Emma è delusa e ferita per via del segreto che lui le ha nascosto, ma non riesce comunque a stargli lontana.
    Intanto, anche il fidanzato di Margherita (Ludovica Bizzaglia) potrebbe nascondere qualcosa, mentre Giulia (Claudia Alfonso) conosce Giovanni (Ludovico Fremont), il figlio della ristoratrice che l’ha assunta.

    L’appuntamento con la terza puntata di Un’altra vita è fissato per martedì 23 settembre 2014, alle 21:10 su RaiUno!

    Aggiornamento del 18 settembre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Un’altra vita, anticipazioni terza puntata: cambio di messa in onda

    La nuova stagione televisiva è appena iniziata ma già iniziano i primi cambi di palinsesto repentini. In questo caso la vittima designata è Un’altra vita, fiction di RaiUno partita solo l’11 settembre e già finita nel tritacarne maneggiato dagli addetti ai lavori.

    La seconda puntata era stata programmata per martedì 16 settembre, in controprogrammazione a I Cesaroni di Canale 5: dati gli ottimi risultati ottenuti con il debutto, infatti, l’ammiraglia Rai aveva pensato bene di contrastare l’armata della Garbatella con la sua nuova arma. Peccato che la serata del martedì segnasse anche il debutto della nuova edizione di Ballarò, con la conduzione di Massimo Giannini; il talk show di RaiTre deve già far fronte alla competizione del suo ex padrone di casa, Giovanni Floris, traslocato su La7 con un nuovo programma. Sarebbe stato quindi controproducente schierargli contro anche una fiction che si è rivelata molto forte alla sua prima apparizione dei teleschermi.

    Risultato? Cambio in corsa, con la sostituzione di Un’altra vita con una pellicola cinematografica. La fiction che ha per protagonista Vanessa Incontrada è stata invece riportata alla sua collocazione originale, quella del giovedì: la seconda puntata andrà pertanto in onda il 18 settembre 2014, in prima serata. Salvo ulteriori modifiche.

    Aggiornamento del 16 settembre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Un’altra vita: anticipazioni seconda puntata della fiction di RaiUno

    Rotto il ghiaccio con gli abitanti di Ponza, Emma (Vanessa Incontrada) cerca di ambientarsi sull’isola e di lasciarsi il passato alle spalle. L’impresa si rivela più complicata del previsto, specie perché da Milano continuano ad arrivare le chiamate del marito Pietro (Cesare Bocci), chiuso in carcere. Come se non bastasse, a Ponza arriva anche Elvira (Loretta Goggi), la suocera di Emma. La donna sente la mancanza delle nipoti e vuole convincere la nuora a ritrasferirsi al Nord. Intanto, la dottoressa approfondisce la conoscenza con il misterioso Antonio (Daniele Liotti): l’uomo è dotato di indiscutibile fascino, ma si capisce presto che nasconde un inconfessabile segreto…

    La seconda puntata di Un’altra vita andrà in onda non giovedì ma martedì prossimo: la fiction cambia giorno e la prossima settimana si scontrerà con il clan de I Cesaroni, che anticiperanno di un giorno per far posto alla Champions League. Appuntamento fissato dunque per martedì 16 settembre 2014, alle 21:10 su RaiUno!

    Aggiornamento dell’11 settembre 2014 a cura di Valentina Proietti

    Un’altra vita: anticipazioni prima puntata della fiction di RaiUno

    Al centro della vicenda troviamo Emma (Vanessa Incontrada), una donna che apparentemente conduce una vita perfetta: ha una bella famiglia e svolge la professione di medico in un rinomato ospedale di Milano. Il mondo le crolla tuttavia addosso quando il marito Pietro (Cesare Bocci), chirurgo e primario della struttura in cui lei stessa lavora, viene arrestato con l’accusa di corruzione. Per lei è la fine di un capitolo e l’inizio di un viaggio alla riscoperta di se stessa. La donna lascia il capoluogo lombardo e si trasferisce sull’isola di Ponza insieme alle tre figlie (interpretate da Claudia Alfonso, Ludovica Bizzaglia e Giulia Cappelletti), pronta a voltare pagina.
    Il cambiamento è destabilizzante, soprattutto per le tre ragazze, molto legate alla vita che avevano a Milano; anche per Emma, inoltre, non è semplice passare dalle corsie di un grande ospedale milanese alle stanze di un piccolo poliambulatorio di provincia.
    Nella prima puntata di Un’altra vita assisteremo quindi al trasferimento della famiglia e alle prime difficoltà che le quattro dovranno affrontare. A Ponza faranno nuovi incontri, primo fra tutti quello con Antonio (Daniele Liotti): tanto affascinante quanto misterioso, l’uomo nasconde un grande segreto, che verrà rivelato solo in un secondo momento.

    Nel cast della fiction ci sono anche Francesca Cavallin (la Bianca di Un medico in famiglia) e Loretta Goggi, che presta il volto ad Elvira, suocera di Emma. Ecco come la Goggi ha parlato del suo personaggio:

    ‘E’ una nonna energica che ha riversato sul figlio tutte le sue frustrazioni e ha un bel po’ di responsabilità negli errori del figlio. Inizialmente tenta di riportare Emma sui suoi passi, ma poi capisce che la nuora è una donna coraggiosa, una donna che ha avuto la forza di rimettersi in gioco. Ed io ne so qualcosa.’

    L’appuntamento con il debutto della fiction in sei puntate è fissato per giovedì 11 settembre 2014, alle 21:10 su RaiUno.

    1856

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FictionFiction italianePrime VisioniRai 1