Un’Altra Vita 2: la fiction di Rai 1 non avrà la seconda stagione? Parla Vanessa Incontrada [ANTICIPAZIONI]

Un’Altra Vita 2: la fiction di Rai 1 non avrà la seconda stagione? Parla Vanessa Incontrada [ANTICIPAZIONI]

Un'Altra Vita 2: la fiction di Rai 1 non avrà la seconda stagione, secondo le anticipazioni di Vanessa Incontrada

    Un’Altra Vita 2: la fiction di Rai 1 non avrà la seconda stagione? Parla Vanessa Incontrada: l’attuale conduttrice di Italia’s Got Talent ha sostanzialmente confermato, durante l’intervista rilasciata a Televisionando, ciò che già Loretta Goggi aveva anticipato: la Rai ha deciso di non partire con la seconda stagione della fiction che è stata tanto amata dai telespettatori italiani. Le motivazioni che si celano dietro questa scelta, che di certo non sarà gradita al pubblico, la conduttrice non li conosce, ma…

    ‘Un’Altra Vita è nel mio cuore’: durante l’intervista a Televisionando, con queste parole Vanessa Incontrada ha riassunto il suo sentimento nei confronti di una fiction che l’ha vista protagonista, ma purtroppo la seconda serie non ci sarà. Notizie relative alla scelta della Rai di non produrre una nuova stagione, ci erano già arrivate da Loretta Goggi, ma adesso è la protagonista che ce ne da, purtroppo conferma. Le motivazioni di questa scelta vanno richieste ai ‘capoccioni’ della Rai: in questo modo l’attuale presentatrice di Italia’s Got Talent risponde alla domanda circa il ‘perchè’ di una volontà che di sicuro non risulterà gradita ai telespettatori italiani, che hanno amato la fiction e si sono appassionati alle storie dei protagonisti. La conduttrice, inoltre, ha aggiunto che per il momento lei è impegnata a fare altro, assorbita dal talent in onda su Sky. Sarà una chiusura definita oppure le proteste dei fan faranno cambiare idea ai vertici Rai? La fiction aveva una formula vincente, ma forse la tv pubblica ci sta preparando novità più allettanti. Scopriremo presto cosa scaturirà da questa decisione.

    Aggiornamento del 16 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Un’Altra Vita 2: la fiction di Rai 1 non avrà la seconda stagione? [ANTICIPAZIONI]
    Un’Altra Vita 2: la fiction di Rai 1 non avrà la seconda stagione? Secondo le ultime anticipazioni, e anche secondo quanto dichiarato da una delle protagoniste, Loretta Goggi, non vedremo di nuovo Vanessa Incontrada e Daniele Liotti recitare fianco a fianco, nonostante gli ottimi ascolti registrati dalla prima stagione della serie scritta da Ivan Cotroneo e diretta da Cinzia Th Torrini. La decisione della Rai è stata dunque quella di non fornire ai telespettatori risposte ai numerosi quesiti che sono stati lasciati in sospeso e facevano ben sperare per una nuova serie di puntate.

    Quale sarà la scelta del protagonista di Un’Altra Vita: la moglie o l’amante? La moglie folle guarirà o morirà? Quali decisioni prenderà la nonna? Queste domande non sono destinate ad avere una risposta: la Rai con Endemol ha deciso che non ci sarà una seconda stagione della tanto amata fiction che vede protagonista Vanessa Incontrada. Queste sono le ultime dichiarazioni rilasciate da Loretta Goggi a Vero Tv, e poi riconfermate durante l’intervista a L’Arena di Massimo Giletti. A quanto pare verrà girata una nuova fiction sempre firmata da Ivan Cotroneo, ma non si darà un seguito alla serie che era entrata nel cuore di molti telespettatori italiani. Se è vero che vedremo dei nuovi personaggi e conosceremo nuove storie, la fiction sarà capace di appassionarci come è accaduto con Un’Altra Vita? Non ci resta che attendere la programmazione Rai.

    Aggiornamento del 4 marzo 2015 a cura di Francesca Ajello

    Un’Altra Vita 2, la fiction avrà la seconda stagione: Vanessa Incontrada sfida Montalbano
    Un’Altra Vita 2: la nuova stagione della fiction confermata ufficialmente con Vanessa Incontrada e Daniele Liotti nel cast. A sciogliere ogni riserva è stata la stessa Incontrada, ospite ieri sera a Porta a Porta e intervistata da Bruno Vespa su Rai 1. L’attrice, che in Un’Altra Vita interpreta il ruolo di Emma dottoressa milanese fuggita con le figlie sull’Isola di Ponza, è stata ospite nel salotto televisivo del Vespone nazionale per commentare il grande successo che l’ha presa di soprassalto in poche settimane.

    Il successo di Un’Altra Vita?Mi ha cambiato un po’ la vita“, ammette. “Sono tornata tre giorni fa dalla Tunisia, perché stavo girando un’altra cosa, un film sempre per la Rai“. Sì, perché mentre quasi 9 milioni di telespettatori e oltre il 30% seguivano le vicende di Emma, la Incontrada non era in Italia per via del lavoro:

    Tutto quello che succedeva l’ho vissuto a distanza. Quindi, tutt’ora me ne rendo conto, ma non me ne rendo conto. Me ne rendo conto perché è arrivata in aeroporto: Carabinieri, Polizia, Finanza. ‘Mia moglie ti ha visto, come andrà a finire?’, e lì mi rendevo conto che era successo qualcosa“.

    Un successo per nulla scontato, e nemmeno tanto creduto da Rai 1, ammette la Incontrada. Il finale della prima stagione, infatti, doveva essere un altro, cambiato in corsa per consentire un racconto aperto, in vista della confermatissima seconda stagione della fiction. Quello che abbiamo visto, però, è stata la scena finale con Vanessa Incontrada in lacrime per la partenza in nave di Daniele Liotti:

    Quanto ho pianto quel giorno“, dice. “Quel pianto, credetemi, era talmente vero: un po’ perché dovevo cercare questo pianto, ma poi perché quel giorno lì, partiva mio figlio e tornava a casa, dopo alcune settimane che era con me a Ponza. E quindi, quella nave in realtà è partita con mio figlio dentro. Era veramente reale“.

    E proprio su Daniele Liotti, che nella fiction interpreta il ruolo di Antonio, Vanessa Incontrada non ha avuto nulla da ridire.

    Oltre ad una troupe affiatata, che ha fatto le riprese in cinque settimane, ha trovato anche un grande professionista sul set:

    Non deve mai mancare la passione“; “Son contenta per Daniele: è stato per me…Sai, fare una cosa così con un uomo, con un collega sempre vicino non è…Abbiamo trovato un’armonia e ci siamo divertiti, a volte abbiamo discusso, come una coppia. Sai le coppie? Uguali. Perché si crea questo rapporto: tutti i giorni insieme, 12 ore al giorno, però è stato un compagno di viaggio straordinario“. Proprio per questo, dice, “avrò l’onore di avere vicino nella prossima stagione”.

    La seconda serie è confermata e sarà prodotta con i protagonisti della prima: Vanessa Incontrada e Daniele Liotti. Sarebbe un’inadempienza non continuare un successo così grande. Sui tempi di produzione “ancora non so niente“, ammette la condu-attrice, anche se ricorda che “abbiamo superato Montalbano“.

    Assente dall’edizione di Zelig maggiorenne, pur avendo condotto in passato diverse edizioni formando la storica coppia con Claudio Bisio, condurrà invece la prossima edizione di Italia’s got talent, la prima targata Sky in programma nei primi mesi del 2015:

    Bisogna sempre ricordarsi che è un lavoro molto… Niente è per sempre: questo lavoro è un po’ una montagna russa“. Talvolta questioni di scelte, questioni di aziende. Questione di rapporti interpersonali tra gli addetti ai lavori. Che probabilmente hanno regalato a più di una tv concorrenziale un personaggio di indiscutibile appeal sul pubblico generalista.

    Aggiornamento a cura di Raffaele Di Santo – 22 ottobre 2014

    Vanessa Incontrada

    Un’Altra Vita: la fiction di Rai 1 verso la riconferma

    Sì è conclusa ieri sera l’avventura di Un’altra vita, ma la domanda che tutti si pongono è: la fiction avrà una seconda stagione? Le anticipazioni sulla serie tv di Rai Uno sembrano propendere verso una risposta affermativa, per la gioia di tutti coloro che si sono appassionati alle vicende dei protagonisti. Dati alla mano, il prodotto ha ottenuti dei risultati sensazionali, con picchi d’ascolto che hanno raggiunto e superato il 32% di share e i 9 milioni di telespettatori. Con numeri simili, è praticamente scontata la realizzazione di un seguito, sarebbe assurdo il contrario. La storia e i personaggi, in fondo, hanno ancora molto da dire.

    Questo il messaggio di saluto ai telespettatori che è comparso sull’account Twitter di Un’altra vita. A giudicare dall’utilizzo di un’espressione come ‘a presto’, sembrerebbe che la seconda stagione della fiction sia già cosa certa.
    Lo conferma, tra le righe, anche l’autore e sceneggiatore Ivan Cotroneo, nel corso di un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni:

    ‘Ovviamente, non spetta a noi deciderlo, ma visto il successo direi che con tutta probabilità la seconda stagione si farà… La fiction si chiude con Emma che fa una scelta di cuore sentendo che è la cosa giusta. Un finale che chiude una storia ma che lascia spazio a molti sbocchi. Ripartiremo da qui, con gli stessi personaggi che affronteranno nuove avventure.’

    Di spunti narrativi ce ne sono infatti ancora in abbondanza, per quanto i due antagonisti della vicenda siano parzialmente usciti di scena. Emma (Vanessa Incontrada) ha definitivamente chiuso la porta sul suo passato, rifiutandosi di coprire le bugie e i crimini del marito Pietro (Cesare Bocci). In chiusura di puntata, la donna ha anche deciso di dare libero sfogo ai sentimenti che nutre per Antonio (Daniele Liotti), nonostante i due siano costretti a separarsi: l’uomo dovrà infatti seguire da vicino il ricovero della moglie Anna (Francesca Cavallin), affetta da problemi mentali.

    La fiction di Rai Uno ha conquistato il cuore degli italiani grazie a una ricetta che mescola sapientemente buoni sentimenti, risate e risvolti drammatici. La grande forza del prodotto sta però anche nell’aver saputo mettere in scena un universo tutto al femminile, esplorandolo nelle sue diverse fasi e declinazioni. Il pubblico ha apprezzato, entrando fin da subito in sintonia con la storia e i personaggi. Di sfondo c’è stata la magnifica cornice dell’isola di Ponza, che con i suoi scenari mozzafiato ha senz’altro contribuito al successo della fiction.
    Non resta allora che attendere la conferma ufficiale, e siamo certi che non ci vorrà molto.

    Un'altra vita

    1796

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI