Uman Take Control: fuori Siria De Fazio, dentro Veridiana Mallmann e Bambola Ramona

Uman Take Control: fuori Siria De Fazio, dentro Veridiana Mallmann e Bambola Ramona

    uman take control giorno1

    Difficile stare dietro a Uman Take Control: Siria De Fazio lascia il reality e al suo posto entrano ufficialmente in gara Bambola Ramona e Veridiana Mallmann, già escluse ieri dalla rosa del cast ufficiale dall”impietoso’ televoto. A costringere la mangiafuoco del GF 9 a lasciare il laboratorio (folle) di Uman Take Control la caduta di ieri sera: ne approfittano con gioia (ma non hanno ancora capito cose le aspetta) le due nuove ‘omine’, già dotate di tuta colorata. Intanto Veronica Ciardi patisce la mancanza di sigarette e minaccia crisi di panico, mentre sia George Leonard che Maicol Berti si stanno amaramente pentendo di aver cercato nuovamente la via del ‘successo’.

    Beh, il viale del successo tv è lastricato di sofferenze, ma forse i concorrenti di Uman Take Control (partito ufficialmente ieri sera, qui il live della prima puntata) non si aspettavano di dover soffrire tanto. Veronica Ciardi è già sul punto dell’esaurimento nervoso, causa mancanza di cibo e di sigarette; George Leonard ha perso subito lo ‘smalto’ del Principe (il che non è necessariamente un male), mentre Maicol Berti rimpiange amaramente il Grande Fratello, che al confronto era una villeggiatura di lusso. La domanda che sorge spontanea è come sia possibile spacciare questa sorta di tortura (che dovrebbe essere vietata dalla convenzione di Ginevra) per un ‘esperimento di ‘umanizzazione’ di concorrenti di reality: è proprio una corsa all’abbrutimento, altro che umanizzazione.

    Da questa bruttura si è ‘salvata’ Siria De Fazio (la più gettonata tra le concorrenti alla vigilia), costretta ad abbandonare il gioco a causa dell’incidente occorsole ieri in diretta: al suo posto sono entrate Bambola Ramona e Veridiana Mallmann, che hanno così coperto anche il posto lasciato vacante dalla prima eliminata, la Pupa Nora Amile.

    Intanto la prima puntata di Uman Take Control ha lasciato basita la critica: un coro unanime si è sollevato per sottolineare la bruttezza e l’inutilità di un gioco pensato, a nostro avviso, solo per spillare i soldi del televoto ai giovanissimi, a quanto pare i più curiosi seguaci di questo ‘esperimento’.
    Gli ascolti, poi, non lo hanno premiato: la curiosità per la prima puntata e la durata monstre (la puntata è terminata oltre mezzanotte e mezza) hanno ‘garantito’ uno share del 9,8%: siamo ben lontani dal 12% sperato dall’autrice Simona Ercolani. Che ne dite, ci mobilitiamo per la liberazione degli omini e la chiusura di questo indigeribile esperimento tv?

    459