Uman Take Control, diretta prima puntata: gli otto concorrenti. Fuori Nora Amile

Uman Take Control, diretta prima puntata: gli otto concorrenti. Fuori Nora Amile

Parte stasera Uman Take Control, il tanto discusso reality show in cui i concorrenti si trasformano in veri tamagotchi umani

    Si è appena conclusa la prima puntata del reality show più innovativo del panorama televisivo nostrano. Stiamo parlando di Uman Take Control, il nuovo programma condotto da Rossella Brescia e dal Mago Forest, che ha ripescato vecchie glorie di vari reality show (ex gieffini, ex pupe, ex naufraghi) per trasformarli in tamagotchi umani, già perché per la prima sarà il pubblico a casa a decidere cosa dovranno fare gli otto concorrenti, a fra poco con la nostra blogcronaca.

    Qualche giorno fa vi avevamo accennato al possibile cast di questo nuovo programma ispirato a un format israeliano, secondo alcune indiscrezioni, questi sarebbero gli otto concorrenti:

    Nora Amile (La Pupa e il Secchione);
    Maicol Berti (Grande Fratello 10);
    Veronica Ciardi (Grande Fratello 10);
    Siria De Fazio (Grande Fratello 9);
    George Leonard (Grande Fratello 10);
    Veridiana Mallmann (L’Isola dei Famosi 6);
    Elena Morali (La Pupa e il Secchione-Il Ritorno);
    Rocco Pietrantonio (la Fattoria);
    Bambola Ramona (La Talpa 2);
    Luca Tassinari (La Pupa e il Secchione-Il Ritorno);
    Sergio Volpini (l’ottusangolo del primo Grande Fratello);
    Antonio Zechila (L’Isola dei Famosi 3).

    Saranno questi gli otto tamagotchi umani guidati da voi pubblico a casa? A tra poco con conferme e smentite con la nostra cronaca live della prima puntata di Uman Take Control.

    21:14: Sulle note dei Killers (il gruppo di Las Vegas è al corrente?) inizia l’anteprima di Uman Take Control, in studio entra la sempre bella Rossella Brescia, l’ex ballerina ricorda la differenza del format rispetto agli altri reality show. Ed ecco che entra anche il Mago Forest appeso in studio. L’arrivo del comico è un omaggio a Simona Ventura all’Isola che è arrivata così a Cayo Cochinos. Rossella sottolinea che sono dodici gli aspiranti concorrenti, detti omini, ma soli otto parteciperanno al reality show. L’équipe scientifica è formata da La Pina, Alessandra Appiano, l’ex coniglio di Chiambretti, il vate del Web e l’altra presenza di Radio Deejay Diego.
    giurati uman

    21:20: Ogni omino porta a casa dei punti vita grazie alle prove, a decidere tutti il pubblico a casa che vota e vota anche con la modalità tamagiochi. Ecco il cast, la prima terzina è composta da Maicol, Viridiana e Ottusangolo:

    Il primo concorrente a essere scelto è MAICOL BERTI.
    VERIDIANA MILLMAN non è stata scelta, ma potrebbe essere ripescata.

    SERGIO VOLPINI è il secondo concorrente a essere scelto.

    Seconda terzina: Rocco, George ed Elena. L’ex concorrente della Fattoria non partecipa, GEORGE LEONARD è il terzo concorrente di Uman. Al reality partecipa anche l’ex pupa ELENA MORALI, mentre cada la Morali mostra tutto il suo splendore.

    Ecco altri tre nuovi concorrenti: Luca Tassinari, Siria e Nora Amile.

    Il secchione LUCA TASSINARI partecipa è il quinto omino del reality di Italia 1. Anche l’ex gieffina SIRIA DE FAZIO partecipa, stessa sorte per l’ex pupa NORA AMILE.

    Ultima terzina: Veronica Ciardi, Antonio Zequila e Bambola Ramona (con un po’ di taglie di seno in meno). ANTONIO ZEQUILA, mr. Mutanda, non parteciperà, ma speriamo che venga ripescato. Neanche BAMBOLA RAMONA è stata scelta, VERONICA CIARDI è l’ultima omina. Dunque ricapitoliamo, ecco gli otto titolari di Uman Take Control e i loro colori, gli otto ceffi che vanno a essere riumanizzati in laboratorio:

      Maicol Berti – verde
      Sergio Volpini – lilla
      George Leonard – arancione
      Elena Morali – blu
      Luca Tassinari - fucsia
      Nora Amile – rosso
      Veronica Ciardi - giallo
      Siria De Fazio – azzurro

    21:30: Il gioco entra nel vivo con l’Angry Uman? Intanto la Brescia si trasforma in Lara Loft che presenta la prova, appesi gli omini devono abbattere un muro di televisioni. Ma gli omini arrivano in laboratorio, bianco latte, ecco che gli otto indosseranno presto le loro divise da Tamagotchi. Gli omini vanno in capsula e indossano le loro tutine, Rossella e Forest commentano il laboratorio con i concorrenti. La Brescia chiede alla Pina se è d’accordo con la scelta del pubblico? La dj chiede polso, Diego sottolinea che i veri fortunati sono gli esclusi, forse ha ragione. La Brescia lancia un filmato che vi avevamo mostrato qualche settimana fa, in cui si spiega meglio il meccanismo: otto omini nelle mani del telespettatore per sei settimane.

    21:44: Gli esclusi sono di bianco vestito appesi in studio è sono i picchi. La prima a entrare in studio è Veronica Ciardi-gialla e ovviamente urla… Segue l’Ottusangolo-lilla, poi Nora-rossa, Maicol-verde, Elena-blu, Luca-fucsia, Siria-azzurro e George-arancione. Tutti gli omini occupano i propri barattoli e Mago Forest chiede se “può pagare la penale e andare via?“… GENIO!

    21:47: Una voce annuncia l’interruzione dell’esperimento, pensavamo al peggio… ma è solo la pubblicità!

    21:52: Si torna in studio e Rossella annuncia lo stop al televoto. Otto omini, otto barattoli, l’obiettivo è riumanizzare i concorrenti. Due televoti: uno è per il reality, l’altro è per il tamagioki… La classifica di gradimento qui si chiama umanometro. Il mago Forest annuncia chi parteciperà alla prima prova: George è in stand-by, Siria idem, TASSINARI è ON, indi gioca. A raggiungere il secchione c’è la pupa ELENA, insieme a loro MAICOL. Mentre li imbracano ben benino (puta caso qualcuno si facesse male) ogni concorrente deve in due lanci buttare 19 televisori ognuno di loro vale 100 punti di vita e hanno a disposizione solo un lancio di prova. Il secchione Tassinari è il prima. Il suo effetto lo aiuterà?

    21:59: Tassinari getta due televisori con il primo lancio, il secondo quattro. Tassinari ha gettato sei televisori a rappresentare “la macchina che si è appropriata delle loro vite”, come ha sottolineato lo stesso Forest. 600 punti vita per il secchione.
    tassinari uman diretta

    22:00: Elena Morali, la pupa è la seconda… Elena ha gettato due tv nel suo primo lancio, due nel secondo: quattro tv, 400 punti vita. Il terzo è Maicol, il mago Forest dice che il suo sogno di diventare donna potrebbe avverarsi. Per la Brescia è un ninja, per il comico è una “testa di ninja“, l’ex gieffino ha gettato sei tv come Tassinari.
    maicol prova uman

    I due sono in testa all’umanometro, Rossella parla con i quattro esclusi: Veridiana, Bambola Ramona, Zechila e Rocco sono picchi e Forest tiene a precisare che come i piccioni scagazzano. Sono omini picchi, ma perché? Come l’animale, picchiano per corteggiare, i peggiori sono però i PICCHI TUTINA BIANCA, il loro unico obiettivo è ottenere ospitate in tv. Dunque come i picchi che rubano i nidi, gli OMINI PICCHI possono rubare il barattolo agli otto omini prescelti dal pubblico.

    22:15: Le prescelte per la prima prova tamagioki sono Elena e Veronica, a chi verrà dipinto il viso dello stesso colore della tutina (blu per la pupa, giallo per l’ex gieffina)? La prova vale 1000 punti, ma ecco che le due vanno da Forest a farsi psicanalizzare in laboratorio.
    veronica ciardi uman puntata
    La seduta psicanalitica sta per iniziare, in laboratorio il signor Foresta spiega come funzionerà le due riviviranno il meglio delle loro due partecipazioni al reality: La Pupa e il Secchione 2 e il GF 10.

    22:24: Si torna dopo la pubblicità… La Brescia contatta Forest, che è insieme alle due Elena e Veronica, ricordiamo le loro esperienze del reality per poi rimuoverle del tutto. Si parte con Veronica e il suo GF10, le sue urla, i suoi insulti… come dimenticarli? Il suo amore per Massimo e quello per la Nile. Ed ecco che è il turno di Elena, la simpaticissima ex pupa… e i suoi litigi con Pasqualina, pupa di Tassinari anche lui un omino. La voce annuncia la chiusura del televoto, chi avrà il volto pitturato, già vediamo le lacrime delle due… Rossella parla con Maicol e George Leonard, compagni di avventura di Veronica nel GF10. Brescia, su… queste cose non si fanno. L’Appiano giudice dice che è una bella prova per due ragazze che tengono molto alla loro immagine, chi verrà verniciata? Arriva il verniciatore di Anzio la prova tamagioki tocca a Veronica! La romana guadagna 1000 punti vita. Adesso Veronica è in testa all’umanometro.
    verniciata veronica

    22:33: La Pina manifesta la sua prima antipatia per l’ex pupa Elena, definita la peggior coinquilina. Anche Diego tifa per Veronica così come la sua collega di Radio Deejay. Nuovo televoto gara, tre omini su cinque, per PAC UMAN, un omaggio a tutti gli amanti degli anni ’80, un gioco che si ispira al video gioco PAC-MAN, a interpretare i fantasmini sono i quattro OMINI PICCHI. Intanto in un video le opinioni sugli altri concorrenti…

    22:37: La Brescia parla con Sergio Volpini, l’ottusangolo del primo GF di ceretta, in pochi ricorderanno che undici anni fa il marchigiano fu uno dei primi a parlarne. Ecco i tre che giocheranno a PAC UMAN: George, il principe di cosa – ma che non si può dire perché siamo in fascia protetta, Siria è bloccata così come Tassinari, Elena e Maicol e Sergio, invece Veronica gioca ancora. Come funziona il gioco? Ah, come PAC-MAN, l’omino mangia le lucette e la frutta, dopo trenta secondi entrano i fantasmini, proprio come nel mitico video-game. Inizia per primo GEORGE. I fantasmini bloccano il principe! GAME OVER! L’ex gieffino ha raccolto il frutto – in originale le mitiche ciliegie – e ha guadagnato 200 punti. Attenzione alla battutona di George Leonard che per rispondere agli insulti di Forest gli dice di iniziare con la banana. Il sempre simpatico George dice che si è divertito, ma c’è stata molta tensione.. mai giocato a Pac-Man? GEORGE ha guadagnato 1200 punti.
    george pac uman

    22:55: Seconda concorrente del Pac-Uman Veronica. Entrano i fantasmini che la bloccano, lei urla… ma veramente questi non hanno mai giocato a PAC-MAN? No comment, la romana ha spento molte lucine 20 punti ciascuna, ma non ha raccolto tanta frutta. Forest ne approfitta e raccoglie la frutta dell’ex gieffina, Veronica ha raggiunto 1600 punti vita. La Brescia va dal poeta del Web, nel frattempo Zequila è un uomo felice… è insieme alla Bambola Ramona raggiunto da Forest.

    23:00: Il poeta del Web lancia la seconda prova tamagioki, il WRESTLER! Ad affrontare the King Danza sarà uno dei quattro omini maschi del gioco: Tassinari, Maicol, Sergio o George? Due degli omini potranno avere le ossa spezzate dal lottatore italo-americano, ma adesso tocca a Nora Amile partecipare alla terza manche di PAC-UMAN. Mago Forest dice di dare un Tom Tom a Nora così non si perde, molta frutta poche lucine, l’ex Pupa ha totalizzato: 1200 punti vita. Ancora la voce elettrica, parecchio fastidiosa, annuncia la pubblicità, nel frattempo gli spot ci ricordano i tre appuntamenti quotidiani con i reality alle 11:50, alle 14:05 e alle 18:10.

    23:10: Aggiornamento umanometro, Veronica è sempre prima, ultimi Sergio e Siria. L’ex gieffina e Nora raggiungono Forest in laboratorio per la seduta di psicanalisi, attenzione prima polemica. L’Appiano dice che le è piaciuto vedere George raccogliere la frutta, e sorpresa… l’ex gieffino non ha capito nulla di questo gioco e risponde…. Ma un tamagioki spalare sterco, no?

    23:16: Andiamo in laboratorio e rivediamo le avventure di Siria e Nora. Rivediamo le nefandezze della seconda nella prima edizione della Pupa e il Secchione (e il suo Secchione Consolo) e anche Siria. Finita la sessione si torna in studio, a chi toccherà affrontare The King Danza? A Tassinari e Maicol e quasi il matematico cade… Forest è tristissimo. La prova vale 1000 punti più un surplus offerto dalla Brescia e dal catanese… unica ragione per vedere questo programma. Ecco The King Danza, fischi del pubblico, ma dove l’hanno preso a questo? Inizia Maicol e abbiamo paura per lui.
    the big danza

    La morale di questa prova è che spesso nella loro carriera le star dei reality hanno preso mazzate, un bel po’ di mazzate le ha prese Berti, si prosegue con Tassinari.
    prova wrestler

    Rossella e il mago Forest regalano ai due omini un cuscino, l’aggiornamento dell’umanometro, a pari merito i primi tre Luca, Veronica e Maicol. Nuovo televoto e appello dei due concorrenti a zero: Sergio e Siria. L’ottusangolo cita Maccio Capatonda, stima! Ci si prepara per la terza prova UMAN ASTEROID! Lo scopo è scoppiare più palloncini sospesi in aria, dopo la prova Rossella accenna a un litigio che ha coinvolto tre delle omine: Siria, Nora e Veronica.

    23:36: Nel video un litigio fra Nora e Siria, la sempre simpatica Amile fa piangere l’ex gieffina. Piange anche Veronica… Scene viste e riviste, ma non doveva essere un reality fuori dal normale. La Pina vuole sapere qual era la provocazione che ha portato il litigio… Siria parlava di alcune concorrenti che vengono inquadrate più spesso e cose di questo genere…

    23:42: Televoto finito, chi giocherà a UMAN ASTEROID? Siria (finalmente e cadendo si fa anche male), Elena, Sergio (finalmente 2) e Veronica. E pubblicità…

    23:50: Siria è caduta male e al suo posto gioca Maicol, l’ex gieffina si è autocandidata all’espulsione. Sospesi in aria, gli omini devono rompere il maggior numero di palloncini possibili con un pungiglione. I palloncini rappresentano il successo effimero, Volpini viene lanciato dalla Brescia, Elena da Forest. L’ex pupa ha vinto la prova e promette che userà questo gioco per sfogarsi se ci sono i morosi che le danno fastidio un riferimento alla Trota Bossi? Suo ex. Sergio 1150 punti, Elena ha ben 2500 punti vita.
    Uman Asteroid

    23:59: Il sommo poeta presenta il terzo tamagioko: torte in faccia e a giocarsela saranno Nora e Siria. In un video personaggi della tv che hanno preso una torta in faccia: Costanzo, Lubrano e Antonella Clerici.

    00:02: Clip per Luca Tassinari, consigliato da Sergio Volpini. Secondo turno di prova Veronica vs. Maicol. A Maicol 3150 punti vita, ma i punti vanno a Siria… inquadrata con il ghiaccio alla caviglia. Veronica si ferma a 2850.

    00:16: Si torna in studio, Maicol regala a Siria 1500 punti di vita a Siria che infortunata deve abbandonare momentaneamente il gioco. L’ex gieffina nomina come sua sostituta, la picchia bambola Ramona.
    siria infortunata

    Aggiornamento della classifica dell’umanometro: ultimi Nora e Sergio. Chi prenderà la torta in faccia fra l’ex pupa e Bambola Ramona nelle veci di Siria. Per Alessandra Appiano Bambola dovrebbe essere più minimal, La Pina nel frattempo parla della sua operazione chirurgica.

    00:23: Seduta neurologica per Tassinari e George. Si parte dal matematico di Udine che rivive la sua esperienza nella Pupa e il Secchione 2, Viene ricordato il mitico effetto Tassinari e l’insopportabile Pasqualina. Ricordi anche per George, in primis il suo amore per Carmela.
    psicanalis george tassinari

    00:28: I consulenti parlano di George Leonard. Chiuso il televoto della torta in faccia, parte quello della quarta prova: UMAN SHOWER. Per Alessandra Appiano Tassinari è il caso clinico più preoccupante: “Lui aveva un futuro come matematico e preferisce stare qui”. Il ragazzo di Udine risponde, alla Pina piace l’esperimento-reality. È pronto, la torta in faccia andrà a… Bambola Ramona nelle veci di Siria. A lanciarla è Nora, la pupa sbaglia mira e il mago Forest assaggia la torta. 1000 punti vita per Siria/Bambola Ramona. Chi fra i sei omini farà il quiz-doccia? A tra poco.

    00:43: Si torna in studio ecco i concorrenti in costume da bagno, chi farà la UMAN SHOWER? Siria è seconda senza aver fatto nulla… ma è un omino parassita?
    I primi tre a fare la doccia sono: Veronica (prima in classifica), Maicol e Sergio. I tre insaponatori sono: Bambola Ramona/Siria, Elena e George Leonard. Ecco gli accoppiamenti:

    Veronica sceglie Bambola
    Maicol sceglie George e a
    Sergio resta Elena.
    shower uman

    00:47: Si tratta di un bagno di umiltà quindi le domande riguardano la vita di tutti i giorni. La prima è: “Quanto pesa un litro d’acqua?“… Sul serio!!!!!! Ovviamente era un chilo.

    Seconda domanda: Dove ti siedi se acquisti un biglietto loggione? Risposta esatta per Maicol e George.

    Terza domanda: Chi è la madre della figlia di mia zia? Maicol non sa rispondere… voglio morire. Risposta esatta per George.

    Quarta domanda: Cosa fare in caso di fulmini? Veronica risponde aprire l’ombrello, signur!

    Quinta domanda: A quanti giorni le bambine iniziano a pronunciare le prime frasi? Maicol e George rispondono in modo esatto.

    Sesta domanda: Cosa mangiano i vegani? Schizocarpici è la risposta esatta. Elena schizza gli altri concorrenti. Ottusangolo risponde in modo esatto.
    Gli omini si docciano. Classifica finale:

      Maicol: 3100
      Elena: 3000
      Veronica: 2850
      George: 2720
      Siria: 2550
      Sergio: 1650
      Luca: 1600
      Nora: 1200

    Televoto per chi si vuole eliminare fra gli ultimi due in classifica?

    Rossella manda un filmato dedicato a Maicol, ma non parte è il bello della diretta. Ci sono dei problemi in studio e l’ex ballerina scherza…. No, ecco il servizio su Maicol sulle note di Trouble dei Coldplay.

    01:00: Torniamo in studio e come si dice a Roma si è fatta na certa! Si chiude il televoto, chi sarà l’eliminato fra Nora e Luca? Colpo di scena a portare la busta è il mitico Mario, evidentemente rimasto disoccupato dopo la fine del GF11! A lasciare l’esperimento è NORA! Delusione del mago Forest mentre Tassinari esulta. E c’è ancora un altro spazio pubblicitario.
    nora eliminata

    01:10: Si torna in studio, un barattolo è rimasto vuoto… e c’è una sfida fra le due omine-picchie Veridiana e Ramona. La sfida avverrà domani alle ore 14:05 in diretta in una delle tre fasce orarie. Stimolo per gli amici del sito, a chi dare un letto ai sette omini? Collegamento con il laboratorio, saluti ai consulenti, la prima diretta di Uman è finita. A lunedì prossimo con la seconda puntata.

    3558