Ultimo 4 L’occhio del falco: la fiction con Raoul Bova torna su Canale 5 [FOTO]

Ultimo 4 L’occhio del falco: la fiction con Raoul Bova torna su Canale 5 [FOTO]
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Ultimo 4 - L'occhio del falco

Raoul Bova torna nei panni del capitano Sergio De Caprio in Ultimo 4 – L’occhio del falco, quarta serie della fiction di Canale 5 dedicata all’ufficiale dei Carabinieri che nel 1993 fu tra i principali protagonisti dell’arresto del boss mafioso più pericoloso della storia italiana, il capo dei capi Toto Riina. La miniserie in due puntate, prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi per la regia di Michele Soavi su sceneggiatura di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Mizio Curcio e Andrea Nobile con la colonna sonora del maestro Ennio Morricone, andrà in onda in prima serata su Canale 5 lunedì 7 e martedì 8 gennaio 2013. Ed è anche il caso di dire ‘finalmente’, visto che Ultimo 4 era inizialmente previsto per l’autunno 2011!

  •  Ultimo 4 - L'occhio del falco
  • Ultimo 4: uno splendido primo piano di Raoul Bova
  • Valeria Bilello nel cast di Ultimo 4 - L'occhio del falco
  • Una scena della miniserie in due puntate  Ultimo 4 - L'occhio del falco

Ultimo – L’occhio del falco arriva sul piccolo schermo a distanza di quasi nove anni dall’ultima miniserie dedicata al fondatore del Crimor – Unità Militare Combattente: tra fiction e realtà, dopo aver arrestato il boss mafioso Partanna nel primo capitolo della saga inaugurata con successo nel 1998, dopo aver combattuto contro i camorristi nel sequel del 1999 Ultimo – La sfida ed essersi infiltrato nelle ‘ndrine per combattere il narcotraffico in Ultimo 3 – L’infiltrato (2004), vedendo sciogliere il suo gruppo, ora Ultimo (Raoul Bova) sarà alle prese con il traffico di rifiuti e con le vicende processuali che l’hanno visto indagato per concorso esterno in associazione mafiosa.

Nelle due nuove puntate ad altissima tensione della quarta miniserie, il capitano Ultimo, oggi colonnello, da eroe diventa braccato: da una parte, infatti, la Mafia ha messo una taglia da un milione di euro sulla sua testa e dall’altra lo Stato lo accusa di essere un uomo della malavita organizzata. Così per Ultimo è tempo di iniziare una nuova vita lontano da Palermo: trasferito nell’Agro Pontino al Noe, il Nucleo operativo ecologico dei Carabinieri, il capitano e la sua nuova squadra dovranno combattere la ‘ndrangheta calabrese, entrata nel lucroso traffico illegale dello smaltimento di rifiuti tossici.

Nel cast di Ultimo 4 – L’occhio del falco ci sono anche Francesco Benigno (Aspide), Valeria Bilello (Deborah), Gianluca Gobbi (Fulvio), Edoardo Pesce (Guglielmo), Lorenzo D’Agata (Diego), Francesco Mistichelli (Lorenzo) e Ivana Lotitol (Lidia). Il falco cui fa riferimento il titolo rappresenta ‘la libertà, la forza, la caccia’ ma richiama anche uno degli uomini di giustizia più stimati dal capitano Ultimo, il giudice Giovanni Falcone.

416

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Gio 03/01/2013 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici