Ultima edizione della Domenica Sportiva per Paola Ferrari: ‘Ho bisogno di cambiare aria’

Ultima edizione della Domenica Sportiva per Paola Ferrari: ‘Ho bisogno di cambiare aria’

Paola Ferrari lascerà la Domenica Sportiva al termine di questa edizione

da in Rai, Rai 2, Sport

    Paola Ferrari lascia la Domenica Sportiva. La giornalista ha dichiarato in un’intervista che quest’anno sarà l’ultimo per lei alla guida dello storico programma sportivo della Rai. La decisione, definita “difficile” dalla stessa Ferrari, è da attribuire alla voglia di cambiare strada e di dedicarsi ad altri progetti.

    Domenica scorsa Paola Ferrari ha dato il via, con un roboante 15% di share, come ha twittato lei stessa, alla sua nona edizione da conduttrice della Domenica Sportiva: un record, che detiene insieme ad Alfredo Pigna. Un record, però, che non sarà superato, visto che la Ferrari ha deciso di abbandonare la trasmissione al termine di questa stagione.

    In un’intervista ripresa da vari giornali, la Ferrari ha dichiarato che è giunto il momento di occuparsi di altro: “Ho bisogno di cambiare rotta e non parlo necessariamente di televisione. Nella mia vita ci sono tanti altri impegni: la famiglia, l’Osservatorio nazionale bullismo e doping di cui sono portavoce, la politica (è stata già candidata, senza successo, alle elezioni politiche nel 2008, ndr)”. Questi, tuttavia, non sembrano essere gli unici motivi dell’abbandono: la Ferrari si è lasciata scappare che “alcuni avvenimenti mi hanno turbata profondamente. Ringrazio comunque l’azienda che crede in me: sono una forza interna, una giornalista Rai“.

    Per quanto riguarda i suoi progetti futuri, la Ferrari intende ancora occuparsi di calcio in TV, soprattutto ora che i Campionati del Mondo del 2014, che verranno disputati in Brasile, sono alle porte: “Se la Rai organizzasse un bel programma magari in una chiave un po’ diversa dal solito, accetterei senza problemi… Lo scorso anno per la finale di Coppa Italia avevo realizzato un bello speciale con Luca Zingaretti. Si parlava di calcio, ma soprattutto facevamo molto spettacolo.

    Riproporre una cosa analoga per la Coppa del Mondo, magari con un taglio tutto al femminile, sarebbe bellissimo. Avrei già in mente il nome giusto da arruolare… Sabrina Ferilli, una brava attrice e una grande esperta di calcio. Saremmo una gran bella coppia!“.

    Al di fuori del mondo del calcio, alla Ferrari piacerebbe condurre L’arena, ma la giornalista è consapevole che è difficile strappare il programma dalle mani di Massimo Giletti: “Come faccio? Massimo Giletti è un caro amico, non gli voglio mica soffiare il posto. Poi finché realizza quegli ascolti, è un intoccabile!“.

    Infine, la Ferrari lancia una donna come sua erede alla conduzione della Domenica Sportiva: “La Rai ha ottime conduttrici come Sabrina Gandolfi, però la palla passa al direttore di Rai Sport Mauro Mazza. Sono sicura che sceglierà il meglio“.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN RaiRai 2Sport