Twilight Eyes di Dean Koontz per Starz? Novità per Family Guy, Spartacus e Hawthorne

Twilight Eyes di Dean Koontz per Starz? Novità per Family Guy, Spartacus e Hawthorne

Twilight Eyes di Dean Koontz per Starz?; Cate Blanchett doppiatrice de i Griffin; Cynthia Addai-Robinson per Spartacus: Blood and Sand 2; Bill Engvall per Hawthorne 3

    twilight eyes dean koontz

    Dean Koontz sbarca in televisione, Starz ha deciso di adattare il romanzo Twilight Eyes, in italiano “Là fuori, nel buio” per una miniserie evento originale che replichi il successo de “I pilastri della Terra”. A dire che il libro avrebbe potuto essere un ottimo prodotto per la tv fu lo stesso Koontz, il cui ex agente – Rob Lee – oggi ha una sua casa di produzione; vista la trama cruda del romanzo – il protagonista, Slim MacKenzie, descritto come “violento e sensuale“, uccide lo zio e si rifugia in un luna-park ambulante, e userà le sue facoltà paranormali, gli permettono di individuare i goblin, demoni capaci di mimetizzarsi con gli umani per causare sofferenza e morte – Lee ha deciso di puntare sulle tv via cavo, e Starz si è detta entusiasta del progetto. Alla serie lavorerà Stephen Tolkin, già sceneggiatore di due film per la tv tratti dai romanzi di Koontz, tra i produttori di “Twilight Eyes” versione tv, che sarà ambientata non nel 1963 – ambientazione temporale del libro – ma ai giorni nostri.

    Cate Blanchett doppierà un episodio di Family Guy/I Griffin che non vedremo prima della prossima primavera, l’attrice premio Oscar torna così in tv dopo i dieci episodi della miniserie australiana Bordertown, andata in onda nel 1995. Purtroppo non ci sono ulteriori dettagli su quale personaggio interpreterà la Blanchett, che si aggiunge ad una lunga lista di doppiatori celebri tra cui Drew Barrymore, Patrick Stewart, Rainn Wilson, Carrie Fisher, David Boreanaz, Nina Dobrev e Ricky Gervais.

    La produzione di Spartacus: Blood and Sand ha trovato la nuova Naevia, dopo l’addio di Lesley-Ann Brandt, sarà Cynthia Addai-Robinson a prendere il suo posto. L’attrice – vista in FlashForward, CSI: NY e Numbers – apparirà nella seconda stagione di Spartacus, quando vedremo anche Liam McIntyre al posto di Andy Whitfield nel ruolo del protagonista.

    Bill Engvall apparirà invece in HawthoRNe, la cui terza stagione partirà il 14 giugno su TNT: l’attore, noto per il suo Bill Engvall Show e per il franchise Blue Collar Comedy, sarà il detective degli affari interni James “Jimmy” Dupree, chiamato ad investigare su un incidente accaduto al James River Hospital.

    406