TV Usa: Matthew Gray Gubler torna in Criminal Minds, 2.1 mln per The Newsroom

TV Usa: Matthew Gray Gubler torna in Criminal Minds, 2.1 mln per The Newsroom

TV Usa: Matthew Gray Gubler torna in Criminal Minds, 2

da in Ascolti TV USA, CBS, Criminal Minds, HBO, Serie Tv, Serie TV Americane, Web, Weeds, episodes, The Newsroom
Ultimo aggiornamento:

    matthew gray gubler torna in criminal minds 8

    Matthew Gray Gubler ha firmato un contratto biennale per rimanere in Criminal Minds, la notizia arriva da Deadline, che ci ricorda come l’attore fosse l’unico membro di primo piano del cast a non avere ancora firmato il rinnovo oltre la fine della passata stagione (l’altra era Paget Brewster, che ha scelto di andarsene). Gubler, lo ricordiamo, interpreta il dottor Spencer Reid, prodigio con un quoziente intellettivo di 187, che si è diplomato a 12 anni e che ha varie lauree e dottorati: oltre a lui e tutti gli altri membri del cast – Thomas Gibson, Joe Mantegna, AJ Cook, Shemar Moore, Kirsten Vangsness – nell’ottava stagione di Criminal Minds faremo anche la conoscenza della nuova agente interpretata da Jeanne Tripplehorn, il cui arrivo è stato annunciato nei giorni scorsi.

    Nominato dalla critica come serie più attesa – insieme a The Following (Fox), The Mindy Project (Fox), Nashville (ABC) e Political Animals (USA); considerato comunque che l’anno scorso tra i nominati c’erano Alcatraz, Awake, Ringer e Terra Nova, incrociamo le dita – ma anche stroncato dai critici – agghiacciante la recensione di Emily Nussbaum sul New Yorker, che loda le performance degli attori, per quanto non si trovino a loro agio con i personaggi cucitigli addosso da Sorkin, ma che spiega come ‘peggiora così velocemente che mi è caduta la mascella, il terzo episodio è infimo (e ha anche problemi di montaggio), il quarto è il peggiore‘ – The Newsroom, la nuova serie HBO di Aaron Sorkin con protagonisti Jeff Daniels e Jane Fonda, debutta con 2.1 milioni di telespettatori.

    Se quello di domenica 24 maggio è uno dei risultati migliori degli ultimi quattro anni, migliore persino di True Blood (oggi una corazzata, debuttò nel 2008 con 1.4 milioni di telespettatori) e di Luck e Treme (1.1 milioni), poco dietro Game Of Thrones (2.2 milioni nel 2010), va detto che Newsroom perde moltissimo del suo traino, visto che la serie di Alan Ball è vista da 4.7 milioni di telespettatori; considerata la prima replica, lo show di Sorkin arriva a 2.7 milioni di telespettatori.

    E i fan americani che si sono persi lo show, possono pescarlo su YouTube: a partire da ieri sera, ora italiana, HBO ha distribuito su YouTube il pilot completo dello show, messo anche su HBO.com, DailyMotion e TV.com (ma anche su iTunes come podcast gratuito; da segnalare che molte, se non tutte, le promozioni, sono riservate ai soli Stati Uniti). E anche Showtime maneggia sul web, la rete ha deciso che metterà la premiere dell’ottava e ultima stagione di Weeds e quella della seconda stagione di Episodes su facebook una settimana prima del debutto ufficiale del primo luglio: per promuovere al meglio Episodes, solo chi vedrà l’anteprima dello show con Matt LeBlanc, potrà ‘sbloccare’ quello con Mary Louise Parker.

    525

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Ascolti TV USACBSCriminal MindsHBOSerie TvSerie TV AmericaneWebWeedsepisodesThe Newsroom