TV Usa: Firefly al Comic Con, novità per The Office 9 e CSY NY 9, Men at Work rinnovato

TV Usa: Firefly al Comic Con, novità per The Office 9 e CSY NY 9, Men at Work rinnovato

TV Usa: Firefly al Comic Con, novità per The Office 9 e CSY NY 9, Men at Work rinnovato

    firefly

    Firefly sbarca al Comic Con 2012, nell’anno del decennale del debutto della sfortunata serie FOX, Joss Whedon e il cast terranno – venerdì 13 luglio – un incontro commemorativo dedicato alla serie, poi diventata un film e persino un fumetto: assieme a Whedon ci saranno anche Tim Minear e alcuni dei protagonisti, come Nathan Fillion, Adam Baldwin, Michael Fairman, Sean Maher e Alan Tudyk. L’incontro è promosso da Science Channel, canale che ha trasmesso nei mesi scorsi la serie così come Whedon l’aveva concepita; oltre al dibattito – promette Science Channel – ci saranno anche clip esclusive e mai viste prima.

    Brutte notizie per i fan di Ryan Howard in The Office, nella nona stagione B.J. Novak non sarà infatti più regular della serie, per quanto tornerà in maniera ricorrente qua e là e continuerà, ma non più a tempo pieno, a scrivere sceneggiature. Non è chiaro perché l’attore e sceneggiatore (occasionalmente anche regista) abbia lasciato la serie, ma è probabile che abbia influito il suo ruolo di produttore nella nuova sitcom di Mindy Kaling (sua fidanzata ed ex coprotagonista di The Office) per FOX.

    La stagione 2012-2013 si annuncia particolarmente ‘critica’ per The Office, che dopo essere sopravvissuta, non senza un forte calo di ascolti, all’addio di Steve Carell, dovrà fare i conti con l’addio di James Spader dopo una sola stagione e con il disimpegno, parziale, di Ed Helms e John Krasinski, impegnati in diversi progetti cinematografici.

    Da non dimenticare l’uscita dell’attore e showrunner Paul Lieberstein, alle prese con lo spinoff dedicato a Dwight (Rainn Wilson): al suo posto tornerà a tempo pieno Greg Daniels, creatore dello show.

    La nona stagione di CSI NY vedrà guest star Rob Morrow, l’attore ex Numb3rs e The Whole Truth apparirà nei primi due episodi nel ruolo di un incendiario già noto alle forze dell’ordine e incarcerato, che aiuterà i pompieri e la scientifica newyorkese quando, poco dopo la sua uscita di prigione, una serie di incendi devasteranno alcuni edifici di NY.

    Chiudiamo con una buona notizia per i fan della sitcom di TBS Men at Work, rinnovata per una seconda stagione da 10 episodi che vedremo nel 2013. Creata da Breckin Meyer, già protagonista di Franklin & Bash, Men At Work è la storia di quattro amici (interpretati da Danny Masterson, James Lesure, Michael Cassidy e Adam Busch) che lavorano insieme in un giornale e che devono fare i conti con problemi personali e lavorativi. Trasmessa insieme alle repliche in syndication di The Big Bang Theory, lo show è visto da una media, tra live e repliche nell’arco di 7 giorni, di 2.7 milioni di telespettatori, uno dei quali nella fascia 18-34 e 1.8 milioni per quella 18-49.

    519