Tutto in 30 secondi, le Veline di Striscia la notizia protagoniste di una web serie

Tutto in 30 secondi, arriva da lunedì 10 novembre la web-serie con protagoniste Ludovica Frasca e Irene Cioni, le veline di Striscia la notizia in carica dall'ottobre 2013

da , il

    Le veline di Striscia la Notizia protagoniste di una web serie, Tutto in 30 secondi, tempistica che è – al netto di eventuali ‘prolungamenti’ – la durata dello stacchetto. Sette puntate da sei minuti l’una, per raccontare segreti e retroscena dello spettacolo di Ludovica Frasca e Irene Cioni, le veline in carica del tg satirico di Canale 5. A curare la realizzazione dello ‘spin-off’ di Striscia la notizia – che avrà anche una versione amarcord, per gli amanti delle vecchie veline – sarà Luca Martera, già autore dello speciale Drive in 30 anni l’origine del male, andato in onda nel dicembre 2013 su Canale 5.

    Prodotta da Striscia la notizia e curata da Luca Martera, Tutto in 30 secondi, la web serie con protagoniste le Veline – al secolo, o meglio, al momento, Ludovica Frasca e Irene Cioni – racconterà come nasce lo “Stacchetto“. Nelle sette puntate da sei minuti – che saranno diffuse sul sito di Striscia la Notizia a partire da lunedì 10 novembre e ogni tre giorni – ci verranno svelati i retroscena dell’intermezzo musicale: come si sceglie il brano, cosa si prova in sala prove, le lezioni di dizione e la “messa in scena” delle Veline con trucco e capelli.

    Tutto il 30 secondi è realizzato con l’aiuto di Mauro Marinello, il regista, di Saverio Ariemma e Samatha Crippa (coreografo e aiuto coreografo), di Jenny de Cesarei , l’insegnante di dizione, e di tutto lo staff tecnico del programma di Antonio Ricci. Le veline di Striscia la notizia tornano così protagoniste di un loro programma, a due anni dalla fine de Le nuove mostre, con Federica Nargi e Costanza Caracciolo.

    E se delle veline attuali non sapete manco il nome, niente paura: Tutto in 30 secondi sarà arricchito da Veline Story, dedicato a tutte le bellissime che hanno sgambettato nel varietà satirico dal 1988 sino ad oggi: ritroveremo Laura Freddi, Marina Graziani, Roberta Lanfranchi e Melissa Satta, Maddalena Corvaglia ed Elisabetta Canalis, senza dimenticare Giorgia Palmas e le altre.