Tutti insieme all’improvviso, 2 stagione: la fiction con Giorgio Panariello avrà un seguito?

Tutti insieme all’improvviso, 2 stagione: la fiction con Giorgio Panariello avrà un seguito?

La serie con il comico toscano si è conclusa su Canale 5

    Tutti insieme all’improvviso, 2 stagione: la fiction con Giorgio Panariello avrà un seguito? E’ questa la domanda che in molti si stanno ponendo, dopo la chiusura anticipata della serie, avvenuta mercoledì 17 febbraio 2016 in prima serata su Canale 5. L’epilogo di questa nuova produzione Mediaset è arrivato in anticipo di una serata (gli appuntamenti totali avrebbero dovuto essere otto) a causa degli ascolti non troppo soddisfacenti ottenuti nelle ultime settimane. Il veterinario Walter, interpretato da Giorgio Panariello, è stato protagonista di una storia famigliare incentrata sulla gestione di una clinica veterinaria, tra crisi di coscienza, amori inaspettati e colpi di scena. Tutti insieme all’improvviso proseguirà?

    Tutti insieme all’improvviso probabilmente non avrà una seconda stagione: al momento non è stato confermato se la fiction di Canale 5 con Giorgio Panariello, Lorenza Indovina e Lucia Ocone proseguirà o meno. Gli attori sperano che il progetto venga portato avanti ma i vertici Mediaset non si sbottonano. Certo è che i dati Auditel hanno registrato pochi picchi di ascolto, e i continui cambi di messa in onda non hanno giovato al prodotto.

    Partita con circa 4 milioni di presenze davanti allo schermo, la fiction ha perso spettatori di settimana in settimana, passando dal 16% di share a poco meno del 9%. La serata di venerdì si è rivelata poco adatta a Tutti insieme all’improvviso, battuto in più occasioni da L’ispettore Coliandro, serie proposta la stessa sera da Rai 2. Canale 5 ha così deciso di trasmetterlo la domenica sera al posto dell’inossidabile soap spagnola Il Segreto, ma nemmeno così i risultati sono arrivati.

    Nelle ultime due settimane si è passati all’accorpamento di tre episodi a sera, a fronte dei due previsti, e l’ultima puntata è stata messa in onda mercoledì 17 febbraio.

    Visti i sempre ottimi riscontri televisivi di Giorgio Panariello come showman, Mediaset ha deciso di dedicargli una fiction dalla trama interessante – il veterinario Walter rientrava a Roma dopo 20 anni trascorsi in Africa e scopriva di avere una famiglia – scommettendo su di lui. Tutti insieme all’improvviso però non ha sortito gli effetti positivi sperati sui telespettatori, ed è per questo motivo che quasi certamente non ne verrà realizzata una seconda stagione. Restiamo in attesa di conferme ufficiali.

    438

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5FictionFiction italiane
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI