Tutti In Piedi!, per Santoro 2 mln di telespettatori

Dalle prime stime ufficiali, Tutti In Piedi! avrebbe registrato circa due milioni di telespettatori tra Satellite, Tv locali, Digitale Terrestre, web e social network

da , il

    santoro benigni tuttiinpiedi

    Iniziano a circolare i dati d’ascolto complessivi di Tutti In Piedi!, l’evento show per festeggiare i 110 anni della Fiom che ha visto Santoro, Travaglio, Dandini, Vauro ed eccezionalmente Roberto Benigni parlare dell’Italia migliore, quella che lavora e quella che cerca di farlo. Secondo le prime stime, il secondo esperimento di networking multipiattaforma che ha coinvolto web, tv e satellite (dopo Raiperunanotte) è stato seguito da circa 2 mln di telespettatori. Di seguito i dati.

    Tutti In Piedi! su Sky

    Current Tv Italia è stata la prima a diffondere le medie di ascolto di Tutti in Piedi!: il suo 1,46% di share medio al minuto (che sale al 3,15% sul target 20-24 anni, raggiungendo in complesso una media del 16,1% per il pacchetto intrattenimento di Sky, con il picco del 35,7% con Roberto Benigni) l’ha ‘promossa’ rete più seguita della piattaforma Sky di venerdì 17 giugno, con circa 700.000 contatti netti, quattro volte superiori alla media del canale.

    Tutti In Piedi in Tv

    A questi vanno aggiunti i dati delle tv locali: da sola Telenorba 7 ha registrato una media di 773.000 telespettatori, per uno share del 12,33% (con picchi del 35%). Sul dtt le finestre aperte da RaiNews 24 hanno ottenuto l’0,85% dalle 22.30 alle 23.26 (176.000 telespettatori), dalle 23.31 all’1.01 l’1,73% (173.000 spettatori) e il 2,23% dall’1.08 all’1.59 (85.000).

    Nel complesso, però, tv locali, satellitari e dtt hanno registrato 6.910.000 telespettatori (30,1%) nella fascia di prime time e 4.058.000 (42,3%) in seconda serata, un dato nettamente superiore alla media del venerdì precedente, quando lo share medio per le due fasce fu rispettivamente del 23% e del 31%.

    Tutti in Piedi! sul web

    Massicci anche i dati del traffico web: su Twitter il profilo ufficiale CurrentItalia è stato il top trend topic, con Tutti In piedi tra le keywords più cercate in rete; oltre 150.000 followers per la community di Current, che ha raggiunto così il suo record.

    Per quanto riguarda la trasmissione in live streaming, il sito de Il Fatto Quotidiano (che ha aggregato tutti i siti che hanno diffuso la diretta – compresi noi di Televisionando) ha registrato una media di 45-50.000 utenti, con picchi di oltre 70.000 utenti unici contemporanei all’uscita di Benigni.

    Repubblica.it, poi, ha registrato 250.000 utenti unici durante la diretta, con una media di 85.000 utenti e il picco di 30.000 visitatori in contemporanea durante l’intervento di Benigni.

    Da segnalare anche il dato diffuso da Corriere.it, che parla di oltre 50.000 contatti nella serata.

    Dati, a prima vista, superiori a quelli registrati da Raiperunanotte nel marzo 2010: ad maiora!