Tutte le anticipazioni su i Liceali 3

Le anticipazioni su I Liceali 3: mancano quattro puntate alla fine della terza stagione

da , il

    i liceali 3 locandina

    La terza stagione de I Liceali ha superato il giro di boa: questa sera, mercoledì 15 giugno, va in onda la quinta delle otto puntate previste e il gran finale è fissato per mercoledì 8 luglio. Una collocazione decisamente marginale per questa serie teen che nella terza stagione ha visto di fatto la sostituzione di tutto il cast, lasciando perplesso il pubblico che invece si era appassionato alle vicende della classe del prof. Cicerino (Giorgio Tirabassi) e della professoressa Sabatini (Claudia Pandolfi). Vediamo però cosa attende i nuovi protagonisti, guidati dal prof. Pannone (Massimo Poggio) nelle prossime settimane.

    Come dicevamo, l’esordio de I Liceali 3 non è stato proprio dei più fortunati: slittata ai primi di maggio dopo una serie di rinvii causati dalla non brillante stagione fictional di Mediaset, improvvisamente spostata a mercoledì 18 maggio per una bobina difettosa che ha spinto Canale 5 a ritardarne la messa in onda, la serie ha poi subito l’onta di una temporanea sospensione per i risultati d’ascolto non in linea con le attese dopo il debutto. Visto che la fine del periodo di garanzia primaverile era vicina, Mediaset ha deciso di lasciarlo in palinsesto, ma nonostante i dati Auditel e i commenti non entusiasti del pubblico la Taodue di Pietro Valsecchi ne ha già annunciato una quarta stagione, nella quale torneranno a farsi vedere alcuni beniamini delle prime due serie.

    Intanto vediamo cosa ci attende nelle prossime settimane. Diciamo che questo post è un ‘work in progress’: non vogliamo rovinarvi subito la sorpresa, per cui lo ‘aggiorneremo’ periodicamente per limitare il rischio ‘spoiler’ indesiderato.

    Dietro La Maschera (quinta puntata – 15 giugno 2011)

    La madre di Lorenzo (interpretato da Ivan Olita, nella foto in alto) incontra per caso Giorgio Gambino, il bullo della classe (Federico Maria Galante): l’evento, apparentemente innocuo, darà il via a un rapporto tra i due alquanto ‘sconveniente’ che scatenerà la reazione violenta di Lorenzo. Nel frattempo la prof. Maristella Moruso (Lucia Ocone), la severa insegnante di latino, rivela al collega Enea Pannone che Francesca, o meglio la prof. Strada, è tornata dal marito. La Moruso cerca così di farsi strada nel cuore di Enea, approfittando della situazione per avvicinarsi a lui. Ma la manovra non solo è pericolosa, ma anche un tantino azzardata.

    Arrivano le finlandesi (sesta puntata – 22 giugno 2011)

    Nell’immaginario collettivo, la donna del nord-Europa suscita ancora pensieri peccaminosi: non è difficile, quindi, immaginare cosa succede al liceo Colonna all’arrivo di un gruppo di studentesse finlandesi, giunte a Roma per uno scambio culturale interscolastico. L’occasione è ghiotta per scompigliare un po’ le carte, con flirt improvvisi, situazioni curiose e attrazioni fatali che non risparmiano neanche il corpo docente. Il caos che si respira a scuola dà paradossalmente occasione a Enea e Francesca per far il punto sulla loro situazione e soprattutto sui loro sentimenti, che devono finalmente affrontare. O perlomeno iniziare a farlo…

    Gita scolastica (settima puntata, 29 giugno 2011)

    L’anno scolastico volge al termine e una delle tappe imprescindibili per gli alunni delle superiori, soprattutto per quelli prossimi ad affontare le fatiche dell’esame di maturità, è la tanto agognata gita scolastica. Un’occasione unica per conoscere meglio i compagni e magari per trovare il coraggio di avvicinare il partner che fa battere il cuore, complici le notti in hotel e gli immancabili festini nei corridoi. Ma in genere le gite sono opportunità da non perdere anche per i professori: tra viaggi, escursioni, musei e notti insonni può succedere di tutto.

    Il Milionario (ottava puntata, 6 luglio 2011)

    E siamo al termine di questa terza stagione de I Liceali. Enea e Francesca si trovano di fronte alla necessità di fare un primo bilancio della loro ancor breve convivenza: è soprattutto Enea a domandarsi se sia giunto il momento di impegnarsi fino in fondo con la collega o magari ‘tentare’ la carta del guadagno televisivo partecipando a Chi Vuol Essere Milionario?. Problemi, o quanto meno soprese in vista per la prof. Campanella (Chiara Gensini), che ritrova un suo vecchio amore, certo di essere il padre di suo figlio. E non finisce qui…