Tutta la musica del cuore, anticipazioni e trama della seconda puntata

Tutta la musica del cuore, anticipazioni e trama della seconda puntata della fiction di Rai 1

da , il

    Tutta la musica del cuore, anticipazioni seconda puntata

    Tutta la musica del cuore ha convinto il pubblico di Rai 1. La prima puntata della nuova fiction interpretata da Francesca Cavallini e Johannes Brandup si è aggiudicata la serata di ascolti di domenica 3 febbraio. Cosa succederà nella seconda puntata intitolata La scelta? Nella prima puntata, vista da 5.777.000 telespettatori, abbiamo seguito Angela arrivare in Puglia per seguire il suo nuovo incarico. La donna ha iniziato a scontrarsi con alcuni professori e ha scoperto qualcosa di losco collegato al lavoro del direttore del Conservatorio. Cosa farà Angela per risolvere questo problema? Scopritelo leggendo le nostre anticipazioni.

    Angela vuole indagare su Marra e scoprire chi è il professore Gnocchi, l’uomo scelto dal direttore del conservatorio per sostituirlo. Mattia e altri collaboratori della struttura hanno, invece, proposto il nome di Oreste Demasi, un professore di violoncello che potrebbe risollevare le sorti del conservatorio. Angela combatte contro la pratica dei docenti che danno lezioni private ai loro alunni, una pratica punita dal regolamento. A farne le spese un talentuoso studente, Roberto, che studia all’ultimo anno pianoforte ed è stato vittima del professor Gnocchi e del padre troppo esaltato dal suo talento. Gnocchi ha guadagnato dei soldi proponendo delle lezioni private a Roberto. Angela combatte anche lei con la musica, per questa ha perso un uomo nel passato e queste sue ferite la portano a comportarsi in un modo poco chiaro. Bianca si sente minacciata dalla bella ispettrice, mentre Marina, la figlia di Mattia, prova gelosia per questa donna. La ragazza viene coinvolta in un’attività losca dal suo ragazzo. Tano la coinvolge in una gita nottura sul motoscafo di Francesco, la gita è un’azione di contrabbando di sigarette e viene intercettato dalla Guardia Costiera. Francesco scappa, ma Tano e Marina si trovano a dover fare i conti con la Guardia costiera e i loro genitori.

    Le indagini di Angela portano all’arresto di Gnocchi, Marra non ha un candidato per sostituirlo, ma anche Oreste ha qualche problema. La sua compagna, Virginia, viene ricoverata in ospedale e si scopre che le restano poche settimana di vita. Oreste decide di ritirare la propria candidatura per stare accanto al suo amore. Il figlio le impedisce di vederla e allora, ecco che l’uomo decide di rapirla. Si apre la caccia a Oreste, che si conclude in spiaggia, qui l’uomo suona una Suite di Bach per Virginia che nel frattempo è morta. Mattia, intanto, si candida per il posto di direttore, ma si traduce in un nulla di fatto e Marra torna a occupare il suo posto. Angela torna a Roma, fa rapporto al suo superiore che gli dice una terribile notizia: il Conservatorio verrà chiuso. La donna decide di tornare in Puglia: sarà lei il direttore pro-tempore della struttura nel tentativo di salvarla.