Tu sì que vales, ultima puntata rinviata e registrata senza televoto: si sa già chi ha vinto

Tu sì que vales, ultima puntata rinviata e registrata senza televoto: si sa già chi ha vinto

Il vincitore deciso dalla giuria popolare e non dal pubblico a casa

    Niente diretta per Tu sì que vales. L’ultima puntata dello show è stata rinviata a sabato 21 novembre 2015 e registrata lo scorso sabato. Dunque si conosce già il nome di chi ha vinto, a quanto pare deciso dalla giuria popolare e non dal televoto. La decisione del rinvio, e di registrare la finale della seconda edizione con annessa proclamazione del vincitore, è arrivata dopo gli attentati di Parigi che hanno modificato i palinsesti televisivi in segno di rispetto per le vittime.

    Tu sì que vales, ultima puntata rinviata a sabato 21 novembre 2015. Per cause di forza maggiore, le notizie sugli attentati in Francia, Tu sì que vales si è visto costretto – come molte altre trasmissioni del resto – a rinviare l’appuntamento tv con l’ultima puntata, posticipata ufficialmente a sabato 21 novembre 2015. La finalissima dello show campione d’ascolti del sabato sera, però, non sarà in diretta: l’epilogo che vedremo su Canale 5 è stato registrato con una settimana d’anticipo, alla presenza di Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi, Mara Venier oltre che dei conduttori Belen Rodriguez e Francesco Sole.

    Si sa già chi ha vinto Tu sì que vales: il vincitore non eletto dal televoto. A decidere il nome del fortunato vincitore della seconda edizione sarebbe stata la giuria popolare presieduta da Mara Venier, bypassando il televoto del pubblico a casa, che avrebbe dovuto decidere come riportato dal regolamento, almeno fino al momento precedente. ‘Per esigenze produttive – spiega il sito Tvzoomla finale è stata registrata. Dunque addio al televoto e decisione finale lasciata alla giuria popolare’.

    Tu sì que vales: il regolamento cambia per la finale.

    Prima che venerdì 13 novembre 2015 accadesse l’inenarrabile in quel di Parigi, i palinsesti Mediaset prevedevano la messa in onda della finale di Tu sì que vales per sabato 14 novembre 2015.

    I finalisti – è scritto nel regolamento del televoto diffuso da RTI-Mediasetsi sottoporranno al giudizio finale del pubblico esibendosi ciascuno nella propria specialità, cercando di conquistare la vittoria del programma. Al termine di tutte le esibizioni, il concorrente che riceverà il maggior numero di voti sarà decretato vincitore del programma’.

    Evidentemente il regolamento di Tu sì que vales è radicalmente cambiato in vista della finale. Noi, però, abbiamo scelto di non rivelare chi ha vinto. Per scoprirlo potete seguire il live di Televisionando, col racconto della finale in onda sabato 21 novembre 2015.

    Regolamento tu si que vales, RTI

    536

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI