Tu sì que vales, puntata 7 novembre diretta [Live]

Tu sì que vales, puntata 7 novembre diretta [Live]

Il foto-racconto della semifinale: Alessandra Amoroso mascherata e la scelta dei finalisti

    C’è attesa per la semifinale di Tu sì que vales: la nona puntata del 7 novembre 2015 disponibile in diretta-live su Televisionando e visibile anche in streaming sul sito ufficiale di Mediaset o sulla piattaforma online ‘Witty Tv’ grazie ai video delle singole esibizioni. Ad accogliere Alessandra Amoroso, ospite di Canale5 per presentare in anteprima il suo nuovo singolo Stupendo fino a qui, saranno i conduttori Belen Rodriguez e Francesco Sole e i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi insieme a Mara Venier giurata popolare.

    Belen e Sole, busta coi finalisti

    Ore 00:45 – I giudici si sono riuniti. E’ Sole a maneggiare la busta coi nomi dei finalisti. Per gli ultimi due nomi, Sole e Belen vanno a casa di Shari Noioso (la cantante di 12 anni) e di Davis Masini (il ballerino che ha fatto piangere la De Filippi). La finale in onda sabato prossimo 14 novembre 2015 in diretta. La nona puntata termina qui. Buonanotte a tutti.

    Nicoletta Nigro si gioca un posto per la finale

    Ore 00:35 – Tra Nicoletta Nigro e Coccomella va in finale l’Apetta. Pubblicità.

    Francesco Sole recita per l'apetta di Colorado

    Ore 00:30 – L’Apetta di Colorado (Nicoletta Nigro) e Coccomella (un perfomer di 49 anni vestito da gallina). E’ questa un’altra sfida per decidere quale delle due esibizioni andrà in finale. La vera prova, però, è per Francesco Sole, chiamato a recitare Romeo e Giulietta.

    Mistral e Nacho finalisti

    Ore 00:25 – Gesto generoso da parte di Nacho: concede a Mistral la possibilità di esibirsi insieme a lui durante la finale. Del resto lo vuole il pubblico. Nacho e Mistral sono entrambi finalisti. Maria: ‘Aumentate il vostro valore insieme‘. Nuove foto in gallery.

    Nacho va in finale

    Ore 00:20 – Ora, però, la sfida cambia ancora, con Mistral e Nacho che si esibiscono in contemporanea chi con una prova al palo cinese chi con corda liscia. Scotti propone le buone intese per fare finalisti entrambi, ma alla fine fa il nome di Nacho. Zerbi vota per Nacho. Nacho è un altro finalista di Tu sì que vales. Pubblicità.

    Antonio Mezzancella finalista

    Ore 00:15 – Con i voti di Maria e Zerbi passa in finale Antonio Mezzancella.

    Marco Passiglia si gioca un posto in finale

    Ore 00:10 – La sfida tra Antonio, Enrico e Marco continua con l’ultimo concorrente in gara, il comico Marco Passiglia.

    Il ventriloquo Enrico con Belen

    Ore 00:05 – Il secondo a giocarsi un posto per la finale è il ventriloquo, ‘disturbato’ da una voce proveniente da chissà dove. Divertente! Enrico si fa aiutare da Belen e la conduttrice sceglie una carta da gioco mostrandola al pubblico: ‘Puoi farla vedere a tutto il pubblico? La carta…‘. Questa voce è proprio dispettosa…

    Antonio Mezzancella si gioca un posto in finale

    Ore 00:00Nuova sfida, stavolta a tre. Inizia l’ex volto di Agon Channel Antonio Mezzancella: ‘Voglio fare un po’ di zapping con voi‘. Addirittura l’imitatore doppia i filmati seguendo il labiale degli originali (senza guardarli). E così sciorina una serie di imitazioni riuscitissime.

    Giuseppe Gentile in semifinale

    Ore 23:50Kick Boxing vs band musicale: è questa la seconda sfida per un posto in finale. Vediamo l’esibizione di Giuseppe Gentile, che ad esempio deve togliere 35 bicchieri dalla testa del fratello alzando con precisione sempre la stessa gamba. Poi il numero dei Jumpin’up. Chi passa direttamente in finale? Proprio i Jumpin’up sono i nuovi finalisti, grazie ai voti di Rudy e Scotti. Nuove foto in gallery.

    I Black Blues Brothers in finale

    Ore 23:42 – I primi finalisti della seconda edizione sono i ginnasti-ballerini Black Blues Brothers. Pubblicità.

    La sfida per la finale

    Ore 23:40 – Inizia una vera sfida per i giudici e i concorrenti, dal titolo ‘Chi passerà in finale?’ tra acrobati (Showproject) e ginnasti (Black Blues Brothers)? Rivediamo le esibizioni dei due gruppi, ma solo una squadra di talenti passa il turno successivo. Scotti vota per i ballerini, Maria per gli acrobati, Rudy invoca la pubblicità.

    Papà e figlia a Tsqv

    Ore 23:25 – E’ il momento di una piccola gigante a Tsqv, ovvero una baby ballerina che fa Lisa Fusco in versione talento. Dopo un po’, sul palco arriva anche una vecchia conoscenza di Maria: Ilir Shaqiri, ‘ha lavorato tanto con Maurizio (Costanzo ndr) a Buona Domenica e ad Amici‘. La piccolina è sua figlia Emily. Pubblico e giurati dicono sì, i concorrenti passano il turno.

    Giurati versione cartoon

    Ore 23:20 – A voi una cosa simile potrebbe mai venire in mente? Il concorrente si chiama Nicola Guidi e ci fa ascoltare la sigla di un cartone animato in giapponese, una sorta di marcia che a Belen fa subito mettere le mani sulle orecchie. Gerry ci sorprende: ‘Questo ragazzo è bravo‘. Per Maria niente ha senso e il pubblico come sempre la segue: oltre l’80% dice infatti di no. Quindi, i Bhangha Brothers, una sorta di Natale in India ballato: un bell’arrivederci per i concorrenti.

    Zendra Tabasco

    Ore 23:15 – Pensate, la prossima esibizione consiste di una ballerina ‘appesa per i capelli‘, ci suggerisce Zerbi. La ragazza ‘vola’ in giro per lo studio facendosi issare tramite l’acconciatura. Io ho una domanda molto semplice: cara signorina, ma non le gira la testa? Per Belen ‘sembra una bambola‘ e l’effetto-magia impossibile è servito: i giurati applaudono con gli occhi sgranati e l’82% del pubblico lascia passare la ballerina al turno successivo.

    Lottano, ma forse si sposeranno

    Ore 23:05 – E voi, avete mai pensato di poter fare karate, ma ballando ed emozionando? Prima vediamo un’atmosfera quasi romantica, poi due lottatori se le danno di santa ragione. Dal labiale della Venier si capisce ‘ammazza che botta‘, ma tra i due è Vero Amore. Dopo l’esibizione, ci si mette ancora alla prova: i due detengono il record non ufficiale di atterramenti. L’ironia di Zerbi: ‘Da sposati, andrete a vivere in uno studio ortopedico?‘.

    Belen in bici a Tsqv

    Ore 23:00 – Brusco taglio di atmosfera dopo l’esibizione di Amoroso. Si passa al nuovo concorrente, Mago Veramente. Questo è il suo nome d’arte. Il mago chiede l’aiuto di Belen: la showgirl si posiziona e suona la trombetta della bici.

    I giurati, però, non credono al talento dell’uomo e giustamente si basano su quello che hanno visto. Il 63% del pubblico dice sì. Mago Veramente passa il turno.

    Alessandra Amoroso ospite di Canale5

    Ore 22:50 – Qualcuno entra in studio mascherato e coi baffi finti e canta Immobile della Amoroso. Lui si chiama Augusto Imperatore, viene dal Salento e ‘mi piace cantare questa canzone, lo faccio di professione‘. Dai, s’è capito…è (la vera) Alessandra Amoroso e Zerbi non l’ha riconosciuta. La cantante ritorna in studio con abitino nero e canta il suo nuovo singolo, Stupendo fino a qui. La Venier si commuove per la nuova canzone dell’artista.

    Augusto Imperatore canta Alessandro Amoroso

    Ore 22:42 – E gustiamoci pure i 4 acrobati (per ora) senza identità. Buona la musica sottofondo, curiosa la scelta di un divano rosso alle loro spalle. Sono gli Ok World Wide e hanno ‘interpretato il sogno degli italiani che stanno sul divano‘, dice Gerry. Maria era indecisa e dice sì agli acrobati dopo aver pensato a Gerry, Rudy e Mara sul divano. 100% da parte della giuria popolare.

    Michele Montanaro legge un testo contro le guerre

    Ore 22:35 – Michele Montanari ha 14 anni, viene dal Molise e legge tre brani dedicati alle vittime di guerra, due poesie già note ed una scritta di suo pugno. L’85% della giuria popolare dice sì e anche i giurati danno il lasciapassare. Pubblicità.

    Riccardo Albanese

    Ore 22:25 – Sul palco Riccardo Albanese, il Rambo del sabato sera di Canale5. Sì, avete capito bene, il concorrente fa la scena finale del film, ‘il discorso con il colonnello‘, come dice il diretto interessato. Zerbi, già tentato, consegna la bacchetta agli altri due giurati. Indovinate? Riccardo si rivolge a Zerbi attribuendo al giudice la parte del colonnello. Andiamo bene…ma il monologo si trasforma ben presto in una dichiarazione di disperazione. Il pubblico lo boccia, ma ha 3 vale dei giurati.

    La magia dei ballerini

    Ore 22:10 – Uh, c’è Francesco Sole. Il conduttore presenta (con la voce) un duo di ballerini: le sorti dei Kiebre Duo – è il caso di dirlo – sono letteralmente appese ad un filo. Davvero incredibile! Il ballerino fa roteare la sua partner tenendola in aria e issandola per il collo! I danzatori ‘aerei’ passano il turno.

    Frank Milò canta Gino Paoli

    Ore 22:05 – Da Toronto, in Canada, è la volta di Frank Milò: il concorrente ha 25 anni, è bello, ci fa ascoltare Il cielo in una stanza di Gino Paoli e, per De Filippi, ha davvero un bel ginocchio. Quindi, il concorrente si lascia accompagnare dalle mani del pubblico e canta un suo brano inedito. Zerbi: ‘Il cielo in una stanza noiosetta, non me l’aspettavo così. L’inedito mostra un altro piglio‘. A DeFi piace la canzone-sussurro del concorrente e la Venier sembra d’accordo. La conferma del suo talento arriva dal 73% della giuria popolare.

    Sergey salta su un' auto

    Ore 21:55Sergey Yakimenko porta i giudici in esterna e fa ‘cose funamboliche‘: salta su un’automobile mentre pattina sul ghiaccio. Per i giurati l’esibizione vale e anche il 98% dei popolari guidati da Mara Venier è d’accordo. Pubblicità.

    Maria vs Mara Venier

    Ore 21:50Mara Venier annuncia querela per una frase della Santarella. La concorrente tira in ballo i ‘film particolari‘ fatti dalla giurata in passato. Il pubblico urla ‘fuori‘, mentre la Venier cerca il faccia a faccia a tutti i costi. La giurata manda la concorrente a quel paese, così segue uno scambio di improperi. Gerry e Mara in un letto à la Sandra e Raimondo chiudono questo siparietto.

    Mara vs Maria

    Ore 21:45 – E’ il momento di un grande ritorno per Mara Venier. Vi ricordate Maria Santarella ‘contro’ la giurata popolare? Beh, rieccola e stavolta ha ‘visioni assurde’ con protagonisti i giudici. Poi, l’audizione continua con l’invenzione dello spazzolino usa e getta. La Venier è un po’ perplessa: ‘Trovo sempre tutto molto noioso. La signora non riesce a coinvolgermi nonostante si metta in mutande‘. Ed è scontro, con Santarella che accusa la Venier di essere stata criticata e la giurata popolare che si dice impaziente.

    Maria vs Mara Venier

    Ore 21:38Froz e Bad Matty, rispettivamente maestro e allievo, ci propongono un’esibizione di break dance. Maria fa la parte della Celentano ad Amici e dice al piccolino che è davvero ‘bravo’ Quindi, passano il turno per i tre giurati e per il 92% della giuria (hip)pop.

    Il mago brucia la giacca del giurato

    Ore 21:30 – Nuova audizione: il mago Magic Douglas prima si cambia la camicia in un secondo, poi accende e fa sparire sigarette in pochi attimi. Gerry: ‘solo che un pacchetto gli dura mezzora!‘. Il concorrente necessita di un assistente e invita Zerbi: il mago brucia la giacca al giurato, preoccupatissimo per i danni.

    Un pallone infuocato

    Ore 21:25 – Sigla e compare Belen con vestito rosa stellare, mentre Francesco Sole augura ‘buona bacchetta gialla‘ a Zerbi. Quindi, non ci resta che iniziare: i primi ad esibirsi sono i Dunking Devils. E voi, avete mai provato a saltare così in alto per fare canestro con una palla infuocata? I concorrenti passano il turno, ma a Scotti e Zerbi vien voglia di provare, anche se De Filippi dice che i giurati sono ‘due pippe‘.

    Belen Rodriguez, semifinale Tu sì que vales 2

    3060

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI