Tu sì que vales, puntata 31 ottobre diretta: Maria De Filippi fa Volo Indoor [Live]

Tu sì que vales, puntata 31 ottobre diretta: Maria De Filippi fa Volo Indoor [Live]

Prova a sorpresa per la conduttrice-giurata, all'esterno degli studi Tv

    Ottava puntata per Tu sì que vales, disponibile in diretta-live su Televisionando dalle ore 21.00 del 31 ottobre 2015, in streaming sul sito ufficiale di Mediaset e anche sulla piattaforma online ‘Witty Tv’, con i video delle singole esibizioni. Quindi, terzultimo appuntamento per il sabato sera di Canale5. Si va verso le battute finali, ancora una volta con Belen Rodriguez e Francesco Sole conduttori, oltre che con Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi nel ruolo di giurati. Del resto, anche Mara Venier tornerà a presidiare la giuria popolare dello show e, quindi, riusciranno i nuovi concorrenti a convincere tutti, anche il pubblico, in quest’ultima fase di audizioni?

    Uomini robot a Tu si que vales

    Ore 00:35Francesco Sole ritorna ai suoi post-it e lancia in video le prossime attrattive di Canale5. Sono più di due le persone-robot illuminate che ballano adesso sul palco. Anche in questo caso, inutile dire che vanno avanti nel programma. Ennesima pubblicità. Quindi, si torna in studio per vedere gli ultimi secondi con il meglio e il peggio della serata e l’ottava puntata di Tu si que vales termina qui. A sabato prossimo!

    Mara Venier ha scritto il libro 'Amori della zia'

    Ore 00:25 – Dopo il break pubblicitario, si parla degli amori di Mara Venier con la scusa del suo nuovo libro Amori della zia, nel quale la giurata si racconta tra peripezie adolescenziali e ricette pre-pensione, ma…è tempo di tornare a giudicare le esibizioni di chi arriva. Il prossimo è Marco Levi: si presenta con un po’ di ironia e il tono da rockstar, ma, appena comincia a cantare, Rudy elimina ogni possibilità togliendo il tempo a disposizione.

    Mago di luci

    Ore 00:15 – Il 76% del pubblico dice no al prossimo concorrente: mette in musica un suo testo, secondo Zerbi troppo banale, ispirato a Martin Luther King e I have a dream, ma non passa il turno. Ora, però, immaginiamo di stare in una galassia e che ogni singolo punto luminoso venga legato dal tocco di due ballerine. Questa è l’esibizione delle Sphera Dance C. Le ballerine ‘illuminate’ passano il turno. E, pure lui, mozza il fiato: mago sì, ma anche moderno. In che senso? Beh, non solo ci illude, ma lo fa anche attraverso un grande schermo posto alla sua destra ed è grazie ad esso che il tutto diventa semplicemente…magico. Inutile dire che l’illusionista è davanti ad una realtà: infatti, passa il turno. Pubblicità.

    L'omaggio a Sandra e Raimondo

    Ore 00:00 – Ah, questa è davvero bello: una decina di persone vestite da preti che suonano con la tromba The Final Countdown degli Europe. Alla Venier, però, non basta: la giurata si aspettava che uno a uno si spogliassero. Il 90% della giuria dice sì e anche il tremendo Zerbi si convince. Marco, invece, è un artista: entra in studio e si mette subito a lavoro, disegnando la scritta ‘Sandra‘ su un foglio bianco. E’ un omaggio a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. La scritta ‘Sandra‘, infatti, si può leggere al contrario e diventa proprio ‘Raimondo‘. ‘Ho ancora il suo numero di telefono nel cellulare, non riesco mai a cancellarlo‘, così Maria ricorda Vianello. Ovviamente, l’esibizione vale.

    Belen bacia Kevin

    Ore 23:45 – ‘L’idea è di una dama contenta del suo vestito e il dubbio che si sta annoiando nello stare in questo vestito. L’anima di questa donna è sulla corda‘. A sintetizzare la sua esibizione è lei stessa, la ballerina ‘aerea’ Caterina. La danzatrice passa il turno. Kevin e Giada, invece, ‘vestiti in modo splendido‘, dice Maria, fanno tutt’altro: ci si scatena col Boogie woogie versione kids e i due bambini passano il turno per il 94% della giuria popolare, mentre il piccolo Kevin conquista anche un bacio di Belen. Pubblicità.

    Il contorsionista Cabal ha gli occhi tatuati

    Ore 23:35 – Ora in studio Gaspare, ‘espertone’ di matematica, anche se due terzi della giuria ammette di essere negato per la matematica. Oh, ragazzi, i conti tornano, tra tabelline e somme fatte rapidamente. Ma con le divisioni c’è qualche errore sui decimali e Mara propone di essere messa alla prova dagli altri giurati. E’ troppo facile però con la calcolatrice! Il prossimo concorrente, invece, si chiama Cabal, è un contorsionista, viene dal Sud Italia e si è tatuato anche gli occhi. Si esibisce davanti ai giurati tra spalle in bilico e altri impossibili piegamenti del corpo. Il 53% della giuria popolare dice sì e, stavolta, anche i giudici non si sono impressionati. Entra poi l’attore Cesare Morrone, che ha rifiutato di fare la comparsa ne La Grande Bellezza di Sorrentino, ma il 94% della giuria della Venier lo stronca dopo pochi minuti di un’esibizione ‘alcolica’.

    Giovanni Montis si fa male a Tu si que vales

    Ore 23:15 – E’ il momento di Giovanni Montis. Questo ragazzo è a dorso nud0, ha un tatuaggio sulla gamba destra, costumino inguinale aderente e la maschera da supereroe. Nonostante le prime apparenze poco promettenti, si tratta di un artista: fa anche spaccate, come Lisa Fusco, e forse si è fatto male. Pur non ballando da due mesi per via di un infortunio, ha comunque deciso di rispondere alla chiamata del programma. Basterà per passare il turno? Certo che sì. Infatti, si becca il giudizio positivo dei giurati, del 76% della giuria popolare e anche i complimenti di Mara Venier, visto che si è classificato secondo a ‘Miss…ter‘ Universo. Viva le gaffe della Zia Mara! Anche l’esibizione delle Sister Act di Associazione Incanto Arte Creativa conquista i giudici e l’82% della giuria pop. Pubblicità.

    Les beaux freres

    Ore 23:00 – Altri due concorrenti sul palco di Tu sì que vales. Sì, sì, i due si esibiscono senza vestiti su un pezzo di danza classifica.

    Fanno ridere, anche perché sono coperti soltanto da un asciugamano, rischiando di…Loro sono Les Beaux Freres e hanno portato ‘un’idea semplice e realizzata in modo desiderante‘, commenta De Filippi. Per i giudici valgono e la giuria popolare riconosce il loro talento al 94%. Tutt’altro genere è invece quello del monologo di Francesco Conte: la storia drammatica della sua vita, raccontata solo con la voce, senza altri dettagli. Belen e Maria si commuovono e il pubblico applaude (dopo aver riso senza capire?). I giurati sono convinti e anche il responso della giuria popolare è positivo (57%).

    Sherkan a Tu si que vales

    Ore 22:45 – E’ la volta di Sherkan. Il concorrente è vestito elegante, i capelli tinti di biondo e canta. E fin qui, niente di sorprendente, almeno finché non sentiamo un acuto finale non certo così intonato. ‘A me ha comunicato energia, è un rock‘, dice la Venier. Maria non crede alle parole di Mara e Zerbi è scettico più del solito. I giurati, però, decidono comunque di dare un’altra possibilità al concorrente, anche perché Sherkan lamenta problemi all’audio del microfono. Il 53% della giuria pop gli dice comunque di sì.

    Matteo Cesca a Tu si que vales

    Ore 22:30 – Far sparire le scarpe e se stessi. Completamente. Tenere in piedi un ventaglio di carte, ma solo grazie all’ausilio delle dita dei piedi. Fa questo e molto altro la coppia di maghi che si presenta sul palco. Il pubblico li fa passare col 90% dei voti. I due valgono anche per i tre giurati. Matteo Cesca, invece, è toscano e porta un monologo ispirato alle donne: ‘Una donna non va capita, va interpretata‘, dice. Il concorrente vale per i giurati e anche il 90% della giuria popolare dice sì. Pubblicità.

    Fare ginnastica bendati

    Ore 22:20 – Il prossimo è un ‘professionista‘ di un tipo di ginnastica particolare, ‘una sorta di zumba sul tapirulan‘, come la definisce Maria De Filippi, anche se al concorrente la descrizione della giurata non fa per niente piacere. Per Zerbi, infatti, l’esibizione è paragonabile alla ‘ca*ata pazzesca‘ nominata da Paolo Villaggio in Fantozzi. Dopo un primo fallimento, il concorrente riprova una seconda volta e pure da bendato, però Belen fa di meglio e lo vediamo. Maria De Filippi fa autocritica dandosi della ‘stron*a‘. Indovinate? Il concorrente passa il turno.

    Gerry Scotti versione Peppo Pig

    Ore 22:10 – Sono belli, bravi, fidanzati e ballerini. Sul palco, Davide e Debora Fumagalli si muovono bene entrambi, prima in un lento, poi un brano più ritmato tutto da ballare. Infatti, conquistano sia il giudizio positivo del pubblico che quello dei giurati. Gerry, però, vuole mettersi anche lui alla prova, ma Zerbi gli dà del ‘Peppo Pig‘. Quindi, una nuova esibizione, stavolta dei Baskultoo. I concorrenti saltano a petto nud0 fidandosi l’uno dell’altro per non cadere. Anche loro passano il turno grazie al voto dei giurati e al 100% del pubblico.

    Bundamove a Tu si que vales

    Ore 22:00 – Un mix di genere musicali, ritmo e la benedizione in anticipo di Maria De Filippi (‘sono di parte, li conosco‘, dice la giurata). Tanto basta alla band Bundamove per passare il turno. Il gruppo piace anche alla giuria popolare che premia tutti col 93% delle preferenze. Pubblicità.

    Il cubo di cristallo nelle mani di Salvo the best

    Ore 21:50 – Dopo il ‘volo’ di Maria De Filippi (eh, Volere o Volare…), è la volta di Salvo the best. Il concorrente fa ballare tutto lo studio con un brano da discoteca, conquista il parere della giuria popolare, ma manca pur sempre un ‘vales’ di Gerry. Quindi, il concorrente si esibisce di nuovo, passa finalmente al turno successivo e, come riconoscimento, Scotti gli regala un cubo di cristallo, mentre gli altri se la ridono.

    Maria De Filippi 'vola' a Tu si que vales

    Ore 21:40 – Questa è per chi ha sempre sognato di volare. Loro sono Fabrizio Del Giudice e Massimiliano Alberdi e fanno del ‘volo indoor’. Praticamente sono dei ‘ragazzi volanti‘, come li chiama Gerry, ma la cosa fa paura alla De Filippi. Quindi, i concorrenti invitano Maria a provare di volare e, a sorpresa, la giurata accetta, poco dopo sballottolata in aria di qua e di là. Le mancava solo di volare!

    Far ridere con l'hula hoop

    Ore 21:30 – Sigla ed ecco Belen e Francesco Sole. Presentano i giurati ‘professori‘. Però è come al solito Maria De Filippi ad annunciare Mara Venier. La giurata popolare loda gli ascolti del programma ed è già tempo di assistere al primo concorrente: si può far ridere avvolti in tanti hula hoop? Di sicuro, ci riesce Andreanne: ha 31 anni, viene da Montreal, è sposata con un italiano e ha già stregato i giudici e il pubblico della giuria (98%).

    Belen Rodriguez conduce l'ottava puntata

    2555

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI