Tu sì que vales, puntata 26 settembre diretta: fare il giudice è un duro lavoro [Live]

Tu sì que vales, puntata 26 settembre diretta: fare il giudice è un duro lavoro [Live]

Tu sì que vales, puntata 26 settembre diretta: Mara Venier se la ride, ma Maria De Filippi e Rudy Zerbi lasciano la postazione da giudice per protesta [Live]

    Terzo appuntamento con Tu sì que vales: la puntata del 26 settembre in diretta-live su Televisionando. Ritroveremo Maria De Filippi, Gerry Scotti e Mara Venier nel ruolo di giurati, dopo che li abbiamo visti alternarsi per una settimana al timone di Striscia la notizia e con risultati d’ascolto noti. Dopo l’attrice Laura De Marchi che voleva spodestare Zia Mara e dopo Luc Gogool in aperta contestazione con il programma, quale colpo di scena dobbiamo aspettarci? Colpo di scena, invece, sembra improbabile sul fronte degli ascolti: chiudendo anche prima, infatti, la scorsa settimana Tu sì que vales ha comunque prevalso sul competitor Ti lascio una canzone.

    C’è quindi attesa per la terza puntata di Tu sì que vales del 26 settembre. Noi, naturalmente, ci vediamo qui alle ore 21:00!

    Tu sì que vales non va oltre la mezzanotte

    Segmento Tu sì que vales

    Ore 00:02 – Tu si que vales chiude ancora prima della scorsa settimana. Quale strategia c’è dietro?! Fra qualche minuto spazio al Grande Fratello, mentre Ti lascio una canzone – come noto – prosegue con la gara dei Big (creata proprio per andare contro La Sanguinaria?). Fascino dei misteri. La terza puntata di Tu sì que vales termina qui. Vi ringraziamo, noi di Televisionando vi auguriamo la buonanotte e diamo appuntamento a sabato prossimo 3 ottobre 2015.

    Ore 23:57 – Tu sì que vales fa un esperimento: il segmento Fare il giudice è un duro lavoro come andrà sul fronte Auditel? Il montaggio fa vedere pause, sacrifici e le distrazioni di Mara Venier. Non capisco perché questo riepilogo che sembra quasi una difesa d’ufficio al ruolo dei giudici. Coda di paglia?

    Tu si que vales in diretta: Duo Vulcano show

    Il signor Vulcano su Canale 5

    Ore 23:46 – Il Duo Laos passa il turno. Ma non è il solo duo della serata: arriva anche il Duo Vulcano. Prendi due chitarre, batti le mani e canta O’ Sole mio. Ma da regolamento non devono avere tutti lo stesso tempo per esibirsi? Pubblicità.

    Ore 23:43 – Belen debutta anche al microfono di Francesco Sole. Lo youtuber sempre più alla porta? Quindi, vediamo un’esibizione di ballo sulle note di Marco Mengoni.

    Ore 23:42 – Niente da fare per Marco e il suo skate: lo bocciano sia pubblico sia giurati.

    Ore 23:40 – Da Los Angeles, invece, è la volta di Marco: munito di skateboard comincia bene, continua male e finisce anche peggio. Io non ho ben capito cosa sta facendo.

    Ore 23:36 – Da Verona, è tempo di ascoltare Massimo Doni: 63 anni e la passione per la discoteca “giro attorno alle sedie come fossero delle persone. Non sono sposato, sono single”.

    Ore 23:35 – Tony Marino e i Jumping’up a Tu sì que vales. Maria cita Techetecheté di Rai 1 per ricordare Garinei e Giovannini. I concorrenti si sono ispirati ai commediografi e il pubblico li premia col 100%.

    Tu sì que vales in diretta: la protesta di Zerbi e Maria

    De Filippi e Zerbi

    Ore 23:28 – Pubblicità.

    Ore 23:26 – De Filippi e Zerbi lasciano lo studio per protesta. Troppo demenziali i concorrenti, ma passano il turno per volere del pubblico e di Gerry.

    Ore 23:24 – Loro sono i Picone Brothers. Dalle facce che fa Maria si direbbe che non le piacciono, ma la Venier si è sbellicata dalle risate. Il montaggio, infatti, suggerisce la canzone Riderà

    Ore 23:21 – “O Maria per favor, non usare il baston…”. Questi due sono fuori come un balcone, ma fanno divertire lo studio.

    Tu sì que vales in diretta: Stix balla con le stampelle

    Stix su Canale 5

    Ore 23:18 – “Porto le stampelle da quando avevo tre anni. Le ho sempre avute. Ho iniziato da bambino a ballare, poi ho cominciato a usarle: le stampelle sono un’estensione. Sono come un x man”.

    Ore 23:16Stix ha 42 anni e balla con le stampelle, ma senza un arto.

    Ore 23:14 – Secondo Gerry, la canzone sarebbe più bella se cantata da Amanda Lear, ma nonostante questo dice che il Fabio vale. Il pubblico (italiano…) vota no per il 94%. Che delusione.

    Ore 23:12 – Il prossimo concorrente ha sbancato, dice lui, nelle Filippine. Il suo singolo, però, sembra non convincere i giurati italiani.

    Tu sì que vales in diretta: l’atleta Luca Forte

    Il ruolo di Francesco Sole a Tu sì que vales

    Ore 23:09 – Mara Venier: “Io sono pazza di Barti”. Alex passa il turno con il 94% delle preferenze del pubblico. Vediamo anche l’ennesimo (bravo) atleta: il concorrente si tiene in aria e sembra tutto così semplice, al contrario di com’è. Luca Forte è davvero…Forte.

    Ore 23:08 – Il talento di dare un’anima ad un burattino. Lui è Alex Barti e ha inventato una storia dinamica con una ‘semplice’ marionetta.

    Ore 23:04Francesco Sole presenta il prossimo concorrente a modo suo. Una volta questo spazio era solo suo, ora condivide anche questo con Belen.

    Ore 23:01 – Omar fa la sua audizione. Sì, ma vestito da donna grassa e si struscia con Gerry. Il pubblico a volte è più sincero dei giurati?

    Tu sì que vales in diretta: Davide Locatelli

    Davide Locatelli suona Vivaldi al piano

    Ore 22:53 – Davide Locatelli invece fa sul serio: suona L’Estate di Vivaldi ribattezzata Summer. Il suo talento gli permette di passare il turno. Pubblicità.

    Ore 22:51 – Ed è Cugino’s mania: tutti, ma proprio tutti, con la parrucca bionda.

    Ore 22:50 – Ora è la volta dei Cugino’s, ovvero i Cugini di Campagna dopo un incidente.

    Ore 22:49 – Prossima sfida è tagliare un tronco con una semplice ascia, ma il concorrente cade a terra. Per fortuna nulla di grave, nonostante la botta. “Bravissimo” anche per il pubblico, non solo per Zerbi. Passa il turno.

    Tu si que vales in diretta: Le Scemette

    Mara Venier

    Ore 22:47 – Grazie ai giudici passano il turno. Il pubblico le ha bocciate con un sonoro 73%.

    Ore 22:42 – Davvero molto carina l’idea: una sorta di gruppo di auto-aiuto con le mamme dei supereroi. C’è anche un volto noto, in passato su Canale 5 con la sitcom Belli dentro (Alessandra Ierse). Ma non è la sola, non sono certo volti sconosciuti al piccolo schermo: loro sono le Scemette.

    Ore 22:41 – Stecca è un genio incompreso.

    Ore 22:38Daniele Agnello, quindi, ci fa ascoltare una cover. Passa il turno convincendo proprio tutti.

    Tu sì que vales in diretta: gli Showproject

    Tu sì que vales, terza puntata

    Ore 22:37 – Loro sono gli Showproject, giovanissimi e in parte arrivano dalla Germania. Venier: “Complimenti per tutto, ma complimenti soprattutto per i jeans. I più belli che abbia mai visto”. E’ partito l’ormone e, i concorrenti, passano ovviamente il turno.

    Ore 22:36 – A volte non riusciamo ad alzarci dal letto e questi fanno le flessioni sospesi in aria.

    Ore 22:34 – Quattro uomini dai fisici scolpiti fanno acrobazie con l’ausilio di semplici supporti. Bravi è dire poco.

    Ore 22:32 – In onda: una sorta di tip-tap rock intrattiene tutti. Protagonista dell’esibizione è la tredicenne Elisa Fabriziani. E’ brava sia per il pubblico che per i giurati e passa il turno.

    Tu sì que vales in diretta: il mistero di Chantal Lee Rose

    Chantal Lee Rose non ha detto proprio tutto

    Ore 22:25 – Arriva la confessione: Chantal Lee Rose dice che ha provato a cambiare accento perché cantando in italiano è andata sempre poco bene. “Inutile farlo, rimane il fatto che hai cantato bene” risponde De Filippi. Anche Gerry è dalla parte del concorrente, che alla fine passa il turno. Pubblicità.

    Ore 22:22 – Nasce un problema. Il concorrente dice di non parlare bene italiano, però il brano che abbiamo appena sentito svela il contrario. Nega tutto. Sentiamo quindi una telefonata.

    Ore 22:21 – Sorpresa. La regia manda in onda l’audio di un brano (La costruzione di un amore).

    Ore 22:20 – Il numero è riuscito e sembra aver convinto i giurati. Belen, però, ha qualcosa da dire.

    Ore 22:18 – La concorrente canta New York, ma c’è chi ha dubbi sulla performance.

    Ore 22:17Chantal Lee Rose dice di essere straniera, ma capisce anche un po’ di italiano. Mmm, sembra ci sia qualcosa che non va.

    Tu sì que vales in diretta: balla con telo di plastica

    Leila Kei

    Ore 22:13 – Bel momento; “non l’avevo mai visto fare con la plastica” rivela Belen. L’esibizione prevede la coreografia di una ballerina con un telo di plastica. Il suo nome è Leila Key.

    Ore 22:12 – Ora è la volta di Franco Rubbi: “Non sono un artista, non penso neanche di esserlo”. Cominciamo bene…”Ho provato a fare un singolo, voliamo basso”. Ovviamente Dj Franchino non passa il turno.

    Ore 22:11 – E…Non può essere un caso che anche il pubblico boccia Pistacchio.

    Ore 22:09 – Il suo è un monologo comico (?) su…Gesù. Sì, su Gesù. Non può essere un caso è il suo tormentone.

    Ore 22:07 – Avete mai sentito parlare di Pistacchio? Beh, è lui e stiamo cercando tutti di capire cosa vorrebbe dire. Zerbi gli toglie il tempo.

    Tu sì que vales in diretta: il rapper Flavius

    Flavius

    Ore 22:06 – Flavius passa il turno. Eh…

    Ore 22:04 – Per Mara Venier si deve premiare chi arriva al cuore, ma Zerbi insiste. De Filippi: “Sei ancora un po’ timido rispetto ad un rapper più forte, però sei anche giovane. Ce la farai”.

    Ore 22:01 – Il concorrente si sfoga in rime contro il padre. Gerry piange. “Qui il discorso sta nel giudicare il messaggio o il rapper” dice Zerbi. Mi sa che a ‘sto giro c’ha ragione. Il problema è che poi tutti giudicheranno la storia e forse anche per questo Tu sì que vales sta cambiando.

    Ore 21:59 – E’ la volta di Flavius: è un rapper e ci fa sentire un suo inedito “che parla di me”. “Mi racconto così, giocando”, ma la commozione prende il sopravvento. La canzone è dedicata alla mamma.

    Ore 21:56 – Il prossimo concorrente, invece, parla solo per cartelli. No, non siamo a C’è posta. Lui è Jefte Fanetti e ha indovinato (ma come?) la carta scelta da Gerry.

    Ore 21:54 – I giurati non credono ai loro occhi: avete mai provato a colpire un volano con i piedi?

    Tu sì que vales in diretta: Maria De Filippi e il cetriolo

    Maria De Filippi e un cetriolo da tagliare

    Ore 21:50 – Pubblicità.

    Ore 21:47 – Maria De Filippi e un cetriolo da tagliare…”ha una forma particolarmente esuberante, a cui loro (Rudy e Scotti ndr) non sono abituati”.

    Ore 21:43 – Maria De Filippi lancia carte. Poi diventa obiettivo umano del concorrente. La colpirà? Zerbi dà del Minion alla conduttrice di Uomini e donne. Gerry, invece, mangia la carota che serve per il taglio.

    Ore 21:42 – Ecco Rick Smith junior. Arriva da Cleveland e ha vinto il Guinness dei primati per il lancio di carte da gioco e sarà Maria De Filippi la sua assistente.

    Tu sì que vales in diretta: Maria De Filippi assistente

    Rick Smith lancia carte a Maria De Filippi

    Ore 21:40 – Zerbi fa storie per piccole imprecisioni. La De Filippi è interessata invece allo slang americano del concorrente, che vive a New York. Bloody Mary dice che per lei “vale”, Gerry fa lo stesso. Il pubblico pure (94%). Zerbi è sempre il solito…

    Ore 21:36 – Il pubblico lo boccia col 77%. Adonà Mamo, invece, è un cantante ed esegue un brano dell’opera Tosca, Vissi d’arte. La sua voce angelica conquista tutti.

    Ore 21:34 – De Filippi toglie il tempo e lui si gioca la carta Michael Jackson.

    Ore 21:33 – Chi è Francesco Tidu, il danzatore dionisiaco? Ma che fa…

    Tu sì que vales in diretta: il ritorno di Laura De Marchi

    Il ritorno di Laura De Marchi

    Ore 21:28 – La De Filippi, Scotti e Rudy ridono e la Venier fa la parte della permalosa. Finalmente Mara cede il posto alla De Marchi laureata con tesi su Jack Le Coq, dice, e chiede alla Venier se lo conosce. La Venier la prende con spirito pop: “Me cojoni”.

    Ore 21:25 – Quanto durerà questa sceneggiata? La De Marchi rimprovera Mara Venier di imporsi, ma la giurata la prende sul serio: andrà via, dice, quando il pubblico non la seguirà più.

    Ore 21:23 – Boom! Vi ricordate Laura De Marchi? E’ tornata…Vuole risoffiare il posto da giurata popolare a Mara Venier.

    Ore 21:22 – La squadra di acrobati passa il turno.

    Ore 21:20 – Prima prova in esterna. Uno dei concorrenti sulla moto è caduto, ma per fortuna non si è fatto male.

    Tu sì que vales, puntata 26 settembre in diretta

    Giurati

    Ore 21:17 – La giuria popolare dice sì per il 98%. I giurati non sono da meno.

    Ore 21:16 – Loro sono i Black Blues Brothers. Spettacolari sia per pubblico che per i giurati.

    Ore 21:12 – I primissimi concorrenti di stasera eseguono una sorta di piramide umana. Ah, è entrata la Venier. Per Maria De Filippi Mara è dimagrita.

    Ore 21:11 – Con Belen Rodriguez in verde e Francesco Sole vestito di blu comincia la terza puntata di Tu sì que vales.

    2717

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI