Tu si que vales, puntata 24 ottobre diretta [Live]

Tu si que vales, puntata 24 ottobre diretta [Live]

La settima serata tra esibizioni estreme, toccatine al seno e caricature dei giurati

da in Belen Rodriguez, Canale 5, Maria De Filippi, Programmi TV, Talent Show, Tu Sì Que Vales, Blogcronaca, diretta mediaset, Endemol
Ultimo aggiornamento:

    Settimo appuntamento con Tu si que vales: la puntata del 24 ottobre 2015 in diretta-live su Televisionando, in streaming sul sito ufficiale di Mediaset e disponibile anche con le video-pillole su WittyTv. Nuove esibizioni, dunque, nel talent show del sabato sera di Canale5 che vede Belen Rodriguez e Francesco Sole conduttori, e Maria De Filippi, Mara Venier, Gerry Scotti e Rudy Zerbi giurati. Quindi, riusciranno nuovi concorrenti a conquistare gli inarrestabili giudici di Tu si que vales?

    La settima puntata chiude alle ore 00.35

    Ore 00:34 – Belen e Francesco Sole chiudono con testi un po’ miseri la settima puntata di Tu si que vales. Titoli di coda, ancora immagini trite e ritrite in più versioni e la buonanotte alla Clerici è servita.

    Maria De Filippi si commuove a Tu si que vales

    Ore 00:28 – Momento ca**eggio per quanto riguarda i giudici. Il montaggio ritmato ci fa rivedere un po’ di highlights. Pubblicità.

    Carapezza a Tu si que vales

    Ore 00:25 – Stasera va così: eccone un altro che, da bendato (con carta argentata), taglia cetrioli e sega legno col rischio di far male ai suoi assistenti. L’ultima cosa estrema che fa è schiacciare una zucca con una mazza, visto che l’ortaggio è posto vicino alla testa di due assistenti. I giudici, però, sono un po’ diffidenti e vogliono controllare la benda dell’uomo, tale Cristian Carapezza. Alla fine, Rudy sintetizza per uscirne: lo spettacolo è bello e diverte. I giudici e il pubblico dicono ‘vales‘.

    Anna canta a Tu si que vales

    Ore 00:15Anna Caragnano si presenta davanti ai giudici e canta ‘gli airbag dell’amore‘. Ma ti ricordi, amore mio, non era gomma, ero io. Queste le parole più significative del suo inedito, per il quale la concorrente si tocca i seni appena l’esibizione lo prevede. Insomma, l’avete capito, è una canzone (ironica) sulle tette. La conversazione (un po’ surreale?) si sposta su Belen e Maria è l’unica che riconosce del talento alla ragazza. Gerry si accoda e fa passare Anna.

    Comici

    Ore 00:10 – Il pezzo comico-musicale di questi artisti convince i giurati Zerbi, Scotti e Venier. Anche il pubblico apprezza e, infatti, i concorrenti valgono per l’86% della giuria popolare. I comici, però, citano il comandante Schettino e Maria ci tiene a sottolineare il rispetto per le vittime della Concordia, oltre a dire che preferisce che l’Italia venga ricordata all’estero più per Cutugno che per le tragedie. Pubblicità.

    Pino Relli canta New York New York

    Ore 00:00 – Ed ecco che arriva anche Pino Relli, ‘brutto, ma artista‘, almeno lui così si presenta e, poco dopo, canta finalmente il suo cavallo di battaglia: New York New York di Frank Sinatra. Certo, penserete, può sembrare un po’ svalvolato, ma sembra cantar bene e questo è l’importante. Sposato, divorziato, con figli, ma ‘il resto va tutto bene, perché qualcuno viene qui…‘ a lamentarsi, fa sapere. Per i giudici, però, non vale, mentre la giuria popolare per poco gli fa passare il turno.

    Bolle di sapone

    Ore 23:55 – L’atmosfera da circo c’è tutta. Aggiungete bolle di sapone a volontà, la complicità del pubblico e il gioco è fatto. Loro sono la Compagnia Ribolle, lavorano insieme da più di quindici anni e, infatti, si vede. ‘Momento allegro e fantasioso. Per me vale‘, dice Maria. Il gruppo di artisti conquista il 75% della giuria pop e passa il turno.

    Esibizione non adatta ad un pubblico sensibile

    Ore 23:45 – Anche questa settimana, prima di un’esibizione si annuncia che il numero non è adatto ad un pubblico impressionabile. Il concorrente che vediamo, infatti, è riuscito a fermare l’elica di un ventilatore col solo ausilio della lingua; ma non è la sola performance che propone, visto che con la spara-spilli s’inchioda delle carte da gioco sul petto e sulla fronte. Inoltre, come se non bastasse, si mette un gancio nel naso facendolo uscire dalla bocca e, poi, lo aggancia ad un’ancora. Infine, il concorrente si mette un trapano nel naso e coinvolge anche Maria e Gerry. Beh, contento lui contenti tutti e, infatti, passa il turno.

    I Mamma Mia a Tsqv

    Ore 23:35 – Problemi al ginocchio e intervengono i medici. Nonostante il montaggio-inganno, è tutto finto, e ben presto gli uomini del soccorso si mostrano per quello che sono: degli spogliarellisti in mutande. Loro si chiamano i Mamma Mia, ovvero un parrucchiere e i suoi amici esibizionisti che valgono sia per la giuria popolare sia per i giudici. Pubblicità.

    Tim Silver fa volare in aria la sua assistente

    Ore 23:32Another Kind of Blue sono un italiano e una ragazza belga di una compagnia teatrale: ci fanno vedere un ballo tra persone e ombre. Zerbi: ‘Molto bello quando riuscite a sincronizzarvi con le immagini. Un effetto proprio bello‘. Anche per gli altri giurati valgono e la giuria popolare non si fa trovare impreparata: l’86% dice sì. Ah, poi c’è ancora un mago (stasera abbondano…): fa ‘volare’ in aria la sua assistente, ma, il trucco, tanto per cambiare, non si sa. Lui è Tim Silver. Il pubblico dice ‘sì’ all’86% e i due, mago e la sua assistente, passano al turno successivo.

    Belen Rodriguez

    Ore 23:25 – Sale sul palco Gianluca Tartaglia, si definisce uno ‘showman di matrimoni‘ e stringe la mano ai giurati. Poi, nonostante il dissenso di Zerbi, canta un brano che ha come ritornello il nome del programma, ma un po’ storpiato: ‘sì tu que va(i)les e qui devi restare‘. Il concorrente dice di aver pensato ad una sigla perché lo show non ce l’ha. Ovviamente e inesorabilmente, Tartaglia non passa il turno.

    Suonano Lady Gaga e Renato Zero sulle note di Vivaldi

    Ore 23:20 – Quattro donne, quattro violini e un po’ di sana ironia, ma non solo: avete mai provato a mettere insieme Vivaldi e Lady Gaga? Beh, le Euphoria lo stanno facendo e sono ‘molte brave‘, dice Maria. Per Gerry, sembrava impossibile rendere divertente la consueta malinconia delle viole. Nemmeno a dirlo, infatti, le concorrenti passano il turno.

    Giuseppe Guercia non sente, ma è un bravo ballerino

    Ore 23:10 – Sul palco arriva Giuseppe Guercia, un ragazzo non udente che però balla bene. In questi casi, a Tu si que vales, emozione e talento non si differenziano. Il pubblico è quello che conta: la giuria capitanata da Mara Venier, infatti, assegna il 100% delle preferenze. A ruota, i giudici Maria, Gerry e Zerbi dicono anche loro ‘‘. Pubblicità.

    Dj Gribiz

    Ore 23:00 – Il prossimo concorrente si fa chiamare Dj Gribiz: è un addestratore di cani, li fa ballare e quindi ci fa ascoltare cosa ha preparato, ovvero delle registrazioni di cani che abbaiano e che, mixate, danno come risultato delle basi musicali da discoteca per…umani.

    E, infatti, il pubblico si scatena, complice Maria, che invita tutti a ballare. La giuria popolare dice ‘‘ al 62%.

    Tiziano Basilidi

    Ore 22:55 – E’ un bambino di soli otto anni, Tiziano Basilidi, ma esegue un brano ‘maturo’ di Cesare Cremonini: Stella di Broadway. E sul finale, Tiziano balla anche hip hop. Il pubblico impazzisce per lui e urla ‘bravo‘. Quindi, i genitori del bambino di talento raggiungono il palco per condividere col figlio il 98% della giuria popolare che dice ‘‘.

    Maria De Filippi realizza una caricatura

    Ore 22:50Federico Cecchin, munito di un pennarello, fa la caricatura di Gerry Scotti in soli trenta secondi. Quella di Zerbi è più immediata perché il giurato non ha i capelli? Scherzi a parte, la velocità regna da padrona, anche nel caso della caricatura più difficile: Maria De Filippi. Almeno così dice il concorrente. Poi, si fa al contrario: Federico diventa la ‘vittima’, mentre i giudici si cimentano con matite e creatività, promossi (e non poteva essere altrimenti) dalla coppia Rodriguez-Sole, in giuria per l’occasione.

    Davide K, la sfida a braccio di ferro

    Ore 22:42 – Nuova sfida, invece, per Davide K: è un campione di braccio di ferro e stasera vuole battere alcuni uomini tra i più forti d’Italia. Nella vita, Davide usa la sua forza per lavoro, visto che fa l’artigiano, ma oggi ha deciso di strafare. La giuria popolare e gli altri tre giurati dicono ‘‘: quindi, Davide passa il turno. Pubblicità.

    Antonio Mezzancella

    Ore 22:30 – Nuova esibizione, stavolta fatta di imitazioni. Il concorrente è Antonio Mezzancella, imitatore ed ex conduttore di A fior di pelle su Agon Channel. A Tu si que vales imita cantanti e, sul finale, anche Maria De Filippi. La giurata apprezza e gli lancia la sua caramella porta-fortuna. Il 100% della giuria popolare dice ‘sì’. Antonio passa il turno.

    Maria e la magia delle monete

    Ore 22:22 – Lui è il Mago Flip e per il suo numero invita a partecipare Maria e Gerry, ma lascia Zerbi lì dov’è . L’esperimento magico, con Maria che stringe delle monete, consiste nel far passare il denaro dalle mani della De Filippi a quelle di Scotti. Nessuno ha capito come sia possibile il trucco, però il concorrente ci è riuscito, suscitando l’interesse e la meraviglia di pubblico e giurati. Quindi, la giuria popolare premia il Mago Flip col 98% delle preferenze.

    Luca Brunoro con Mara Venier

    Ore 22:10 – Lui è Luca Brunoro e, in sintesi, scrive canzoni per bambini, anche se fa enormi giri di parole per spiegarlo. Mara Venier scambia il titolo del brano la-sol-fa per un tipo di polenta. C’è chi ride a crepapelle, ma il concorrente lo fa un po’ meno: ‘E fatte ‘na risata figlio mio’, gli dice la Venier. Nienta da fare, Brunoro torna a casa.

    e la giurata, che ormai ride a crepapelle, alla fine sbotta: ‘E fatte ‘na risate figlio mio‘, dice Mara al concorrente.

    Gli addominali di Mistral

    Ore 22:05 – Squilla un cellulare, ma è molto distante dal proprietario. Per il concorrente in questione, però, una sorta di arrampicatore, niente è impossibile e, pur di rispondere, supera tutti gli ostacoli. Per una volta, Zerbi è soddisfatto: ‘Sta su come se niente fosse‘. A stare su, però, si rischia di cadere e, nemmeno a dirlo, l’esibizione praticamente termina con un pericoloso lancio nel vuoto. Il concorrente? Si chiama Mistral, ha 40 anni e Maria gli propone di togliersi la camicia per testare il ‘fisico pazzesco‘. Inutile dire che il ginnasta cileno passa il turno.

    Angelica Bongiovonni a Tu si que vales

    Ore 21:57 – La prossima esibizione è davvero incredibile e spettacolare! Angelica Bongiovonni viene da Los Angeles e balla perfettamente all’interno di un cerchio di metallo, fatto roteare su se stesso. Inoltre, la musica scelta rende il numero davvero unico e i giurati sono estasiati, Maria in primis. La giuria popolare non è da meno e, infatti, concede il 100% delle preferenze. Pubblicità.

    La storia di Giovanni commuove tutti

    Ore 21:45 – Quindi, si passa ad altro. E’ la volta di un video con la storia di Giovanni: ad accompagnarlo in studio è il fratello Giacomo, che ha realizzato il filmato ‘straordinario‘ che è riuscito a commuovere anche Maria. ‘Hai un talento nelle riprese, una grande sensibilità e un occhio pulito mentre riprendevi‘, dice la giurata. Per Scotti, il video in questione vale più di mille pubblicità-progresso. Le emozioni prendono il sopravvento e stregano sia pubblico che giurati. Quindi, Giacomo e Giovanni passano il turno.

    Oki Doki a Tsqv

    Ore 21:40 – Maria De Filippi si alza in piedi per gli Oki Doki, due uomini francesi in equilibrio e in…mutande. I giurati ne sottolineano le capacità mimiche e la bravura nella scrittura della sceneggiatura. Anche il pubblico apprezza: il 98% della giuria popolare, infatti, dice ‘‘.

    Zerbi toglie tempo al concorrente

    Ore 21:30 – Sul palco ora c’è Zac: comincia a suonare la chitarra, ma l’audio non va. I giurati devono dire ‘figures‘ a comando, ma Mara Venier non ha ben capito. Si rifà tutto per la terza volta. Il brano che il concorrente canta si chiama La vita è un cinema e parla delle tante ipocrisie della vita, ma purtroppo niente da fare per Zac: il 92% del pubblico dice ‘no‘.

    Zac a Tu si que vales

    Ore 21:25 – Esibizione tutta d’un fiato: salti su salti e anche i giurati si mettono alla prova insieme ai primi concorrenti. Loro sono i Truzzi volanti e saltano insieme da venticinque anni. Per i giudici ‘vale‘ e anche il 98% della giuria popolare dice ‘‘.

    I Truzzi Volanti a Tu si que vales

    Ore 21:20 – Sigla, c’è Belen vestita che annuncia il buon Gerry. Del cattivo Rudy parla invece Francesco Sole. La palla passa alla Rodriguez per presentare la ‘dolcezza‘ di Maria De Filippi. A sua volta, La Sanguinaria saluta Mara Venier, quest’ultima un po’ su di giri per l’affetto del pubblico.

    3169

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Belen RodriguezCanale 5Maria De FilippiProgrammi TVTalent ShowTu Sì Que ValesBlogcronacadiretta mediasetEndemol Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI