Tu sì que vales, puntata 17 ottobre diretta [Live]

Tu sì que vales, puntata 17 ottobre in diretta-live su Televisionando: il sesto appuntamento con lo show del sabato sera

da , il

    C’è attesa, per la sesta puntata di Tu sì que vales del 17 ottobre 2015, disponibile in diretta-live su Televisionando, in streaming sul sito ufficiale di Mediaset e anche su Witty Tv, con i video delle singole esibizioni. Dopo lo scherzo fatto a Mara Venier dai giurati Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, con il ritorno di Laura De Marchi, e dopo il talento sorprendente di Shari Noioso che, a soli dodici anni, ha incantato tutti con una versione speciale di Sound of silence, quale altra sorpresa dobbiamo aspettarci dal sabato sera di Canale 5?

    Tu si que vales: Stefano De Martino eclissa il Sole di Belen?

    La sesta puntata di Tu si que vales 2 chiude alle ore 00.40

    Ore 00:42 – Belen dà la buonanotte abbracciando i Rodriguez-boys Francesco Sole e Stefano De Martino. La sintesi della sesta puntata affidata alla voce fuori campo, ai post-it virtuali dello youtuber (sempre più alla porta?) e agli highlights della serata (leggasi bacio tra Stefano e Belen). Noi vi lasciamo alla seconda serata con lo speciale del Tg5, diamo appuntamento a sabato prossimo e vi ringraziamo per averci seguito. Buonanotte a tutti!

    La sfida a distanza tra Maria De Filippi e Yeva

    Ore 00:33Yeva ‘s’impana’ nella farina e i maschietti della giuria apprezzano. Maria prova a togliere il tempo, ma viene fermata da Rudy e Gerry. Il montaggio, quindi, suggerisce un’aria di sfida tra Maria e la stessa Yeva, la quale convince il pubblico, ma non Maria e Gerry. Poi, vediamo la Compagnia della scatola rossa, che passa il turno grazie all’equilibrio…dell’amore, e una carrellata di altri talenti. Infine, Maria dice di avere sonno e Belen e Mara si lanciano in un momento scioglilingua. Pubblicità.

    S'infilza ovunque

    Ore 00:13 – La prossima esibizione mi sono rifiutato di guardarla. Non a caso, un sottopancia indica che non è adatta ad un pubblico sensibile. Si tratta di infilzare aghi, etc. Belen si ribella e dice che l’esibizione del fachiro è ‘orrenda‘. Il concorrente spiega cosa fa: ‘Siamo artisti, interpreto il ruolo del pazzo, lo faccio nel circo degli orrori. Il fachiro si lede per il piacere del pubblico‘. Tra i giurati nasce il dibattito: sono bravi, ma il tema del ‘dolore’ non si può tollerare. Zerbi va oltre la morale e riconosce che sono bravi a fare quello che fanno. L’85% della giuria popolare non è pronta a rivedere la cosa un’altra volta. La maggioranza dei giurati dice no a Denis. Pubblicità.

    Suona 'Get lucky' con l'arpa

    Ore 00:10 – C’è da non credere alle orecchie…la concorrente adesso in studio suona Get Lucky con l’arpa e lo fa in piedi e, Zerbi, dice che mette del pop nello strumento. Il 96% della giuria popolare dice ‘‘ e, quindi, la concorrente Micol Picchioni passa il turno.

    Aldo Nicolini da Italia's got talent a Tu si que vales

    Ore 00:00 – E’ già stato a Italia’s got talent (a Mediaset) e a Si può fare! (in Rai). Parliamo dello Zio Potter: ora è ritornato, stavolta a Tu si que vales, ma ‘sotto mentite spoglie’ di ‘semplice’ mago. Anche in questo caso, le magie di Aldo Nicolini, riconosciuto anche dai giudici, gli consentono di passare il turno. Il 55% della giuria popolare dice ‘‘.

    Zerbi sostituito da un signore del pubblico

    Ore 23:55Simon viene dal Veneto, ha 33 anni e porta la sua idea a Tu sì que vales: ri-arrangia brani lirici e prova a farli suoi, ma il cattivissimo Zerbi ci dà dentro con la bacchetta togli-tempo. Magari l’idea è anche legittima, ma l’effetto forse non è dei migliori. Intanto, un signore del pubblico scende le scale e sostituisce Zerbi in giuria. Si chiama Bruno e, apertamente, dice che per lui Simon ‘vale‘. Alla fine, il bel Simon passa il turno con il 59% del pubblico.

    Contosionista

    Ore 23:45 – Un boato in studio fa credere ai giudici che sia scoppiato qualcosa. In realtà, vediamo una concorrente-ladra: una sorta di Eva Kant che ruba dei preziosi e poi si nasconde in una cassaforte, dalla quale deve liberarsi. Esibizione alquanto singolare, ma proprio per questo sembra piacere moltissimo. Lei si chiama Sirma, ha quarant’anni, è una contorsionista e ha convinto tutti. Pubblicità.

    Gaetano Calì

    Ore 23:35 – Per un po’, sembra di stare sulla luna, ma siamo sempre negli studi tv capitolini. E’ il preambolo di una coreografia. E voi, riuscireste a tenervi in aria usando soltanto una sbarra? Non c’è che dire: questo ragazzo sembra davvero camminare in Paradiso. Lui si chiama Gaetano Calì e dà un dispiacere alle teen-ager in studio, perché dice di essere fidanzato. Passa il turno. E, a suon di bonifici e bigliettoni da cinquecento euro, arrivano anche il ragionier Rodetti e Marilyn: la finta Monroe è un uomo, ma Rudy se ne accorge tardi e ammette: ‘A me piace lo stesso‘. Nonostante tutto, per i due non c’è niente da fare.

    Simone Balduzzi

    Ore 23:25 – Provate e schiaffeggiare diverse parti del corpo senza farvi male, ma producendo suoni ritmati. Si chiama Body percussion e ci mostrano di cosa si tratta i Ricksa. I concorrenti realizzano quasi quattromila battiti al minuto. Record dei record, ma il 100% per tanto talento non arriva (94%). Arriva, invece, Simone Coen Balduzzi: un po’ clown, un po’ cantautore e un po’ ‘malato di felicità‘. Il pubblico fischia e Scotti dà ‘l’estremo saluto‘.

    Daniel Sullivan

    Ore 23:12Daniel Sullivan viene dalla Scozia, balla in kilt, con spaccate e arrampicate, e in italiano sa dire solo tiramisù, confessa. Il pubblico gradisce e, infatti, a fine esibizione si alza piedi. Gerry: ‘Hai fatto delle cose eccezionali‘. Maria: ‘Sembrava davvero facilissimo‘. Cinque ‘vale‘ da parte dei giudici e il 100% della giuria popolare. Pubblicità.

    Un ragazzo salta sugli addominali dell'altro

    Ore 23:10 – I ragazzi del parkour entrano in studio come sanno fare loro, tra arrampicate sui muri, fiamme e acrobazie da paura. La prima parte dell’esibizione è stata registrata in precedenza. La seconda, invece, avviene in studio. Il leader Andrea sfoggia bravura, ma anche il fisico: infatti, è senza maglietta…per ricevere il salto dell’altro sugli addominali. Incredibile!

    Domenica Scali riproduce a memoria scene di film comici

    Ore 23:00Giovanni Di Mare porta una liricarecitata‘ sulle note di Bravo bravissimo. Maria torna sui suoi passi e cambia giudizio: per lei ‘vale’. Anche per Gerry ha talento, ma non per Rudy. La giuria popolare concede il 55% delle preferenze. Ora, è la volta di Domenico Scali: troppo teso inizialmente, prova quindi a rilassarsi partendo con la sua esibizione: consiste nel riprodurre a memoria scene di film comici. E’ la sua prima volta in televisione e si vede: il concorrente non riesce a passare il turno.

    Moulla gioca col logo

    Ore 22:50 – Il prossimo concorrente entra in studio e, sul led, ‘distrugge’ il logo di Tu si que vales. Ben presto, lo schermo si trasforma in una nuvola, comincia a piovere e, alla fine, un fulmine ‘stronca’ Moulla sul finale. Questo, infatti, il nome del concorrente, che strega i giudici e il 75% della giuria popolare. Scotti raccomanda: ‘Attento, ché domani piove!‘.

    Comici acrobati

    Ore 22:40 – Comici sì, ma acrobati. Maria è stupita dalla contrapposizione di ruoli così definiti. Per Rudy sono una ‘montagna di talento‘. Scotti scherza: ‘la moglie che tutti vorrebbero‘, visto che la concorrente parla poco. I concorrenti passano il turno. Pubblicità.

    Maximilian Sontacchi

    Ore 22:30Maximilian Sontacchi ha 27 anni e una macchina contromano ha cambiato la sua vita. E’ in sedia a rotelle, spera di non essere frainteso e, con grinta, afferma che l’incidente è diventato una ‘possibilità’. Di sicuro, dice, lo è stata dopo un’adolescenza burrascosa. A questo punto, svela di essere il primo paraplegico in moto in Italia e che, insieme ad un amico, ha creato una scuola per questa disciplina. Maria, di fronte ad una storia del genere, si sente ‘piccola e cretina‘. La giuria popolare si convince per il 100%.

    Simone Metalli barzellettiere

    Ore 22:20 – Le barzellette di Simone Metalli sono così virali che, dai cellulari, arrivano anche su Canale5. Gerry dice di conoscere il concorrente, che strappa risate su risate ai giudici e al pubblico. Ma la barzelletta dei vampiri l’ha detta Martufello ad Avanti un altro, alcune sere fa. Comunque sia, Simone ‘vale‘ per il 100% della giuria popolare. I giudici concordano.

    L'inventore della bici autonoma a Tu si que vales

    Ore 22:10 – Belen torna, richiede la sua poltrona e Stefano promette: ‘Ritornerò, sappiatelo‘. Il concorrente di adesso ha le idee poco chiare e la sua intenzione dovrebbe essere questa: non ricaricare mai più nessuna batteria. Il progetto, però, non è troppo chiaro: Maria ha mal di testa e Mara non ha capito niente. Per superare l’impasse, Gerry prova la bicicletta dell’inventore. La tensione aumenta e il concorrente se la prende un po’. Per Gaetano Moramarco solo un grande arrivederci.

    Stefano De Martino conduttore di Tu si que vales

    Ore 22:05 – ‘Quando uno si alza, gli fregano subito il posto…‘. Queste, le parole di Belen per annunciare il marito Stefano De Martino. Il bacio tra i due, la Rodriguez lascia lo studio e il ballerino conduce insieme a Francesco Sole. Vediamo due nuovi concorrenti: uomo e donna ballano vestiti da corpo umano. Loro sono i Duo Vision e la coreografia ha stregato davvero tutti. Maria: ‘Avete disegnato una storia d’amore‘. Gerry dice che sono ‘strabilianti‘. Rudy: ‘Non mi stancherei mai di guardare‘. Il 98% della giuria popolare dice ‘‘.

    Prova di magia a Tsqv

    Ore 21:55 – Una magia di Ottavio Belli fa sparire una ragazza che, a sorpresa, riappare alle spalle di Zerbi. Gerry ne approfitta del numero per ricordare che Masters of magic, il programma di magia da lui condotto, andrà in onda su Canale 5 a gennaio 2016. Ottavio convince tutti e quindi passa il turno. Pubblicità.

    Mario Londino a Tu si que vales

    Ore 21:45 – Idraulico nella vita, ma cantante per una sera. E’ Mario Londino: dedica un brano di Massimo Ranieri alla madre. A Rudy Zerbi proprio non piace, ma forse è solo una questione di gusto, suggeriscono dal pubblico con urlo. Maria fa un lungo discorso, ma alla fine dice che le è piaciuto. Per i giudici, il concorrente ‘vale‘. Il 98% della giuria popolare lo promuove: rivedremo il concorrente.

    Giovanni Mazzorana

    Ore 21:38 – I prossimi concorrenti sono gli Xpogo Team, dall’America. La loro performance consiste nel saltare con pogo, ma ad altezze micidiali. La giuria popolare li premia col 100% delle preferenze. Ora, invece, è la volta di Giovanni Mazzorana: il concorrente entra in studio vestito da faraone e propone un esperimento di magnetismo con le caramelle. Mara rincara la dose di tempo a disposizione, ma in studio tira aria di delusione. Il pubblico urla: ‘fuori, fuori, fuori‘. Clamorosa bocciatura, sia da parte dei giudici, sia per il 100% della giuria popolare.

    Gerry Scotti vestito da ape

    Ore 21:20 – Sigla. Ecco Belen e, dall’altro lato dello studio, Francesco Sole. I conduttori annunciano i giudici come da copione, ma è Maria De Filippi a presentare Mara Venier. Si comincia subito subito con Nicoletta Nigro. Ricordate l’Apetta di Colorado? Sì, proprio lei: fa finta di non conoscere Mara, prende in giro Zerbi e dice di stimare Maria, ma si dedica soprattutto a Gerry; infatti lo fa travestire da ape e, in definitiva, passa il turno per volere dei giudici e della giuria popolare.

    Nicoletta Nigro ride di Zerbi