Tu sì que vales, puntata 17 ottobre diretta [Live]

Tu sì que vales, puntata 17 ottobre diretta [Live]

Tu sì que vales, puntata 17 ottobre in diretta-live su Televisionando: il sesto appuntamento con lo show del sabato sera

    C’è attesa, per la sesta puntata di Tu sì que vales del 17 ottobre 2015, disponibile in diretta-live su Televisionando, in streaming sul sito ufficiale di Mediaset e anche su Witty Tv, con i video delle singole esibizioni. Dopo lo scherzo fatto a Mara Venier dai giurati Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, con il ritorno di Laura De Marchi, e dopo il talento sorprendente di Shari Noioso che, a soli dodici anni, ha incantato tutti con una versione speciale di Sound of silence, quale altra sorpresa dobbiamo aspettarci dal sabato sera di Canale 5?

    La sesta puntata di Tu si que vales 2 chiude alle ore 00.40

    Ore 00:42 – Belen dà la buonanotte abbracciando i Rodriguez-boys Francesco Sole e Stefano De Martino. La sintesi della sesta puntata affidata alla voce fuori campo, ai post-it virtuali dello youtuber (sempre più alla porta?) e agli highlights della serata (leggasi bacio tra Stefano e Belen). Noi vi lasciamo alla seconda serata con lo speciale del Tg5, diamo appuntamento a sabato prossimo e vi ringraziamo per averci seguito. Buonanotte a tutti!

    La sfida a distanza tra Maria De Filippi e Yeva

    Ore 00:33Yeva ‘s’impana’ nella farina e i maschietti della giuria apprezzano. Maria prova a togliere il tempo, ma viene fermata da Rudy e Gerry. Il montaggio, quindi, suggerisce un’aria di sfida tra Maria e la stessa Yeva, la quale convince il pubblico, ma non Maria e Gerry. Poi, vediamo la Compagnia della scatola rossa, che passa il turno grazie all’equilibrio…dell’amore, e una carrellata di altri talenti. Infine, Maria dice di avere sonno e Belen e Mara si lanciano in un momento scioglilingua. Pubblicità.

    S'infilza ovunque

    Ore 00:13 – La prossima esibizione mi sono rifiutato di guardarla. Non a caso, un sottopancia indica che non è adatta ad un pubblico sensibile. Si tratta di infilzare aghi, etc. Belen si ribella e dice che l’esibizione del fachiro è ‘orrenda‘. Il concorrente spiega cosa fa: ‘Siamo artisti, interpreto il ruolo del pazzo, lo faccio nel circo degli orrori. Il fachiro si lede per il piacere del pubblico‘. Tra i giurati nasce il dibattito: sono bravi, ma il tema del ‘dolore’ non si può tollerare. Zerbi va oltre la morale e riconosce che sono bravi a fare quello che fanno. L’85% della giuria popolare non è pronta a rivedere la cosa un’altra volta. La maggioranza dei giurati dice no a Denis. Pubblicità.

    Suona 'Get lucky' con l'arpa

    Ore 00:10 – C’è da non credere alle orecchie…la concorrente adesso in studio suona Get Lucky con l’arpa e lo fa in piedi e, Zerbi, dice che mette del pop nello strumento. Il 96% della giuria popolare dice ‘‘ e, quindi, la concorrente Micol Picchioni passa il turno.

    Aldo Nicolini da Italia's got talent a Tu si que vales

    Ore 00:00 – E’ già stato a Italia’s got talent (a Mediaset) e a Si può fare! (in Rai). Parliamo dello Zio Potter: ora è ritornato, stavolta a Tu si que vales, ma ‘sotto mentite spoglie’ di ‘semplice’ mago. Anche in questo caso, le magie di Aldo Nicolini, riconosciuto anche dai giudici, gli consentono di passare il turno. Il 55% della giuria popolare dice ‘‘.

    Zerbi sostituito da un signore del pubblico

    Ore 23:55Simon viene dal Veneto, ha 33 anni e porta la sua idea a Tu sì que vales: ri-arrangia brani lirici e prova a farli suoi, ma il cattivissimo Zerbi ci dà dentro con la bacchetta togli-tempo. Magari l’idea è anche legittima, ma l’effetto forse non è dei migliori. Intanto, un signore del pubblico scende le scale e sostituisce Zerbi in giuria. Si chiama Bruno e, apertamente, dice che per lui Simon ‘vale‘. Alla fine, il bel Simon passa il turno con il 59% del pubblico.

    Contosionista

    Ore 23:45 – Un boato in studio fa credere ai giudici che sia scoppiato qualcosa. In realtà, vediamo una concorrente-ladra: una sorta di Eva Kant che ruba dei preziosi e poi si nasconde in una cassaforte, dalla quale deve liberarsi. Esibizione alquanto singolare, ma proprio per questo sembra piacere moltissimo. Lei si chiama Sirma, ha quarant’anni, è una contorsionista e ha convinto tutti. Pubblicità.

    Gaetano Calì

    Ore 23:35 – Per un po’, sembra di stare sulla luna, ma siamo sempre negli studi tv capitolini. E’ il preambolo di una coreografia. E voi, riuscireste a tenervi in aria usando soltanto una sbarra? Non c’è che dire: questo ragazzo sembra davvero camminare in Paradiso. Lui si chiama Gaetano Calì e dà un dispiacere alle teen-ager in studio, perché dice di essere fidanzato. Passa il turno. E, a suon di bonifici e bigliettoni da cinquecento euro, arrivano anche il ragionier Rodetti e Marilyn: la finta Monroe è un uomo, ma Rudy se ne accorge tardi e ammette: ‘A me piace lo stesso‘. Nonostante tutto, per i due non c’è niente da fare.

    Simone Balduzzi

    Ore 23:25 – Provate e schiaffeggiare diverse parti del corpo senza farvi male, ma producendo suoni ritmati. Si chiama Body percussion e ci mostrano di cosa si tratta i Ricksa. I concorrenti realizzano quasi quattromila battiti al minuto. Record dei record, ma il 100% per tanto talento non arriva (94%). Arriva, invece, Simone Coen Balduzzi: un po’ clown, un po’ cantautore e un po’ ‘malato di felicità‘. Il pubblico fischia e Scotti dà ‘l’estremo saluto‘.

    Daniel Sullivan

    Ore 23:12Daniel Sullivan viene dalla Scozia, balla in kilt, con spaccate e arrampicate, e in italiano sa dire solo tiramisù, confessa. Il pubblico gradisce e, infatti, a fine esibizione si alza piedi. Gerry: ‘Hai fatto delle cose eccezionali‘. Maria: ‘Sembrava davvero facilissimo‘. Cinque ‘vale‘ da parte dei giudici e il 100% della giuria popolare. Pubblicità.

    Un ragazzo salta sugli addominali dell'altro

    Ore 23:10 – I ragazzi del parkour entrano in studio come sanno fare loro, tra arrampicate sui muri, fiamme e acrobazie da paura. La prima parte dell’esibizione è stata registrata in precedenza. La seconda, invece, avviene in studio. Il leader Andrea sfoggia bravura, ma anche il fisico: infatti, è senza maglietta…per ricevere il salto dell’altro sugli addominali. Incredibile!

    Domenica Scali riproduce a memoria scene di film comici

    Ore 23:00Giovanni Di Mare porta una liricarecitata‘ sulle note di Bravo bravissimo. Maria torna sui suoi passi e cambia giudizio: per lei ‘vale’. Anche per Gerry ha talento, ma non per Rudy. La giuria popolare concede il 55% delle preferenze. Ora, è la volta di Domenico Scali: troppo teso inizialmente, prova quindi a rilassarsi partendo con la sua esibizione: consiste nel riprodurre a memoria scene di film comici.

    E’ la sua prima volta in televisione e si vede: il concorrente non riesce a passare il turno.

    Moulla gioca col logo

    Ore 22:50 – Il prossimo concorrente entra in studio e, sul led, ‘distrugge’ il logo di Tu si que vales. Ben presto, lo schermo si trasforma in una nuvola, comincia a piovere e, alla fine, un fulmine ‘stronca’ Moulla sul finale. Questo, infatti, il nome del concorrente, che strega i giudici e il 75% della giuria popolare. Scotti raccomanda: ‘Attento, ché domani piove!‘.

    Comici acrobati

    Ore 22:40 – Comici sì, ma acrobati. Maria è stupita dalla contrapposizione di ruoli così definiti. Per Rudy sono una ‘montagna di talento‘. Scotti scherza: ‘la moglie che tutti vorrebbero‘, visto che la concorrente parla poco. I concorrenti passano il turno. Pubblicità.

    Maximilian Sontacchi

    Ore 22:30Maximilian Sontacchi ha 27 anni e una macchina contromano ha cambiato la sua vita. E’ in sedia a rotelle, spera di non essere frainteso e, con grinta, afferma che l’incidente è diventato una ‘possibilità’. Di sicuro, dice, lo è stata dopo un’adolescenza burrascosa. A questo punto, svela di essere il primo paraplegico in moto in Italia e che, insieme ad un amico, ha creato una scuola per questa disciplina. Maria, di fronte ad una storia del genere, si sente ‘piccola e cretina‘. La giuria popolare si convince per il 100%.

    Simone Metalli barzellettiere

    Ore 22:20 – Le barzellette di Simone Metalli sono così virali che, dai cellulari, arrivano anche su Canale5. Gerry dice di conoscere il concorrente, che strappa risate su risate ai giudici e al pubblico. Ma la barzelletta dei vampiri l’ha detta Martufello ad Avanti un altro, alcune sere fa. Comunque sia, Simone ‘vale‘ per il 100% della giuria popolare. I giudici concordano.

    L'inventore della bici autonoma a Tu si que vales

    Ore 22:10 – Belen torna, richiede la sua poltrona e Stefano promette: ‘Ritornerò, sappiatelo‘. Il concorrente di adesso ha le idee poco chiare e la sua intenzione dovrebbe essere questa: non ricaricare mai più nessuna batteria. Il progetto, però, non è troppo chiaro: Maria ha mal di testa e Mara non ha capito niente. Per superare l’impasse, Gerry prova la bicicletta dell’inventore. La tensione aumenta e il concorrente se la prende un po’. Per Gaetano Moramarco solo un grande arrivederci.

    Stefano De Martino conduttore di Tu si que vales

    Ore 22:05 – ‘Quando uno si alza, gli fregano subito il posto…‘. Queste, le parole di Belen per annunciare il marito Stefano De Martino. Il bacio tra i due, la Rodriguez lascia lo studio e il ballerino conduce insieme a Francesco Sole. Vediamo due nuovi concorrenti: uomo e donna ballano vestiti da corpo umano. Loro sono i Duo Vision e la coreografia ha stregato davvero tutti. Maria: ‘Avete disegnato una storia d’amore‘. Gerry dice che sono ‘strabilianti‘. Rudy: ‘Non mi stancherei mai di guardare‘. Il 98% della giuria popolare dice ‘‘.

    Prova di magia a Tsqv

    Ore 21:55 – Una magia di Ottavio Belli fa sparire una ragazza che, a sorpresa, riappare alle spalle di Zerbi. Gerry ne approfitta del numero per ricordare che Masters of magic, il programma di magia da lui condotto, andrà in onda su Canale 5 a gennaio 2016. Ottavio convince tutti e quindi passa il turno. Pubblicità.

    Mario Londino a Tu si que vales

    Ore 21:45 – Idraulico nella vita, ma cantante per una sera. E’ Mario Londino: dedica un brano di Massimo Ranieri alla madre. A Rudy Zerbi proprio non piace, ma forse è solo una questione di gusto, suggeriscono dal pubblico con urlo. Maria fa un lungo discorso, ma alla fine dice che le è piaciuto. Per i giudici, il concorrente ‘vale‘. Il 98% della giuria popolare lo promuove: rivedremo il concorrente.

    Giovanni Mazzorana

    Ore 21:38 – I prossimi concorrenti sono gli Xpogo Team, dall’America. La loro performance consiste nel saltare con pogo, ma ad altezze micidiali. La giuria popolare li premia col 100% delle preferenze. Ora, invece, è la volta di Giovanni Mazzorana: il concorrente entra in studio vestito da faraone e propone un esperimento di magnetismo con le caramelle. Mara rincara la dose di tempo a disposizione, ma in studio tira aria di delusione. Il pubblico urla: ‘fuori, fuori, fuori‘. Clamorosa bocciatura, sia da parte dei giudici, sia per il 100% della giuria popolare.

    Gerry Scotti vestito da ape

    Ore 21:20 – Sigla. Ecco Belen e, dall’altro lato dello studio, Francesco Sole. I conduttori annunciano i giudici come da copione, ma è Maria De Filippi a presentare Mara Venier. Si comincia subito subito con Nicoletta Nigro. Ricordate l’Apetta di Colorado? Sì, proprio lei: fa finta di non conoscere Mara, prende in giro Zerbi e dice di stimare Maria, ma si dedica soprattutto a Gerry; infatti lo fa travestire da ape e, in definitiva, passa il turno per volere dei giudici e della giuria popolare.

    Nicoletta Nigro ride di Zerbi

    2803

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI