Tu sì que vales, puntata 10 ottobre diretta [Live]

Tu sì que vales, puntata 10 ottobre diretta [Live]

Tu sì que vales, puntata 10 ottobre diretta [Live]

    C’è attesa per la quinta puntata di Tu sì que vales, in onda il 10 ottobre 2015 su Canale 5, in diretta-live su Televisionando e disponibile anche in streaming sul sito ufficiale Mediaset nonché con i video delle singole esibizioni su ‘WittyTv’. Dopo che un (o una) concorrente si è presentat* sul palco vestito da gallina – eh sì, ha fatto un uovo davanti ai giurati Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Mara Venier – e dopo il ritorno di Ruggero de I Timidi che ha dedicato la sua nuova canzone Toy Boy a La Sanguinaria, quale altra sorpresa dobbiamo aspettarci dal sabato sera tv targato Endemol e Fascino?

    La scorsa settimana, più che per i talenti (veri o presunti) sul palco di Tu sì que vales, il programma ha fatto parlare di sé per via della tuta senza veli indossata dalla conduttrice Belen Rodriguez. Anche questa settimana, saluti iniziali e finali a parte, invece, Francesco Sole introdurrà alcune esibizioni a modo suo.

    Tu si que vales: le esibizioni della quinta puntata

    Quarta puntata di Tu sì que vales
    Terza puntata di Tu sì que vales
    Seconda puntata di Tu sì que vales
    Prima puntata di Tu sì que vales

    Bubble Beatz

    Ore 00:38 – Con ‘Buonanotte Tu si que vales’, termina qui, con gli highlights della serata, anche la quinta puntata dell’11 ottobre 2015. Quindi, grazie per averci seguito numerosi e buonanotte da Televisionando.

    Ore 00:33 – Pattini e ombre, un connubio inedito. A fine esibizione, i concorrenti passano il turno, conquistano la giuria popolare col 93% del pubblico e salutano tutti abbracciando calorosamente Gerry Scotti. Pubblicità.

    Ore 00:27 – E’ la volta di due percussionisti. Le suonano ai giurati con un mix di musica micidiale, scintille e petto nud0. Loro sono i Bubble Beatz e fanno un genere musicale particolare con tanta presenza scenica. Il pubblico si alza in piedi e Maria è sorpresa, ‘Wow’ dice. Vengono dalla Svizzera e da una semplice batteria sono passati a suonare di tutto. La giuria popolare dà il 100%. Ovviamente passano il turno.

    Ore 00:20Arianna Conzo viene da Napoli, ha 23 anni e ci racconta una storia. Fa ‘Patch Adams’, ballando davanti ad una sedia a rotelle vuota. Nella vita fa clown-terapia e ‘cerco con un nasino rosso di aiutare chi davvero ne ha bisogno’. ‘Troppe storie che mi hanno segnato e sono arrivata a questo’. Maria, Zerbi e Gerry concordano: ‘quello che ci hai raccontato vale tanto’ sintetizza Zerbi. Arianna passa il turno.

    Il dentista in pigiama che ha la soluzione per la crisi

    Ore 00:15 – Un altro comico a Tu si que vales. Se la prende con i virus della Terra e si presenta sul palco in pigiama. Sin da subito alla De Filippi non è simpatico: a mettere un pigiama, dice la giurata, siamo bravi tutti. Lui reagisce: ‘Sono venuto qua per portare la soluzione della crisi e dell’odontoiatria’. Eh? Lui si chiama Maurizio Fraccon. Il concorrente va via.

    Ore 00:10 – Un’imitatrice di Amy Winehouse ora sul palco. La voce ricorda molto, anche la mise non è male e l’effetto Tale e Quale è subito servito. Lei ha 18 anni, si chiama Valentina Cannavacciuolo, canta e suona il pianoforte. Rudy avrebbe voluto vedere Valentina e non Amy. Il 65% della giuria popolare dice ‘sì’. Maria: ‘Nel complesso per me va bene, vale’. Gerry: ‘Sei quella che è andata meglio’ tra quelli che hanno provato a far rivivere i miti della musica scomparsi. Valentina passa il turno.

    Ore 00:03 – Vediamo un numero circense. Trapezisti saltano da una parte all’altra dello studio. In questi casi, la difficoltà dell’esibizione diventa sempre più alta. Riusciranno a evitare drastiche cadute? Loro sono i Troupe Dobrovitsky e, nel gruppo, ci sono anche moglie e marito. ‘Uno dei numeri più spettacolari a cui abbiamo assistito’ dice Gerry. E arriva anche il 96% delle preferenze popolari. Pubblicità.

    Ore 23:57 – Quattro ballerini di Capoeira ‘quella vera’. Il 96% della giuria pop dice ‘sì’. Per i giudici è lo stesso. Ora, però, sul palco c’è un nuovo duo, Sordellini-Paiusco: mentre il signore coi capelli lunghi fa la voce narrante, l’altro fa delle magie connesse. Ma il numero non ha entusiasmato molto, ma i concorrenti passano il turno comunque.

    Vincenzo mangia strisce di carta

    Ore 23:45 – Il prossimo è uno chef. Anzi no. Propone ai giudici di mangiare ‘qualcosa’. Se sono animaletti, ‘io esco’ dice Maria. Quindi, il concorrente passa all’azione e mangia strisce di carta. ‘Poi va in bagno e fa dei quaderni’ dice Zerbi. Anche Francesco vuole mostrare il suo talento e canta Mi manchi di Fausto Leali. La voce c’è, l’emozione pure e per i giudici ‘vale’.

    Ore 23:34 – Idea. Avete mai pensato di conversare velocemente utilizzando sciogli-lingua? Davvero bravi questi due ragazzi, che nella vita fanno i doppiatori. Naturalmente i due concorrenti passano il turno. Anche il funambolo Erik, che balla e salta sulla corda, conquista pubblico e giurati. Il montaggio regala alla performance le note di Nek con Fatti avanti amore. Pubblicità.

    Fanno conversazione con sciogli lingua

    Ore 23:26 – E sulle note ritmate di Albachiara di Vasco Rossi, il ballerino Edoardo ci fa vedere di che pasta è fatto. ‘Mi piace da morire il programma e quanto il pubblico ti dia la carica’ dice motivando la sua presenza sul palco. ‘Tante cose andate male, malissimo (…)Si soffre tanto e il mondo va un po’ così, però si cerca sempre si andare avanti’. ‘Credo che ci sia qualcosa che ti turba’ dice Mara. La danza è uno sfogo ‘per non pensarci’, afferma lui. Quindi Edoardo rivela di aver perso la sorella e riceve un bigliettino da parte di Rudy e Maria. Edoardo, anche per la sua storia personale, passa il turno.

    Ore 23:22 – E’ la volta di mimare gli animali grazie al concorrente Giovanni Teti. Semplice (si fa per dire): Gerry Scotti legge le indicazioni e Teti ci fa divertire tra galline, mucche e chi più ne ha più ne metta. Quella del concorrente è una passione per ‘far divertire le persone’, ma lui nella vita fa il metalmeccanico. De Filippi: ‘Come imitatori di animali ne ho sentiti di più bravi’. Il 69% della giuria popolare dice ‘no’.

    Tu si que vales: Maria De Filippi tifa La Rua

    La Rua a Tu si que vales

    Ore 23:15 – Il ritmo della trasmissione diventa sempre più serrato ed è la volta del gruppo musicale La Rua. ‘Non sono positivo alla normalità…hai già pronto il kit alla mia identità’ è il ritornello-tormentone della canzone presentata. Maria: ‘Io li conoscevo. Li ho visti su internet. Spero che abbiate un gran successo perché ve lo meritate tutto’. ‘Anche il testo della canzone dice delle cose davvero belle’ afferma Rudy.

    Ore 23:11 – E’ tutto un gioco di luci e colori. Il prossimo ad esibirsi è munito di un fondo nero, di pennelli e sta facendo un disegno: i giudici cercano di capire l’oggetto rappresentato e, alla fine, Rudy scopre per primo che viene raffigurato Ray Charles. Lui si chiama Erick e ‘vale’ sia per pubblico (98%) che per giurati.

    Ore 23:01 – Un mix di danza e atletica. A terra come in aria. E’ quanto ci fa vedere Alessio Lo Cascio che, a sorpresa, ha soli 17 anni. ‘La difficoltà più grande? Parlare col microfono’ dice il concorrente. Altro che salti e piroette. ‘E’ grazie a mio padre che sono qui a fare questo sport. Inizialmente non volevo fare ginnastica. Così, diventai campione italiano nel 2008′. Quindi il padre entra in studio. Il 92% della giuria popolare dice ‘sì’. I giudici approvano. Alessio passa il turno.

    Pubblicità.

    Maria De Filippi nella quinta puntata di Tu si que vales

    Ore 22:58 – Beh, avete presente gli Oscar? Nessuno aveva mai pensato di fare l’Oscar dei cartelli. Nessuno mai, almeno fino ad ora. Loro sono Boccasile e Maretti e hanno convinto tutti e tre i giurati. Il 58% della giuria popolare, però, dice ‘no’. Con tre ‘sì’ di Zerbi-Scotti-Maria, i concorrenti passano il turno.

    Ore 22:52 – Prendete due sorelle, fate tenere il violino ad una e all’altra date l’archetto. Grazie alle sorelle Gibboni, è musica per le nostre orecchie. Maria De Filippi chiede loro se riescono a suonare il violino in quel modo perché sono entrambe musiciste o se basta essere sorelle. La giuria popolare premia le sorelle Gibboni col 96% delle preferenze. Quindi le rivedremo.

    Ore 22:48 – C’è un attore sul palco. Sì, ma nei panni di Gesù. Ragazzi, questo canta! Ma non ha una voce da Dio…Zerbi prima che il concorrente iniziasse: ‘Ha detto che è di Roma, se diceva che era di Betlemme era peggio’. Nessuna blasfemia, ‘a parte il modo di cantare’ insiste Zerbi. Maria, proprio lei che ha lo stesso nome della Madonna, dice ‘no’ al concorrente. La giuria popolare lo stronca in pieno.

    Ore 22:45 – Nonno e cagnolino al parco, ma sono due marionette. Tra luci e ombre si racconta una storia di compagnia e di solitudine tra uomo e animale. Il concorrente svela che la trama dell’esibizione si ispira alla sua vita privata. ‘La storia ha un’anima’ dice Maria. Per Zerbi è ‘un’esibizione straordinaria’. L’86% della giuria popolare dice ‘sì’.

    Tu si que vales in diretta: Shari Noioso talento a 12 anni

    Shari Noioso canta a Tu si que vales

    Ore 22:30 – Ora è il tempo di Shari Noioso. La ragazza si siede al piano e sin dalle prime note si capisce che sta per emozionare tutti. ‘Canta benissimo’ dice Maria. Pensate, ha soli 12 anni ed è già in grado di suonare e cantare perfettamente una canzone come Sound of silence. Per lei, infatti, arriva la standing ovation del pubblico in studio. Shari ha convinto anche Zerbi, soprattutto per il timbro di voce. L’adolescente passa il turno: la giuria popolare sfodera il 100% delle preferenze. Pubblicità.

    Ore 22:25 – Il prossimo ad esibirsi è Rod Laver, ha 50 anni e mangia-sputa-indirizza palline da ping pong usando la bocca. ‘Che bello’ dice la De Filippi, che insiste: ‘Siamo a bocca aperta, ma non vogliamo palle’. La difficoltà aumenta ed ora per Rod è davvero difficile ‘giocare’ con tre-quattro-cinque palle in bocca. Gerry invita i bambini a casa a non riprovarci (perché mandarlo in prima serata allora?). Il 98% della giuria popolare dice sì a Rod e anche i giudici sono entusiasti.

    Ore 22:16Marco Passiglia viene da Roma ed è un comico. Dopo un monologo sulla ‘russata di notte’ tra moglie e marito, Marco ci fa ascoltare una storia-canzone ironica sul tema dei social. Sì è lui, l’avete già visto a Colorado. Il concorrente è partito convinto che i giudici gli diano tre ‘sì’ e probabilmente ha fatto bene. La giuria popolare lo premia (88%) e anche i giurati dicono che ‘vale’. E’ fatta, lo rivedremo presto, ma…alla Venier squilla il cellulare.

    Matt cade a Tu si que vales

    Ore 22:10 – Il prossimo concorrente si chiama Matt e ‘vola’ tra una ‘parete’ e l’altra. Una sorta di ordinario supereroe del sabato sera che, però, sembra si sia fatto male buttandosi da un’altezza di qualche metro. Falso allarme anche stavolta? Interviene qualcuno del suo staff, ma è tutta una finta del concorrente. Si sa, il blocco pubblicitario di 60 secondi va venduto. Alla fine Matt passa il turno: lo rivedremo presto.

    Ore 22:00 – Il prossimo concorrente, dagli abiti parecchio colorati e ‘sobri’, si chiama Andrea Buson, ha 52 anni e insegna musica alle scuole medie. Viene dalla provincia di Milano e stasera ci canta una cover: Sono bugiardo di Caterina Caselli, ma in versione rock. I giurati gli tolgono il tempo e il 75% della giuria popolare dice no. DeFi tenta il concorrente e gli propone di cantare un altro brano. Nonostante l’opportunità concessa e la giuria popolare abbia detto sì (ma non a sufficienza), per passare il turno Andrea deve ora conquistare il ‘sì’ di Scotti. E così va a finire. Andrea Buson passa il turno. C’è chi dice ‘ingiustamente’.

    Tu sì que vales in diretta: lo scherzo dei giudici a Mara Venier

    Mara Venier piange, vittima dello scherzo di Laura De Marchi

    Ore 21:43 – Assistiamo allo scontro finale tra Mara Venier e Laura De Marchi. Come noto, l’attrice può tornare ogni volta che vuole (Zerbi evoca il regolamento). L’obiettivo che vuole raggiungere è ‘spodestare’ la giurata popolare. Mara Venier le dà della cialtrona. Gerry Scotti difende la spontaneità di Mara Venier e l’ex conduttrice di Domenica In piange. Maria De Filippi scrive quindi alla lavagna un messaggio che Mara, in lacrime, deve leggere. Alla giurata viene finalmente svelato che è tutto uno scherzo. Pubblicità.

    Ore 21:38 – Datemi una scala, un cappello, della musica e vi farò vedere cosa so fare. E’ questa, in sintesi, l’esibizione in onda in questo momento. Il montaggio suggerisce che il concorrente sta per cadere, ma per fortuna è un falso allarme. Ma va? ‘Si dice che la vita sia come una scala e tu quella scala la sai vivere. Sembri un mimo. A me sei piaciuto moltissimo’ dice Maria De Filippi. Il concorrente vale per il 92% della giuria popolare e per tutti e quattro i giudici.

    Ore 21:31 – Ed ecco i Fifty Dance, ovvero sei uomini ‘maturi’ che ballano le hit estive. I giudici danno più tempo ai concorrenti e il pubblico gradisce. Gerry muore dalla voglia di provare e si aggiunge al gruppo di ballerini ‘over’, che conquistano le preferenze del 100% del pubblico in giuria.

    Belen e Francesco Sole

    Ore 21:24 – Ora è la volta di Andrea: dice di essere bravo e rock e di cantare sin da piccolo. Canta Fortuna di Renato Zero. Rudy storce già il naso e toglie il tempo al concorrente. A fine esibizione (e non è andata tanto bene), Andrea propone anche un’imitazione di Patty Pravo. Alla Venier piace tantissimo, infatti gli urla ‘bravo’. Nemmeno a dirlo, Andrea viene invece bocciato dal 78% del pubblico in giuria.

    Ore 21:18 – A. Fratellini e Nonno Felice sono la prima esibizione della serata. Il nonno di pezza dice che Zerbi è brutto e che ‘se torno stitico ti chiamo’. Poi chiede alla Venier di adottarlo. Quindi, la giurata popolare lo bacia. Nonno Felice ‘vale’ per tutti e passa il turno.

    Ore 21:16 – Ti lascio una canzone è già cominciato da qualche minuto, ma ecco Belen con Sole: ‘Sarà una serata indimenticabile’ dice la showgirl.

    Belen Rodriguez, vestito quinta puntata

    2852

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI