Tu sì que vales, l’ottava puntata rinviata al 19 novembre 2016

Tu sì que vales, l’ottava puntata rinviata al 19 novembre 2016

Probabilmente a causa della partita di calcio su RAI 1, il penultimo appuntamento con giudici, presentatori e concorrenti della terza edizione slitta di una settimana, con Mediaset che mette mano ai palinsesti e sposta la finale a sabato 26

    Rinviata, a sabato 19 novembre 2016, l’ottava puntata di Tu sì que vales: il penultimo appuntamento con lo show campione di ascolti nel sabato sera di Canale 5, infatti, starà fermo un turno. Il motivo? Il prossimo 12 novembre, RAI 1 manderà in onda in diretta in prima serata Liechtenstein – Italia, la partita di qualificazioni ai Mondiali 2018. L’evento tele-sportivo rischia di mettere i bastoni tra le ruote al ‘cavallo di razza’ targato Maria De Filippi, così a quanto pare Mediaset ha deciso di far riposare la trasmissione per una settimana.

    Del resto Tu sì que vales ai rinvii di puntata è in un certo senso abituato, visto che lo scorso novembre 2015, la finale della seconda edizione – in quel caso per cause di forza maggiore, per i tragici eventi dell’attentato di Parigi – fu posticipata alla settimana successiva e registrata con anticipo rispetto alla messa in onda.

    Tornando a questa edizione, ora si apprende che l’ottava puntata di Tu sì que vales non sarà trasmessa sabato 12 novembre 2016, ma il programma tornerà in onda su Canale 5 la settimana successiva. Mediaset, infatti, sostituirà la fortunata trasmissione del sabato sera con la replica del film Best of me – Il meglio di me, la pellicola diretta da Michael Hoffman tratta dal romanzo di Nicholas Sparks.

    Dal palinsesto di Canale 5 di questa settimana, dunque, mancheranno all’appello i giudici Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e la new entry nel cast Teo Mammucari, ma anche Mara Venier, la giurata a capo del pubblico che vota le esibizioni dei concorrenti che si presentano in studio.

    Salvo ulteriori colpi di scena, dunque, la finale della terza edizione di Tu sì que vales, il programma quest’anno in onda per la durata complessiva di nove puntate (10 se ci sarà ‘il meglio dì), sarà trasmessa in diretta e in prima serata su Canale 5 il prossimo sabato 26 novembre 2016; nelle settimane successive, invece, dovrebbero andare in onda gli speciali di House Party, una nuova trasmissione ideata da Giuliano Peparini, con ospite la stessa Maria De Filippi.

    Intanto, in attesa di vedere all’opera l’inedita coppia di conduttori Belén Rodriguez-Simone Rugiati, in occasione dell’ultima puntata alle prese con la loro prima diretta insieme in qualità di presentatori, i giudici, nel corso delle varie puntate, hanno già mandato direttamente in finale, grazie al nuovo meccanismo, alcuni dei concorrenti che si sono presentati in studio quest’anno.

    Per il momento, infatti, tra i finalisti di Tu sì que vales compaiono anche: il trio di pianiste Signoretti-Rossi-Guerra, gli artisti del Circo Eloize, la ‘squadra volante’ Team Turbolenza, i giovani saltatori Murgo-Giovannoni-Patisso, il giocoliere José Ramoz e Saulo Sormiento con la sua esibizione al palo; infine la ‘regina’ dell’hula hoop Emy Vauthey, ‘l’uomo delle scosse elettriche’ Tesla Fx e il cantante Edison D’Alessandro.

    Insomma, per vedere come va a finire il talento…bisogna aspettare che finisca lo sport.

    574

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI