Tu Sì Que Vales: i vincitori sono Claire ed Alessio, i ballerini di pole dance

Tu Sì Que Vales: i vincitori sono Claire ed Alessio, i ballerini di pole dance

Tu Sì Que Vales: i vincitori della prima edizione italiana sono Claire Francisci e Alessio Bucci, i ballerini di pole dance

    I vincitori di Tu Sì Que Vales sono Claire ed Alessio, ballerini di pole dance. Sotto l’occhio vigile di Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, giudici fissi a cui si è aggiunta in corsa Mara Venier, il talent-show alla prima edizione italiana, condotto da Belèn Rodriguez e Francesco Sole, sabato 29 novembre, durante la diretta di Canale 5, ci ha regalato moltissime emozioni e tanto divertimento. I 16 finalisti si sono dati battaglia per riuscire ad aggiudicarsi il premio di 100,000 Euro. Oltre a convincere i giudici, il duo di ballerini ha ottenuto anche l’approvazione del pubblico a casa, incantando tutti, durante la finale, con l’esibizione. La puntata ha avuto anche un altro ‘vincitore’: super non vales premiato da Staffelli col tapiro d’oro.

    Claire Francisci ed Alessio Bucci, i ballerini di pole dance, sono i vincitori di Tu Sì Que Vales, e si portano a casa un premio di denaro pari a 100,000 Euro. Dopo aver convinto i giudici, che hanno formato il duo proprio durante l’ultima puntata dedicata alle audizioni, hanno ricevuto il consenso anche dal pubblico a casa, che mediante il televoto ha espresso il suo parere insindacabile. Hanno ottenuto il gradino più alto del podio, dopo aver visto prima la clessidra, simbolo del programma, colorarsi di verde e infine mediante l’annuncio ufficiale di Belèn e Francesco. Avevano avuto solo 3 giorni per provare in coppia, ma la loro esibizione, sulle note di Bocelli e di un’artista francese, ha fatto sognare tutti: leggiadri e pienamente consapevoli dei movimenti che ci hanno mostrato, intervallandosi sulla pertica, proprio come il testo del brano, cantato in francese ed italiano, per rendere onore alle diverse nazionalità dei due. I ragazzi al momento dell’annuncio erano incruduli, am si sono sentiti di nuovo a loro agio riproponendo il loro numero. Al secondo posto Il musicista Gabriele, anche lui emozionante con il duetto col padre.

    Alla finale del talent-show, iniziato il 4 ottobre, sono arrivati 12 concorrenti, sei dei quali scelti dai giudici Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, coadiuvati dalla presenza di Mara Venier, mediante uno scontro diretto durante l’ottava puntata, l’ultima dedicata ai provini; gli altri 10, invece, hanno ricevuto l’invito a prendere parte alla finale da parte dei conduttori, Belèn Rodriguez e Francesco Sole.

    Durante la serata, sul palco si sono viste esibizioni che hanno spaziato in tutti i campi, con personaggi molto diversi tra loro: Gabriele con il suo strumento musicale, l’oboe; il cantante comico Ruggero De I Timidi; Thomas, il grande performer; le ballerine di tip tap, piccole di età ma grandi nell’arte; la cantante Valentina con la sua grande sensibilità;Ciciri e Tria, il trio comico; Fly e Chilly, con le loro acrobazie; Jordie con il suo burattino; l’escapologo David, con il suo gesso alla gamba, rotta durante la prima esibizione allo show; Magus Utopia, l’illusionista; il duo di acrobati Davide ed Andrea; Tiwuany e Gabriele, sul palco con la loro danza; la cantante Miss Bocconcino;La Santa Rodilla con il teatro visuale; e, infine, l’acrobata Luiza. Ma il pubblico sovrano ha deciso che solo la pole dance di Alessio e Claire merita il premio.

    La serata è stata pregna di emozioni, ma anche di momenti divertenti. Sul palco sono tornati anche i non-talenti presentati da Mara: Morandi ha vinto tapiro d’oro di Valerio Staffelli, vincendo con i voti social su Mirco, il cantanate-ballerino, e l’illusionista Rafco. La finale è stato davvero coinvolgente: dopo il successo di ascolti registrato dal talent-show di Canale 5, assisteremo ad una seconda edizione? Per saperlo, non ci resta che attendere le future indiscrezioni in merito.

    715

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI