Tu sì que vales e Ti lascio una canzone non vanno in onda: variazioni di palinsesto per gli attentati a Parigi

Tu sì que vales e Ti lascio una canzone non vanno in onda: variazioni di palinsesto per gli attentati a Parigi

Maria De Filippi: 'Siamo idealmente a Parigi'. E la finale di Tsqv si registra? Per Antonella Clerici 'lo spettacolo non deve continuare'

    Variazioni di palinsesto per via degli attentati di Parigi. La finale di Tu sì que vales su Canale 5 e la penultima puntata di Ti lascio una canzone su Rai 1 non vanno in onda. Non saranno trasmessi neanche Simili di Laura Pausini, inizialmente previsto sul primo canale Rai, né il consueto appuntamento con Striscia la notizia. Al loro posto, a partire dalle ore 20.40 gli speciali di news Porta a Porta e Tg 5, mentre dalle ore 21.30 Rete 4 propone lo speciale Dalla vostra parte. Questi i programmi tv del 14 novembre 2015, all’indomani della strage di Parigi.

    attentati parigi

    Anche al pomeriggio, significative sono le variazioni di palinsesto per via degli attentati di Parigi. Verissimo annuncia su Facebook che non andrà in onda ‘per rispetto di quanto successo a Parigi e per lasciare spazio agli approfondimenti’. Approfondimenti che curerà in diretta Speciale Pomeriggio 5, in onda a partire dalle ore 16.20. Lo annuncia Barbara D’Urso su Facebook: ‘Le notizie che continuano ad arrivare lasciano sgomenti. Oggi pomeriggio Mediaset ha previsto uno speciale di Pomeriggio 5 per tenere una finestra aperta su Parigi’.

    La Vita in Diretta su Rai1, invece, seguirà gli avvenimenti a partire dalle ore 18.00, preceduto da un’edizione straordinaria del TG1, mentre Avanti un altro su Canale 5 non va in onda. C’è anche Rai3, con un’edizione speciale di Agorà, in onda dalle ore 15.00: salta dunque TvTalk, mentre dalle 17.00 alle 19.00 ci sarà un’edizione speciale del Tg3. Tante anche le dirette del Tg La 7 con Enrico Mentana e gli altri giornalisti in prima linea.

    Update 15.30. Antonella Clerici commenta la scelta di non andare in onda con Ti lascio una canzone. E lo fa con un tweet:

    Update ore 16.00. Mediaset fa sapere che al posto di Tu sì que vales, stasera 14 novembre 2015, su Canale 5 andrà in onda il film ‘Di nuovo in gioco’ con Clint Eastwood. Su Italia 1, invece, confermata la pellicola ‘Mamma ho perso l’aereo’, mentre alle 18.00 ci sarà un’edizione speciale di Studio Aperto.

    Update ore 18.00. Raggiunta da Ansa, Maria De Filippi commenta la decisione di non andare in onda con Tu sì que vales. ‘Ho scelto di non andare in onda questa sera con la finale di Tu sì que vales per rispetto delle vittime degli attentati in Francia‘.

    Evidentemente, al programma è sembrato giusto non portare l’intrattenimento in prima serata dopo i fatti di cronaca riguardanti gli attentati di Parigi:

    Di fronte a una tragedia che colpisce il cuore dell’Europa è giusto che lo spettacolo si fermi: sono eventi troppo importanti per non spingerci a riflettere. Anche noi siamo idealmente a Parigi‘, ha fatto sapere Maria De Filippi. Secondo quanto comunica Perla Promotion, la finale di Tu sì que vales 2015 si sta registrando in queste ore.

    727

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI