Tu sì que vales 2016, il vincitore è Edson D’Alessandro

Tu sì que vales 2016, il vincitore è Edson D’Alessandro

Il cantante ha vinto la terza edizione del programma di Canale 5, il primo premio del valore di 100.000 euro in gettoni d'oro e un viaggio in crociera di 106 giorni. A deciderlo è stato il 28% del televoto da casa durante la finalissima in onda il 26 novembre

    Proclamato in diretta tv il vincitore di Tu sì que vales 2016: il cantante Edson D’Alessandro, infatti, ha vinto la terza edizione del programma di Canale 5. A deciderlo è stato il televoto, col pubblico da casa che alla fine ha premiato proprio lui col 28% delle preferenze, e col concorrente che, grazie alla sua ultima esibizione sulle note di ‘Say Something’, è riuscito ad emozionare tutti anche durante la finalissima del 26 novembre.

    Tu si que vales 2016, ha vinto Edson D’Alessandro

    EDSON D'ALESSANDRO _5AC2606 (1)

    Il vincitore Edson D’Alessandro si porta a casa il primo premio del valore di 100.000 euro (in gettoni d’oro).

    Ripescato dai giudici, in particolare da Gerry Scotti, a cui è toccata la scelta decisiva tra lui e altri concorrenti, Edson ha anche vinto un viaggio in crociera della durata di 106 giorni.

    Dietro di lui, nella classifica finale: il giovane mago Umberto Carpani, arrivato secondo grazie al 27% del televoto; e i Super Papà, ballerini, ma soprattutto padri delle loro piccole bambine, ai quali è andata la medaglia di bronzo col 26% delle preferenze da casa.

    Solo il 19% del televoto, invece, ha sostenuto il talento dei Rialcris, ultimi classificati della terza edizione.

    Tu sì que vales, le esibizioni di Edson D’Alessandro

    Edson D'Alessandro Vincitore di Tu sì que vales 2016

    Durante la finale i concorrenti sono stati divisi in tre cinquine di talenti.

    Inizialmente, Edson D’Alessandro non è riuscito ad arrivare primo al televoto, ma è risultato comunque il secondo concorrente più votato del suo turno, con la possibilità di poter essere ripescato dai giudici in un secondo momento, come poi è stato.

    Nella finalissima, Edson è tornato ad esibirsi in studio, stavolta in diretta e sulle note della canzone ‘Say Something’.

    Poi, prima della proclamazione del vincitore e rispondendo alla domanda di Maria De Filippi, D’Alessandro ha anche svelato che userà in parte i soldi vinti per sostenere un’associazione di adozioni.

    Ricorderete, infatti, come, già nella prima puntata, il concorrente era riuscito ad arrivare direttamente in finale dopo aver commosso i giudici per la sua storia personale, complice anche la sua prima esibizione che aveva emozionato proprio tutti, dai giudici alla conduttrice Belén.

    E anche ora a commuovere è stata la sua storia, tra infanzia difficile e il problema della balbuzie.

    Tu sì que vales, vincitori di prima e seconda edizione

    vincitori tu si que vales 2014 2015

    L’anno scorso, invece, a vincere nell’edizione 2015 del programma di Canale 5 era stata l’artista Angelica Bongiovonni, capace di stregare il pubblico e i giudici grazie alle sue esibizioni con la Ruota di Cyr.

    L’anno prima, infine, nel 2014, a trionfare nella prima edizione della trasmissione era stato il duo di ballerini di pole dance: Claire Francisci e Alessio Bucci.

    682

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI