Tu Sì Que Vales 2015, i casting per partecipare alla seconda edizione su Canale 5

Tu Sì Que Vales 2015, i casting per partecipare alla seconda edizione su Canale 5

Tu Sì Que Vales 2015, i casting per partecipare alla seconda edizione su Canale 5

    La clessidra di Tu Sì Que Vales 2015 torna a scorrere. Ai casting per partecipare alla seconda edizione, già in autunno su Canale 5, le selezioni degli aspiranti concorrenti non dovrebbero portare a troppe lungaggini. I provini per la nuova edizione dello show, versione italiana dell’omonimo format co-prodotto in Italia da Endemol e Fascino P.g.t., si terranno a partire dal prossimo martedì 14 aprile. I motori di TSQV si avvieranno da Roma, quartiere generale di Maria De Filippi, autrice, produttrice e giurata di talento con staff evergreen e (quasi sempre) vincente.

    Per il momento, tre le date in tutta Italia previste per partecipare al programma televisivo che ha come giurati Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e Mara Venier (quarto giudice popolare già confermata per la prossima edizione): si tratta di Roma, il 14 aprile, di Bari, il 28 aprile e di Torino, il prossimo 5 maggio. A seguire, si cercheranno talenti nel Belpaese anche grazie alle tappe di scouting previste a Milano, Mestre e poi, ancora, Bologna, Napoli e Catania al Sud.

    Sul sito ufficiale della trasmissione (wittytv/casting) è possibile iscriversi ai provini nelle date su indicate compilando un semplice form predisposto dalla redazione, in cui inserire le proprie generalità, una foto e un video della propria esibizione, che sarà visionata come tutte le altre.

    Chi varrà più di tutti in questa nuova edizione? Per chi l’avesse già dimenticato, ricordiamo che in assoluto i primi vincitori di Tu Sì Que Vales sono stati i ballerini di pole dance Claire Francisci ed Alessio Bucci, che si sono aggiudicati un sostanzioso premio da 100.000 euro. Un’edizione, la prima di Tu Sì Que Vales, partita in sordina sia dal punto di vista della qualità produttiva sia dal punto di vista degli ascolti, ma che già dalla terza puntata in poi ha dimostrato tutto il suo potenziale – che va comunque migliorato – anche grazie alla rivelazione di Mara Venier, che infatti torna.

    A posteriori, non sono mancate nemmeno le polemiche, come in ogni programma televisivo di successo che si rispetti. I telespettatori più attenti hanno notato che Valentina Tesio, cantante che pochi giorni fa ha avuto accesso alla fase serale di Amici di Maria De Filippi (da sabato 11 aprile, Canale 5, 21.15), aveva già partecipato allo show di talenti in onda in autunno su Canale 5. Non sono mancate le bordate, quelle non mancano mai, ma il talent(o) sopravvive a se stesso.

    510

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI