True Detective 3 stagione, news e anticipazioni sul cast, uscita e trama

Il creatore della serie tv HBO Nic Pizzolatto sarebbe già al lavoro sui nuovi episodi. Tornerà anche Matthew McConaughey?

da , il

    True Detective 3 stagione ci sarà: news e anticipazioni sul cast cominciano a circolare ma data d’uscita e trama sono ancora top secret. A due anni di distanza da quello che avrebbe potuto essere l’ultimo ciclo di puntate della serie tv americana, infatti, sono emerse alcune indiscrezioni che riguardano la produzione HBO. Il creatore di True Detective, Nic Pizzolatto, sarebbe già al lavoro sui primi due episodi della terza stagione.

    News e anticipazioni sul cast di True Detective 3 si sono susseguite dopo la diffusione della notizia di EW (Entertainment Weekly), che ha fatto sapere che accanto a Pizzolatto starebbe lavorando anche David Milch (già showrunner di ‘Deadwood’ e ‘NYPD Blue’). Tutto è ancora in fase di definizione e nessun particolare è ancora stato ufficializzato, ma sarebbe proprio questa la coppia creativa che realizzerà le puntate di True Detective 3, sulla cui uscita e trama si avranno notizie non appena questo rumors verrà confermato.

    Nic Pizzolatto sarebbe attualmente impegnato – sempre con HBO – nella realizzazione di una nuova produzione con Robert Downey Jr. come protagonista, per questo motivo le fonti americane che riportano la notizia riferiscono anche che i lavori ufficiali per True Detective 3 sono ancora agli inizi. Nessun dettaglio è emerso sul cast, che è completamente cambiato tra il primo ciclo di puntate ed il secondo: Matthew McConaughey e Woody Harrelson sono stati Rustin Cohle e Marty Hary, mentre Colin Farrell, Vince Vaughn e Rachel McAdams hanno prestato il volto a Raymond Velcoro, Francis Semyon e Antigone Bezzerides. La seconda stagione però aveva riscosso decisamente meno consensi, soprattutto dalla critica, che aveva evidenziato in più occasioni la differenza di qualità rispetto agli esordi.

    Matthew McConaughey sarà in True Detective 3?

    Il Rust Cohle interpretato da Matthew McConaughey è stato indubbiamente il personaggio che ha colpito maggiormente il pubblico di True Detective. L’attore ha vestito i panni del protagonista della prima stagione uscita nel 2014 e non ha mai nascosto di essere molto affezionato a ‘Rust’, anzi, ai microfoni di The Rich Eisen Show ha dichiarato che se Pizzolatto lo contattasse per tornare a far parte del progetto lui accetterebbe senza esitazioni. In questo caso la trama di True Detective 3 potrebbe ripartire da ciò che era stato raccontato nel corso della prima stagione. Al momento ciò che importa è che HBO ha deciso di dare una nuova possibilità a questa serie tv, che ha saputo imporsi dopo solo otto puntate come una delle migliori mai uscite negli ultimi anni.