True Blood, la seconda stagione al via oggi su Fox

True Blood, la seconda stagione al via oggi su Fox

debutta questa sera in prima visione assoluta in italia la seconda stagione di True Blood, serie tv americana creata da alan ball per la hbo

da in Fox, HBO, Prime Visioni, Primo Piano, Serie Tv, Serie TV Americane, Serie TV di vampiri, Serie TV horror, Sky, True Blood, Video
Ultimo aggiornamento:

    Arriva in anteprima assoluta su Sky la seconda stagione di True Blood, serie tv vampiresca diventata già un cult in America, e non solo, capace di creare una vera e propria tendenza o se preferite una True Blood mania grazie anche al particolarissimo merchandising ideato.

    Assetati di True Blood mettetevi comodi in poltrona: la seconda stagione della serie tv horror ispirata alla saga letteraria Southern Vampires di Charlaine Harris e creata da Alan Ball (premio Oscar per American Beauty e papà di Six Feet Under) debutta questa sera alle 22 su Fox (canale 110 di Sky) dove vi aspetta in anteprima assoluta ogni lunedì alla stessa ora con un nuovo episodio (si inizia con Sete di True Blood).

    Bon Temps, la cittadina della Louisiana in cui umani e vampiri convivono grazie all’invenzione di una bevanda a base di sangue sintetico (Tru: Blood), torna ad animarsi dei suoi cupi personaggi e protagonisti della storia che racconta l’amore e il mistero ai tempi dei succhiasangue sono ancora loro: Sookie Stackhouse (Anna Paquin, Oscar per Lezioni di Piano e Golden Globe nel 2008 per questo ruolo), giovane telepatica innamorata di Bill Compton, il tenebroso vampiro interpretato da Stephen Moyer, fidanzato della Paquin anche nella vita reale.


    Il finale della prima stagione che ha portato alla scoperta e all’arresto del serial killer che aveva terrorizzato gli abitanti di Bon Temps ci consegna una Sookie molto felice ma un altro omicidio fuori dal Merlotte, altre indagini e morti misteriosi sono pronte a sconvolgere la vita dei nostri protagonisti. Anche la relazione con Bill subirà degli scossoni e verrà messa alla prova da terribili segreti del suo passato, dalla neovampira Jessica (Deborah Ann Woll) e dalla presenza di Eric Northman (Alexander Skarsgard), il millenario e crudele vampiro capo di Bill che si diverte a mettergli le bastone tra le ruote e che vuole portare con sé a Dallas sia Bill che Sookie.



    Ma i nuovi episodi si concentreranno anche “sul potere delle religioni, a prescindere dalla loro origine” ha dichiarato il creatore della serie Alan Ball. Si assisterà dunque a uno scontro tra vampiri e sette religiose estremiste, tra creature infernali ed essere umani. A rimanere sedotto dalla Compagnia del Sole, una setta anti-vampiro capitanata da Steve Newlin (Michael McMillian) e da sua moglie Sarah (Anna Camp), sarà soprattutto Jason (Ryan Kwanten, Summerland), il fratello di Sookie, mentre Sam (Sam Trammell , Il Giudice Amy), il proprietario del Merlotte’s, dovrà vedersela con un inquietante cambio di sembianze.

    Inoltre si approfondirà la conoscenza di Maryann Forrester (Michelle Forbes, In Treatment), la misteriosa e ricca benefattrice dal passato oscuro comparsa nelle ultime puntate della prima serie che avrà a che fare soprattutto con Tara (Rutina Wesley, Numb3rs), la migliore amica di Sookie.



    Infine nel finale di stagione faranno capolino due belle guest-star: Charlaine Harris, l’autrice dei romanzi che ha ispirato la serie farà un cameo nel season finale, e Evan Rachel Wood, nuova musa di Woody Allen in Basta che funzioni, che tornerà anche nella terza stagione nei panni di Sophie Anne Leclerq, un’affascinante e spietata vampira di 500 anni.

    I dodici episodi di questa seconda stagione andati in onda questa estate negli States sono stati un successone sul fronte degli ascolti: la serie, vincitrice di un Emmy per il miglior cast, è stata seguita da una media di 12 milioni di persone a puntata e risulta essere la serie HBO più vista e amata dopo I Soprano. Inoltre per alimentare la True Blood mania tra gli appassionati di vampiri sono state ideate diverse iniziative di merchandising: si va dalle classiche t-shirt ai bicchieri del Fangtasia o ai grembiuli del Merlotte, fino a una linea di gioielli creata dal designer newyorchese Udi Behr (in argento, acciaio lucido e rubini rosso sangue!) presentata in occasione degli Emmy Awards, e al mitico Tru:Blood, la bevanda dei vampiri, che ovviamente non è a base di sangue sintetico ma di soda e succo d’arancia rossa!

    Tanto romanticismo, mistero, humour e suspense vi aspettano da stasera con la seconda stagione di True Blood, in prima visione assoluta in Italia su Fox alle 22.

    997

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FoxHBOPrime VisioniPrimo PianoSerie TvSerie TV AmericaneSerie TV di vampiriSerie TV horrorSkyTrue BloodVideo