True Blood, foto, spoiler e video per la quinta stagione; Mark Huddis nuovo showrunner

True Blood, foto, spoiler e video per la quinta stagione; Mark Huddis nuovo showrunner

True Blood, le foto e i poster della quinta stagione

Mark Hudis è il nuovo showrunner di True Blood (in alto le foto della quinta stagione), colui che – se lo show sarà rinnovato per una sesta stagione – sostituirà Alan Ball, che lascerà la produzione giorno per giorno del vampir drama da lui creato per dedicarsi a Banshee, producerale di Cinemax. Ball manterrà il ruolo di supervisore dello show e le principali decisioni creative passeranno per lui, ma non seguirà più la serie passo passo: Hudis, attualmente co-produttore esecutivo, ha firmato un contratto di due anni, ed oltre a True Blood potrebbe occuparsi, tempo permettendo, anche di nuovi show. E intanto True Blood 5 comincerà il 10 giugno su HBO, ma oltre alle foto ci sono anche degli spoiler… che vi proponiamo dopo il salto!

  • True Blood 5
  • True Blood, le prime immagini della quinta stagione 09
  • True Blood 5, le prime immagini
  • True Blood 5, le prime immagini 02
  • True Blood 5, le prime immagini 03

Oltre alle prime immagini promozionali – in cui vediamo i nuovi arrivi Chris Meloni (Law and Order: SVU), Scott Foley (Grey’s Anatomy) e Lucy Griffiths (Robin Hood); il primo e la terza saranno due vampiri (la seconda sarà Nora, sorella di Eric), il terzo invece è un ruolo tutto da scoprire, ma non sarà né un succhiasangue né un lupo mannaro; ricordiamo che nel cast di TB 5 ci saranno anche Peter Mensah, uno dei sei cancellieri della Vampire Authority che arriva dall’Africa e che ha un ruolo chiave nel ‘regno’ di Roman, e Camilla Luddington, nel ruolo di una fata di nome Claudette – cominciano ad emergere i primi dettagli sulla quinta stagione di True Blood, grazie a qualche intervista del creatore e showrunner Alan Ball. (Continua dopo ogni video).

Roman sarà un vampiro di 500 anni che è capo della Vampire Authority, una sorta di direttore esecutivo non solo del governo dei vampiri ma anche della loro religione, ed avrà in mano le vite di Bill (Stephen Moyer) ed Eric (Alexander Skarsgård)‘, spiega Ball, secondo cui ‘Roman è un politico con un sogno, era a capo del movimento che voleva far uscire i vampiri, qualcosa che è in fase di lavorazione da circa un centinaio di anni. Ma c’è anche una fazione di vampiri che vuole tornare all’Età Oscura quando i vampiri si nutrivano di umani, il più grande arco narrativo della quinta stagione sarà proprio relativo alla coesistenza pacifica tra le due razze‘.

Meloni, invece, anticipa che nel primo episodio (Turn! Turn! Turn!, in onda su HBO il 10 giugno) lo vedremo recitare in Aramaico, e che il suo personaggio ‘è molto determinato: vuole la pace, ma altri tentano di impedirglielo, pensate ad un Obama con i lunghi canini‘. Roman dovrà scoprire chi sono i traditori, in quello che viene descritto come una sorta di ‘omaggio’ ai fan che amavano Meloni nel ruolo di detective in SVU: ‘Roman ci pensa di più – ma non ha paura di premere il grilletto: è un uomo d’azione, controlla i fatti e falla finita: ma entrambi sono convinti del loro punto di vista, di essere nel giusto‘, .

Tra quelli che metteranno i bastoni tra le ruote, il re della Louisiana Bill Compton e lo sceriffo Eric Northman, che alla fine della terza stagione hanno ‘cementato’, ma non ucciso, l’ex Re del Mississippi Russell Edgington (Denis O’Hare) che, riuscito a sfuggire, ha comportato la messa a processo di Bill ed Eric (anche perché hanno ucciso Nan Flanagan/Jessica Tuck). I due dovranno oggi dare la caccia a Russell, e nel corso della quinta stagione vedremo una ‘bromance’ tra i due: ‘Finiranno per tenere l’uno all’altro – dice Moyer – io e Alex siamo compagni, ed è stato veramente un piacere girare delle scene diverse dal solito‘, mentre Skarsgård spiega che ‘dopo anni di scornate, quest’anno la nostra relazione sarà un po’come quella di Butch Cassidy e the Sundance Kid, abbiamo un nemico comune e dobbiamo fare squadra‘.

Non va dimenticato che entrambi, innamorati di Sookie (Anna Paquin) sono stati rifiutati dalla bionda cameriera, che comunque in midseason si ritroverà a fare squadra con Bill ed Eric quando questi avranno bisogno del suo saper leggere la mente. Riusciranno i tre a non ricadere nel triangolo amoroso? ‘Farà del suo meglio per essere indipendente e stare da sola – conclude l’attrice – tutto quelo che vuole è eliminare il dramma dalla sua vita‘.

830

Fonte | TV Guide

Segui Televisionando

Mer 23/05/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici