True Blood diventa un fumetto

True Blood diventa un fumetto

Arriveranno negli Usa quest'estate i fumetti di True Blood

    Presto le avventure di Sookie e Bill di True Blood diventeranno un fumetto. La IDW Publishing ha deciso di lanciare sul mercato le striscie tratte dalla serie di Alan Ball. Saranno in commercio da luglio e a quanto pare faranno impazzire non solo i fan dei comic. Al lavoro l’ideatore dello show e papà di Six Feet Under Alan Ball e un gruppo di sceneggiatori e non di True Blood, Elisabeth Finch, Kate Barnow, David Tischman e Mariah Huehner, per farsì che il comic sia il più originale possibile alla serie di culto di Hbo.

    Per il progetto è stato contattato anche l’artista David Messina – autore anche della striscia di Angel - che si occuperà dell’interno e delle copertine, mentre l’altro fumettista J. Scott Campbell lavorerà sulle varianti. Per il momento IDW ha parlato di una mini serie da sei numeri, ma il comunicato stampa della casa di fumetti indica che forse ci potrebbero essere più numeri se i fan reagiranno bene a questa nuova versione fumettistica di True Blood. I fumetti potranno essere sfogliati sia in versione cartacea che in digitale.

    Nel comic ci saranno tutti i protagonisti della serie amati dai fan: Sookie, Bill Compton, Tara, Eric Northman, Sam Merlotte, Jason Stackhouse, Jessica e Lafayette.

    La casa editrice ha così descritto il primo plot: “Sookie e gli altri abitanti di Bon Temps si ritrovano al Merlotte bar a causa di una strana tempesta sotterranea. Presto scoprono che sono stati intrappolati da un’entità che si nutre di cattivi pensieri e inizia a divorare gli abitanti uno a uno fino a quando la sua fame è saziata“. Le trame dei fumetti si discosteranno da quelle della serie. Se volete saperne di più sarà presentato al Comic-Con di San Diego. A confermarlo lo stesso Alan Ball nel video che precede la notizia.

    354

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI