True Blood, Anna Paquin confessa: sono bisex

True Blood, Anna Paquin confessa: sono bisex

Dichiarazione choc di Anna Paquin: sono bisex

    Rilevazione choc di Anna Paquin: “Sono bisex”. La star di True Blood, che è fidanzata con la co-star Stephen Moyer, ha fatto il suo coming out in una campagna tv per l’eguaglianza: uno spot di pubblicità progresso American style del True Colours Fund della cantante Cyndi Lauper dal titolo implicito Give A Damn, tradotto non me ne frega niente. La Paquin proprio all’inizio dell’annuncio dice: “Sono Anna Paquin, sono bisessuale e non me ne frega niente“. Oltre a Sookie di True Blood nello spot ci sono altre celebrities del calibro di Cyndi Lauper, Elton John, Sharon Osbourne e Whoopi Goldberg che sottolineano l’importanza di essere più tolleranti con l’orientamento sessuale delle altre persone.

    L’attrice di origine neozelandese continua: “Perché un crimine di odio è commesso ogni giorno ogni ora in questo paese“. La Paquin, che ha vinto un Oscar quando aveva 11 anni per Lezioni di Piano, ha rilevato la sua bisessualità durante la registrazione di questo spot il 30 gennaio, sorprendendo tutti quelli che le stavano accanto, che non avevano idea che avrebbe fatto un annuncio del genere. Il True Colours Fund è un’organizzazione americana che lotta per diritti uguali per persone che sono o gay, o bisessuali o transgender. Nella pubblicità Elton John, che ha rilevato la sua omosessualità negli anni Ottanta, ha detto: “Immagina di camminare per strada e chiederti se uno di questi giorni sarai picchiato, o addirittura ucciso, semplicemente per quello che sei“.

    Nella pubblicità è presente anche l’attrice lesbica Wanda Sykes, che ha fatto coming out qualche giorno fa.

    La rivelazione della Paquin ha colto di sorpresa: l’attrice dal 2007 esce con la co-star Stephen Moyer e i due recentemente hanno annunciato il loro fidanzamento. Parlando di Moyer in una recente intervista ha dichiarato il suo amore per la Paquin: “Siamo felicissimi, lei è la migliore“. La dichiarazione della Paquin è pubblicata dopo qualche giorno dal coming out di Ricky Martin, che dalle pagine del suo sito ha scritto: “Sono orgoglioso di dire che sono un gay fortunato. Sono veramente felice di essere quello che sono“.

    Via Daily Mirror

    452