True Blood 7: Alexander Skarsgard farà ancora parte del cast? [SPOILER]

Lo showrunner di True Blood 7, Brian Buckner, parla della sorte di Alexander Skarsgard nella serie tv dopo lo sconvolgente finale

da , il

    Si è concluso due giorni fa True Blood 6 e la scena finale della puntata ha lasciato i telespettatori con il fiato sospeso. Qualcosa che mai nessuno si sarebbe aspettato è accaduto e tale evento ha gettato un’ombra pesante sul destino di uno dei tre protagonisti della serie tv. Parliamo di Alexander Skarsgard, la cui permanenza nel telefilm HBO sembrerebbe appesa a un filo. Ma è davvero così? Se volete scoprirlo, continuate a leggere!

    Negli ultimi minuti del season finale gli spettatori hanno visto l’amato Eric (Alexander Skarsgard) prendere fuoco tra i ghiacci scandinavi, nudo, per la precisione. Immediatamente il panico si è diffuso in rete: questa scena segna forse la fine del suo personaggio? Eric morirà da solo e i suoi fan dovranno arrendersi alla disperazione assoluta?

    Ebbene, lo showrunner Brian Buckner, che ha preso il posto del dimissionario Alan Ball, ha fornito la risposta nel corso di un’intervista al sito TVLine.

    ‘Posso dirvi che Alexander Skarsgard farà senz’altro parte della settima stagione di True Blood. Continuerà ad essere un series regular.’

    Niente paura quindi, perché anche il prossimo anno potremo ammirare la bellezza statuaria dell’attore svedese, che in questo finale ha deciso di mostrarsi in tutto il proprio splendore. E no, non c’era alcuna controfigura in quel momento, nessun trucco e nessun inganno: ciò che si è visto era realmente il corpo della star. Buckner ha dichiarato di aver telefonato a Skarsgard per assicurarsi che gli andasse bene girare la scena completamente privo di vestiti e il diretto interessato gli ha risposto con un ‘No problemo’.

    Ma tornando ad Eric, possiamo tirare un sospiro di sollievo sapendo che il vampiro non sparirà dalla circolazione, ma lo showrunner anticipa che la combustione di cui è stato vittima non resterà priva di conseguenze:

    ‘Non aspettatevi di vedere Eric completamente sano e guarito all’inizio della settima stagione. Sarebbe una presa in giro enorme per gli spettatori. Pam è andata a cercarl oe forse sarà lei a trovarlo, chissà?’

    Lo sceneggiatore è ben consapevole che la serie tv ha bisogno di un cambiamento. E i dati di ascolto sembrano confermarlo, dato che il season finale della sesta stagione ha riportato numeri più bassi non solo della premiere di quest’anno ma anche del finale dello scorso.

    E, a quanto pare, il cambiamento ci sarà innanzitutto sotto il profilo delle relazioni amorose. Nella sesta stagione Sookie (Anna Paquin) si è distaccata sia da Bill (Stephen Moyer) che da Eric e alla fine ha trovato conforto tra le braccia di Alcide (Joe Manganiello). E nel futuro cosa accadrà? A sentire Buckner, il biondo vichingo è definitivamente fuori dai giochi:

    ‘Con Eric lontano e impegnato a portare avanti una sua storyline, credo sia abbastanza ovvio che ci concentreremo sul triangolo amoroso tra Bill, Sookie e Alcide.’