Tre volte 10: Maradona protagonista dello spettacolo al San Carlo di Napoli in onda su NOVE

Lunedì 16 gennaio 2017 sulla rete di Discovery Italia verrà trasmessa l'unica data in anteprima mondiale dello show scritto e diretto da Alessandro Siani che vede protagonista il famoso ex calciatore argentino.

da , il

    Tre volte 10: Maradona protagonista dello spettacolo al San Carlo di Napoli in onda su NOVE

    Tre volte 10 è uno spettacolo con protagonista Diego Armando Maradona, che andrà in onda su NOVE in diretta dal San Carlo di Napoli lunedì 16 gennaio 2017. Lo show è scritto dal comico e attore Alessandro Siani, tifoso del Napoli, squadra in cui l’ex calciatore ha toccato l’apice del successo alla fine degli anni ’80, dopo che aveva portato l’Argentina sul tetto del mondo nei mondiali del 1986.

    Diego Armando Maradona torna in tv sulla rete NOVE di Discovery con Tre volte 10, uno spettacolo che verrà messo in scena lunedì 16 gennaio 2017 al Teatro San Carlo di Napoli.

    Lo spettacolo è stato scritto dal famoso attore e comico napoletano Alessandro Siani, che oltre al cinema e al piccolo schermo è già stato anche protagonista di varie commedie teatrali.

    Tre volte 10 racconterà la storia e l’esperienza napoletana di Diego Armando Maradona, proprio alla vigilia del trentesimo anniversario del primo scudetto del Napoli, conquistato nel campionato 1986-87. Infatti, il titolo Tre volte 10 è riferito proprio al trentennale del primo scudetto dei partenopei, oltre che allo storico numero 10 della maglietta dell’ex giocatore del Napoli.

    Il racconto dell’ex calciatore e commissario tecnico verrà accompagnato da un maxi schermo che mostrerà foto e filmati che scorreranno alle spalle del Pibe de Oro. Maradona inizierà il suo racconto partendo dall’infanzia in Argentina, passando i suoi primi traguardi, e arrivando all’amore per Napoli. Lo spettacolo sarà intervallato da alcuni intermezzi musicali: infatti saliranno sul palco del Teatro San Carlo di Napoli il rapper Clementino, che dedicherà un freestyle a Maradona, Lina Sastri che canterà la famosissima ‘Napul’è’ di Pino Daniele e Valentina Stella che interpreterà successi della tradizione napoletana.

    Questi, però, non saranno gli unici ospiti di Tre volte 10. Verranno anche mostrate numerose testimonianze di altri importanti personaggio del mondo del calcio, tra cui tre famosi numeri 10: Francesco Totti, Alessandro Del Piero e Roberto Baggio.

    Lo scrittore dello spettacolo dedicato all’argentino, il comico e attore Alessandro Siani, emozionato per l’evento in esclusiva mondiale, che andrà in onda su NOVE, ha dichiarato: ‘Maradona per la prima volta su un palco teatrale darà la sua testimonianza d’amore e di libertà mettendo in luce le sue verità e la sua incredibile vita. Con lui ospiti e sorprese in un anno per noi tifosi napoletani molto sentito ovvero la vigilia dei trent’anni dal primo scudetto, anche per questo il titolo di questo evento è Tre volte 10.’

    Per vedere Tre volte 10, lo spettacolo scritto da Alessandro Siani con protagonista Diego Armando Maradona, non resta che sintonizzarsi sul canale NOVE del digitale terrestre lunedì 16 gennaio 2017 alle 21.