Trauma, la serie medica della NBC al via su Steel

Trauma, la serie medica della NBC al via su Steel

Debutta questa sera in prima visione assoluta su Steel di Mediaset Premium Gallery la prima e unica stagione di Trauma, serie tv medica della NBC incentrata su un gruppo di paramedici

    La versione action del mitico E.R. – Medici in prima linea: così viene presentato Trauma, il nuovo medical drama della NBC che debutta questa sera sulla pay tv digitale terrestre di Mediaset Premium Gallery e che anziché essere ambientato al pronto soccorso o nelle corsie di un ospedale va direttamente sulla scena dell’incidente con i paramedici protagonisti della serie: sono loro infatti ad intervenire per primi in casi di emergenza in quanto formati per salvare le vite degli altri, a qualunque costo. Nel cast, Derek Luke e Cliff Curtis.

    Creata da Dario Scardapane, che ne è anche produttore esecutivo insieme a Peter Berg (creatore di Friday Night Lights e regista di The Kingdom) e Sarah Aubrey, diretta da Jeffrey Reiner e prodotta dalla NBC, Trauma andrà in onda in prima visione assoluta per l’Italia ogni sabato su Steel di Mediaset Premium Gallery con doppio appuntamento alle 21 e alle 21.45 a partire da stasera.

    Protagonisti dei 20 episodi di questa nuova serie medica (che la NBC non ha rinnovato per una seconda stagione a causa dei bassi ascolti e dei costi elevati) sono un gruppo di paramedici del primo soccorso che operano nel servizio di emergenza del San Francisco General Hospital e che ogni giorno combattono contro la morte per salvare vite umane anche in condizioni estreme che mettono in pericolo la loro stessa vita. E come spesso accade in queste genere di telefilm la vita lavorativa dei protagonisti si intreccia inevitabilmente con quella privata finendo per complicarla: e così le ferite da curare non sono solo quelle che sanguinano dal corpo ma anche quelle dell’anima. E infatti l’episodio pilota si apre proprio con una tragedia che coinvolge direttamente i paramedici protagonisti.

    Il team di specialisti della divisione Trauma è composto dal medico e spericolato pilota d’elicotteri Reuben “Rabbit” Palchuk interpretato da Cliff Curtis (Die Hard- Vivere o Morire, Sunshine, 10,000 a.C.), dai paramedici Cameron Boone, interpretato da Derek Luke (Notorious) e Nancy Carnahan, interpretata da Anastasia Griffith (Damages), dalla giovane pilota Marisa Benez (Aimee Garcia), dai soccorritori Tyler Briggs (Kevin Rankin, Friday Night Lights) e Glenn Morris (Taylor Kinney, Fashion House) e dal dottor Joe Saviano (Jamey Sheridan, Law & Order: Criminal Intent).

    Trauma, da stasera e poi ogni sabato alle 21 su Steel.

    436