Trash tv, i video più ‘mostruosi’ della settimana

La classifica dei video più trash della settimana: svetta in cima alla classifica de I Nuovi Mostri di Striscia la Notizia la lite Brunetta-Bignardi, ma non mancano anche momenti topici con i protagonisti del Grande Fratello 9

da , il

    La settimana televisiva appena trascorsa è stata particolarmente densa di momenti trash: liti, battibecchi, insulti hanno attraversato i palinsesti tv italiani, come puntualmente ci racconta Striscia la Notizia. In alto la classifica dei Nuovi Mostri dominata dal memorabile scontro tra il ministro Brunetta e Daria Bignardi venerdì scorso a L’Era Glaciale.

    Se l’intervista più glaciale di Daria Bignardi, quella al ministro Renato Brunetta, svetta in cima alla top eight dei Nuovi Mostri di Striscia la Notizia, va anche detto che il resto della classifica questa settimana è davvero pregna di momenti cult. Difficile, in effetti, stabilire un primato, considerati i contendenti.

    Un primo momento imperdibile è stato lo scontro al vertice tra la mamma di Cristina Del Basso, la sexy maggiorata del GF9, e Alessandra Mussolini, che più volte a Pomeriggio Cinque ha fatto la morale alla scollacciata barista (lap-dancer) comasca. La sintesi dello scontro è riassumibile in “chi è senza peccato scagli la prima pietra”: la mamma di Cri ha infatti ricordato alla ‘neomoralista’ Mussolini i suoi film osè, ‘piccole distrazioni di gioventù’. Rivediamo in basso la Mussolini in una sua ‘partecipazione cinematografica’ del 1986: aveva 24 anni, due in più della ‘piccola’ Cristina.

    Per rimanere in tema di Grande Fratello 9, un altro momento top è stato lo scontro tra Federica Rosatelli, la ‘miracolata’ del GF, e Marcello Torre Calabria, il vincitore morale dell’edizione, durante il Galà di lunedì scorso, La Nostra Avventura. Certo, trovare un personaggio sgradevole quanto Federica nella storia della tv italiana non è impresa facile: e dire che non ce ne mancano. Rivediamo in basso tutta la sua invettiva arrogante, presuntuosa e volgare contro Marcello. Sentir dire da un’isterica che non riesce ad esprime un concetto se non urlando che qualcun’altro ha problemi di comunicazione è davvero paradossale.

    Si prosegue poi con lo scontro tra Pino Scotto e Povia al Chiambretti Night, con l’ennesimo svenimento di Maurizia Paradiso sempre da Piero Chiambretti, con la lite Vauro-Santanché a Otto e Mezzo e tante altre piccole chicche in onda nella settimana. Ma la lista potrebbe non finire mai: andrebbe d’ufficio inserito, ad esempio, anche lo scontro avvenuto ieri a Tetris tra Livia Turco e Fabrizio Corona, personaggio che in genere nelle classifiche trash non manca mai.